Si avvicina la sfida che vedrà scontrarsi il Parma di D’Aversa e il Chievo Verona dell’ex Mimmo Di Carlo.
I crociati arrivano da una settimana molto difficile: sia per la sconfitta subita in rimonta contro il Milan, sia per i due infortuni di Grassi e Gervinho. Per questo i ragazzi di D’Aversa avranno voglia di riscattarsi e di dimostrare che la sconfitta contro i rossoneri è stata solo un incidente di percorso. Con il Chievo é una partita fondamentale in chiave salvezza, perciò i tre punti peseranno come macigni per entrambe le compagini.
Dopo l’esonero di Ventura e l’arrivo di Di Carlo, il Chievo sembra vedere la luce in fondo ad un tunnel però ancora molto buio e fondo. Per i Clivensi, infatti, sono arrivati 3 pareggi di fila( tra i cui contro Napoli e Lazio) e l’eliminazione in Coppa Italia contro il Cagliari.
Di Carlo recupero Giaccherini che sarà quindi schierato fra gli undici titolari. In difesa Cacciatore prenderà il posto dello squalificato Rossettini, insieme a Barba, Bani e Depaoli. A centrocampo vedremo agire Hetemaj, Giaccherni( spostato in mediana, oppure nell’attacco a 3 a sfavore di Pellissier) e Radovanovic. In attacco potrebbe essere riconfermato Pellissier, insieme a Meggiorini e Birsa ad agire come trequartista. In caso di attacco a 3, Giaccherini avanzerebbe come ala insieme a Birsa, a svantaggio di uno fra Meggiorini e Pellissier. In porta Sorrentino.
Le statistiche pendono nettamente a favore del Parma: negli ultimi 10 scontri, fra l’altro tutti svolti in Serie A, il Parma ha vinto 5 volte e perso 0 volte. L’ultima al Tardini risale al 25 agosto 2013 e finí 0-0.
La partita sarà visibile su Sky a partire dalle 15.00 di Domenica.
L'allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti, ha parlato nella consueta conferenza stampa del post-partita della sconfitta…
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha commentato, nella consueta conferenza stampa post-partita, la vittoria dei…
La prossima partita tra SPAL e Milan sarà cruciale per Dossena e Bonera, con il…
Il Catania punta gli occhi su Mattia Brugarello, giovane talento del Teramo, per rinforzare la…
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver…
Massimo Cellino sembra deciso a riportare Rolando Maran sulla panchina del Brescia, una mossa che…