Domenica 7 febbraio al Tardini di Parma andrà in scena la gara, valida per la ventunesima giornata di campionato, che metterà difronte Parma e Bologna. Pessimo l’andamento dei ducali, con 1 solo punto nelle ultime 5 partite giocate, condite dunque da un pareggio e 4 sconfitte. Padroni di casa che quindi cercano riscatto contro un Bologna che invece ha ottenuto 4 punti negli ultimi cinque incontri in campionato.
D’Aversa deve necessariamente ridare aria ad una classifica che vede il Parma al penultimo posto con soli 13 punti. Il tecnico dei ducali schiererà Sepe a difendere i pali, con la difesa che vedrà la presenza di Conti, Osorio, Bani e Gagliolo. A centrocampo vedremo presumibilmente Kurtic, Hernani e Grassi, con Kucka e Gervinho che agiranno dietro l’unica punta Cornelius, che sarà titolare ancora una volta, con il neo acquisto Pellè che si accomoderà in panchina.
Il Bologna di Sinisa Mihajlovic non arriva bene al derby col Parma, vista l’ultima sconfitta maturata in campionato contro il Milan campione d’inverno. Non è tutto da gettare, è evidente, ed è da lì che la squadra emiliana vuole ripartire. Per gli ospiti mancheranno ancora sia Medel che Santander, perciò con ogni probabilità in attacco rivedremo Barrow
, con Palacio che parte dalla panchina. Alle spalle del centravanti ex Atalanta ci saranno Sansone, Orsolini e Soriano. In mediana Svanberg con Schouten, con la difesa a 4 composta da Tomiyasu, Soumaoro, Danilo e Dijks. Skorupski a difendere i pali della porta.Non confortanti i risultati ottenuti dai ducali contro il Bologna nei 7 precedenti presi in considerazione, tornando indietro fino al 2013. Parma che in sette scontri ha ottenuto solo 5 punti, con 5 pareggio e 2 gravose sconfitte, entrambe per 4 a 1. Discorso invece limpido e celestiale per gli uomini di Sinisa che vantano 7 risultati positivi su 7, senza dunque mai perdere contro i cugini gialloblu.
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. Allenatore: D’Aversa
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Mihajlovic.
Il derby emiliano fra Parma e Bologna potrà essere gustato in diretta e in esclusiva su Sky, più precisamente sul canale 251 di Sky Sport. Sarà inoltre possibile guardare la partita tramite le app Sky go e Now Tv, mediante tutti i dispositivi fissi e mobili.
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…
Le cose al Fenerbahce non stanno andando bene per José Mourinho. Il Galatasaray è troppo…