Ad aprire il penultimo turno di Serie A è la sfida del Tardini Parma-Atalanta martedì 28 ore 19.30. Gli emiliani salvi e contenti del buon campionato disputato ospitano i bergamaschi ancora in corsa per il secondo posto. Sarà per Gasperini una partita importante: vuol tenere la propria rosa sulla corda in vista delle gare di Champions in agosto.
Per D’Aversa nessun squalificato, ma diversi infortunati: Brugman, Cornelius, Hernani, Scozzarella. Davanti a Sepe, in difesa ci sarà Darmian a destra e il rientrante Gagliolo a sinistra, mentre in mezzo Bruno Alves dovrebbe far coppia con Iacoponi. A centrocampo in cabina di regia dovrebbe essere ancora impiegato Kurtic, con Kucka e Grassi al suo fianco. Inglese dovrebbe essere il riferimento centrale con Kulusevski e Gervinho ai suoi lati.
Gasperini perde Toloi per squalifica, mentre Ilicic dovrebbe rimanere ancora a riposo. In difesa nella linea a tre con Caldara e Djimsiti dovrebbe giocare Palomino. A centrocampo Freuler e De Roon saranno gli interni, con Hateboer e Gosens sulle corsie esterne. Zapata dovrebbe essere favorito ancora su Muriel, Gomez e Pasalic probabili titolari per innescarlo.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Kurtic, Grassi; Kulusevski, Inglese, Gervinho. Allenatore, D’Aversa.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, A. Gomez; D. Zapata. Allenatore, Gasperini.
In Emilia tra le due formazioni ci sono 19 precedenti. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa con 9 vittorie e 3 sconfitte. I pareggi sono stati 7. L’anno scorso si impose la Dea al Tardini per 2-1.
Parma-Atalanta è un’esclusiva DAZN, la partita sarà visibile con l’app per abbonati. In tv è possibile vederla su DAZN 1, canale trasmesso dalla piattaforma satellitare Sky al numero 209.
Renato Veiga è sbarcato a Torino ieri: oggi la Juventus pronta ad accoglierlo per le…
L'Audace Cerignola mette a segno un colpo di mercato acquistando McJannet dal Lecce, rinforzando la…
Kevin Schade nel mirino del Borussia Dortmund: il giovane talento potrebbe sostituire Karim Adeyemi in…
Fiorentina e Monza avanzano nella trattativa: Pablo Marí vicino al trasferimento con un contratto biennale…
Sverre Nypan: Arsenal, City Group e Aston Villa si contendono il talento norvegese classe 2006 in…
Said Benrahma vicino al trasferimento al Neom SC: offerta da 15 milioni di euro accettata…