Parma supporters during Italian soccer Serie B match Parma Calcio vs FC Sudtirol at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, March 11, 2023 - Credit: Nicolas Morassutti
L’attaccante del Parma Gabriel Charpentier ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Di Parma, relative alla sua esperienza nel club crociato.
Il centravanti francese ex Nantes e attualmente in forze al Parma ha rilasciato delle dichiarazioni sul momento che sta vivendo nel club gialloblù, sull’allenatore Fabio Pecchia e su altre tematiche legate al club emiliano.
Di seguito le dichiarazioni di Gabriel Charpentier rilasciate a La Gazzetta Di Parma.
“Li ringrazio, all’inizio è stata dura per via degli infortuni ma loro hanno creduto in me e io faccio il possibile per ripagare la fiducia che nutrono nei miei confronti.
Se ho mai pensato di lasciare Parma in estate? Avevo tante offerte, non mi ricordo nemmeno quali perché io sono sempre rimasto concentrato sul campo. Loro hanno fiducia in me e io devo essere ‘loyal’ (leale ndr). Non ho mai avuto dubbi sulla mia permanenza a Parma.
La prima stagione in A?
Bene, sappiamo che abbiamo le caratteristiche e le qualità per giocare in serie A. Pecchia mi ha fatto crescere sia a livello calcistico che umano, è stato importante perché mi ha dato fiducia.
Parlo tanto con lui. Sono contento per la squadra, siamo giovani e dobbiamo crescere ancora. Sono contento anche per me ma posso migliorare e fare ancora più gol.
Gli ingredienti per raggiungere la salvezza?
Ci dobbiamo credere tutti insieme e bisogna avanzare uniti, siamo giovani ma vittorie come quelle di Venezia prima della sosta ci servono per acquisire ancora più speranza e fiducia.
Un sogno? Per adesso realizzare tanti gol, ottenere la salvezza e vediamo a fine stagione dove sarò. Vorrei segnare più gol possibili, non mi pongo limiti”.
Aggiornato al 18/11/2024 12:21
Venezia: la squadra allenata da mister Di Francesco si avvicina alla sfida cruciale in ottica…
I tifosi del Cagliari residenti in Sardegna non potranno assistere alla trasferta di Empoli. Il…
Il giovane talento georgiano Nikoloz Botchorishvili nel mirino di Napoli, Atalanta e Gent. La promessa…
Thijs Dallinga, attaccante del Bologna, non ha cominciato la stagione nel modo migliore. Ora però…
Nico Williams nei sogni dei Gunners: il nuovo Ds dell'Arsenal, Andrea Berta, sarebbe già al…
F1 in TV, si torna in pista con il terzo round del Mondiale 2025. Si…