Torna il derby dell’Emilia, partita da sempre molto sentita sia dai Parmigiani che dai Bolognesi. Uno scontro che si è ripetuto diverse volte nel corso della storia: sfida indimenticabile per i tifosi gialloblú é lo spareggio salvezza nel quale rimane leggendaria l’esultanza di Gilardino. D’Aversa ritrova Inzaghi, avversario dei crociati anche in serie C e B, con il suo venezia che, specialmente in B ha dato sempre filo da torcere ai crociati.
Non si può certo dire che il Bologna stia attraversando un buon momento: terzultimo e con il terzo peggior attacco. Solo 2 vittorie condite da brutte prestazioni. Nell’ultima di campionato, però, é arrivato un buon pareggio contro il Milan, che potrebbe aver riacceso le speranze dei ragazzi di Inzaghi, destino il suo, appeso ad un filo. Decisiva sarà per lui partita di Sabato.
Nemmeno il Parma sta attraversando un buon periodo: sconfitta con il Milan, pareggio in casa con il Chievo Verona e la pessima prestazione con la Samp. A Collecchio c’è voglia di ripresa, complice anche l’aumento di capitale della società. I crociati vogliono salutate i propri tifosi vincendo questo derby, per poi regalare un sereno Natale in una posizione di classifica tranquilla.
Parma (4-3-3): Sepe; Gagliolo; Bastoni; Bruno Alves; Iacoponi; Scozzarella; Barillà; Rigoni; Biabiany; Inglese; Gervinho. All. D’Aversa.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi; Danilo; Helander; Mattiello; Poli; Nagy; Dzemaili; Dijks; Santander; Palacio. All. F. Inzaghi.
30° volta che Bologna e Parma si incontrano, e il parziale é in perfetta parità: 9 vittorie per i crociati e 9 per i rossoblu. L’ultima sfida in quel di Parma risale al 2013, match finito poi per 1-1 con i gol di Koné e Cassano.
La partita sarà visibile su Sky a partire dalle 18.00 di sabato.
Gabriele Cioffi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato.…
Alaba pronto a scendere in campoDavid Alaba ritorna in gruppo con il Real Madrid, pronto…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
La Juventus ieri ha battuto l'Inter per 1 a 0, ma il dato più clamoroso…
Il Real Madrid ha inserito tre clausole di riacquisto per Nico Páz, monitorando attentamente le…
Atalanta-Club Bruges è un match valido per il paly-off di ritorno di Champions League, ed…