Serie A
Parma-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Parma e Bologna si affronteranno alle 19:30 di domenica, allo stadio dei crociati. Entrambe le squadre inseguono un possibile piazzamento europeo per la prossima stagione, con soli due punti che le distanziano.
Qui Parma
I ducali arrivano da quattro sconfitte consecutive, che rischiano di rovinare una stagione molto positiva. Mister D’Aversa sceglie quindi la migliore formazione possibile, alla ricerca di una vittoria che manca da troppo tempo. A difendere la porta di Sepe, vi saranno Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo, che sostituirà Pezzella; a centrocampo torna Scozzarella, al posto di un Hernani sottotono, che sarà accompagnato da Kurtic e Grassi, al rientro dopo differenti mesi di assenza; il reparto offensivo vedrà l’impiego di Gervinho e Kulusevski come esterni, mentre il centravanti titolare è ancora in dubbio: Cornelius, unica punta disponibile, è uscito anzitempo con la Roma, e questo potrebbe portare Kucka a rivestire un ruolo a lui non frequente.
Qui Bologna
Pochi i dubbi di Mihajlovic: tra i pali Skorupski, difeso da Tomiyasu, Danilo (al posto dello squalificato Denswil), Bani e Krejci al posto di Dijks; in mezzo confermata la coppia Medel–Schouten, con Orsolini, Soriano e Barrow sulla trequarti campo, dietro Palacio, unica punta.
Probabili formazioni
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian; Iacoponi; Bruno Alves; Gagliolo; Grassi; Scozzarella; Kurtic; Kulusevski; Kucka; Gervinho. Allenatore: D’aversa.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu; Danilo; Bani; Krejci; Schouten; Medel; Orsolini; Soriano; Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.
Precedenti
Ci sono 22 precedenti, che vedono i padroni di casa contare quasi il doppio delle vittorie degli ospiti: sono difatti 7 successi per il Parma, contro le 4 vittorie dei bolognesi, mentre a prevalere sono gli 11 pareggi, pari al 50% delle partite. L’ultima vittoria del Bologna risale al 2012/13, con le reti di Taider e Moscardelli che regalarono il derby emiliano ai rossoblu.
Dove vederla
La partita sarà visibile in esclusiva su Sky, con il calcio d’inizio fissato per le 19:30. Buona visione!
Serie A
Milan, due nuovi ingressi nel CDA rossonero: i dettagli
Milan, nel corso dell’assemblea ordinaria di oggi, sono stati nominati due nuovi membri del CDA. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il CDA del Milan si amplia di due nuove figure professionali. E’ questo l’esito dell’assemblea ordinaria che ha avuto luogo oggi.
La prima e’ David Castelblanco, in quota Redbird, il quale sostituirà Kevin LaForce, anch’esso proveniente dal fondo di Gerry Cardinale.
Il secondo, Dominic Oliver Mitchell, invece, e’ rappresentanza di Elliott Investment Management.
Serie A
Torino, contro il Cagliari per scacciare la pareggite
Il Torino aprirà la 22° giornata di Serie A con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo una serie di pareggi. Vanoli, in attesa del mercato, vuole i 3 punti.
I granata ospiteranno il Cagliari di Nicola in una sfida che vale tanto in chiave salvezza. Al Grande Torino il pubblico non farà di certo mancare il suo apporto per spingere la squadra alla vittoria.
Torino, i punti iniziano a diventare pesanti
Gli uomini di Vanoli devono necessariamente tornare alla vittoria, che manca ormai da oltre un mese (l’ultima il 13 dicembre in casa dell’Empoli). Da lì 4 pareggi e 1 sconfitta hanno fatto scivolare Ricci e compagni fino all’11 posto, che ora dista solo 3 punti dalla zona retrocessione.
Le rimonte contro Udinese, Fiorentina e Juventus hanno contribuito a restituire un po’ di serenità attorno all’ambiente ma i tifosi sono sempre concentrati sulla contestazione verso la società e ogni partita non mancano le manifestazioni di dissenso.
Un altro fattore è la mancanza di operazioni in entrata per rinforzar
e la squadra, alla quale manca sempre un sostituto di Zapata dato che in questa prima parte di stagione l’attacco non ha prodotto quanto ci si aspettava (21 goal e quarto peggior attacco della Serie A).
Inoltre la questione Ricci tiene sempre banco, nonostante il recente rinnovo del centrocampista fino al 2028. Diversi club sono interessati e la situazione potrebbe evolversi anche in vista di giugno.
La sfida contro il Cagliari dunque assume un significato doppio da identificarsi sia dal punto di vista sportivo che societario. Una vittoria aggiusterebbe sicuramente alcune situazioni scomode, seppur temporaneamente. Appuntamento dunque alle 20:45 di venerdì 24 gennaio.
Serie A
Milan, lo “scudetto” del fatturato
Il Milan, secondo una speciale classifica, risulta essere il primo club per ricavi in Italia, superando Inter e Juventus. I bianconeri perdono il primato.
Il Milan risulta essere, secondo una speciale classifica, il club con maggior fatturato in Italia, con 397,6 milioni di euro, davanti ad Inter e Juventus. I bianconeri, per la prima volta, perdono il primato detenuto a causa della mancata partecipazione alle coppe europee dello scorso anno.
Milan, primo in Italia per fatturato, la classifica dei ricavi
Il Milan un particolare scudetto lo ha già conquistato. Ma non è quello che conquista sui campi da gioco, bensì al livello di management. Secondo una speciale classifica dei fatturati dei club italiani, il club rossonero risulta ad essere il primo in Italia, con un fatturato di 397,6 milioni di euro, davanti all’Inter (391 milioni di euro), e la Juventus (355,7 milioni di euro), che così perde per la prima volta il primato dopo la mancata partecipazione alle coppe europee della scorsa stagione.
Lo studio è stato effettuato da “Football Money League” di Deloitte, che analizza i fatturati di 20 club europei. Per il Milan, rispetto al 2023, risulta una crescita di 12,3 milioni di euro, la a discriminante è relativa alla crescita delle entrate commerciali, 150 milioni rispetto ai 124 di un anno fa. In rialzo le entrate da botteghino: 87 milioni contro i 79 del 2023. In calo invece gli introiti derivanti dai diritti TV: 161 milioni contro i 182 dell’anno scorso.
In Europa, comanda la classifica il Real Madrid con un miliardo di euro di entrate in una singola stagione, davanti a Manchester City ( 837,8 milioni di euro) e PSG ( 805, 9 milioni di euro). I rossoneri al livello europeo si trovano al 13°posto. La società madrilena deve il primato europeo l completamento dei lavori di ristrutturazione dello Stadio Santiago Bernabeu, i ricavi delle partite sono praticamente raddoppiati a 248 milioni di euro.
Per la società milanista presieduta da Paolo Scaroni può definirsi soddisfatta dal punto di vista del bilancio, vedremo se lo sarà anche dal punto di vista tecnico-sportivo.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione