Parma e Bologna si affronteranno alle 19:30 di domenica, allo stadio dei crociati. Entrambe le squadre inseguono un possibile piazzamento europeo per la prossima stagione, con soli due punti che le distanziano.
I ducali arrivano da quattro sconfitte consecutive, che rischiano di rovinare una stagione molto positiva. Mister D’Aversa sceglie quindi la migliore formazione possibile, alla ricerca di una vittoria che manca da troppo tempo. A difendere la porta di Sepe, vi saranno Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo, che sostituirà Pezzella; a centrocampo torna Scozzarella, al posto di un Hernani sottotono, che sarà accompagnato da Kurtic e Grassi, al rientro dopo differenti mesi di assenza; il reparto offensivo vedrà l’impiego di Gervinho
e Kulusevski come esterni, mentre il centravanti titolare è ancora in dubbio: Cornelius, unica punta disponibile, è uscito anzitempo con la Roma, e questo potrebbe portare Kucka a rivestire un ruolo a lui non frequente.Pochi i dubbi di Mihajlovic: tra i pali Skorupski, difeso da Tomiyasu, Danilo (al posto dello squalificato Denswil), Bani e Krejci al posto di Dijks; in mezzo confermata la coppia Medel–Schouten, con Orsolini, Soriano e Barrow sulla trequarti campo, dietro Palacio, unica punta.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian; Iacoponi; Bruno Alves; Gagliolo; Grassi; Scozzarella; Kurtic; Kulusevski; Kucka; Gervinho. Allenatore: D’aversa.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu; Danilo; Bani; Krejci; Schouten; Medel; Orsolini; Soriano; Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.
Ci sono 22 precedenti, che vedono i padroni di casa contare quasi il doppio delle vittorie degli ospiti: sono difatti 7 successi per il Parma, contro le 4 vittorie dei bolognesi, mentre a prevalere sono gli 11 pareggi, pari al 50% delle partite. L’ultima vittoria del Bologna risale al 2012/13, con le reti di Taider e Moscardelli che regalarono il derby emiliano ai rossoblu.
La partita sarà visibile in esclusiva su Sky, con il calcio d’inizio fissato per le 19:30. Buona visione!
Manca sempre meno all'inizio delle qualificazioni del Mondiale 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada.…
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Il Chelsea vince 3-1 nella gelida sfida di Conference contro l'Astana. Maresca ha parlato di…
Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all'Allianz Stadium…
Nella netta vittoria contro il Braga, il protagonista inaspettato della Roma è stato il laterale…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il LASK di Markus Schopp. L'incontro è…