I nostri Social

Serie A

Parma, Chivu: “Ci è mancaqta un po’ di determinazione: avremmo potuto vincere”

Pubblicato

il

Fiorentina-Parma

Al termine di Monza-Parma, l’allenatore dei gialloblù, Cristian Chivu, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico del Parma dopo il pareggio arrivato negli ultimi minuti contro il Monza grazie a un meraviglioso destro a giro di Bonny, che ha pareggiato il momentaneo vantaggio brianzolo di Izzo.

Parma, le parole di Chivu

Come giudica questo pareggio ottenuto in rimonta?

“Il punto non mi soddisfa perché potevamo fare di più. Mi piacerebbe vedere questa squadra imporre il proprio gioco, invece di inseguire sempre il risultato. Non considero questo gruppo una squadra di giovani, ma di calciatori di qualità, e devono dimostrarlo sul campo. Sono convinto che possano fare molto meglio. Lavorano bene, ma devono avere un atteggiamento diverso. Serve anche più sangue freddo nelle scelte decisive.”

Cosa non ha funzionato in occasione del gol subito?

“La palla è passata bassa in mezzo a tutti e sul secondo pallone eravamo scoperti. Dovevamo liberare l’area e fare meglio, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Sono dettagli che ci costano punti e partite. Era già successo con il Torino e non va bene. Serve più cattiveria, in certe situazioni meglio spazzare il pallone piuttosto che cercare la giocata bella. Se è un problema mentale? Noi proviamo a essere aggressivi e a difendere più alti, ma il vero problema è nella transizione e nelle scelte negli ultimi metri. Dobbiamo migliorare anche su questi aspetti.”

Secondo lei al Parma manca qualcosa per fare il salto di qualità?

“Ci mancano tante cose, anche questa. Dobbiamo avere più determinazione nei duelli, quando abbiamo la palla tra i piedi. Siamo troppo leggeri, troppo belli da vedere, ma serve cattiveria. Durante la settimana i ragazzi mostrano un agonismo diverso, poi in partita cambia tutto. Però il gol di Bonny nasce proprio dalla voglia di riconquistare il pallone e segnare. Se sono deluso? Non dalla prestazione, ma mi dispiace che alcuni calciatori non si rendano conto di quanto siano forti. Hanno la qualità per stare senza problemi in Serie A, ma serve il giusto atteggiamento e il giusto agonismo. Contro Torino e Monza potevamo ottenere di più, questo sì.”

Cosa è cambiato tra il primo e il secondo tempo?

“Nel primo tempo non abbiamo rispettato il piano partita, mentre nella ripresa sì. Dobbiamo essere più attenti nel mettere in pratica ciò che proviamo in settimana. Serve rispetto per il lavoro e anche più altruismo. Nei momenti difficili voglio che i miei calciatori si aiutino sia in fase difensiva che offensiva. Ora arriva la sosta e spero di poter lavorare anche sul piano mentale, per far capire alcune cose ai ragazzi. Molti andranno in nazionale, e a volte questa esperienza può dare una spinta in più. Sono fiducioso anche per la prossima partita con il Verona, che sarà una finale.”

Rivedere Nesta è stato un momento speciale? Cosa pensa del Monza?

“Capisco il suo momento difficile, ma la sua è una squadra completa e preparata. Mi ha fatto piacere rivederlo, ci conosciamo da tanto tempo e quando allenava a Miami andai a vederlo. Lo ringrazio sempre perché abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto.”

Parma

Bonny e Pellegrino possono giocare insieme? Come sta Man?

“Al momento abbiamo solo due punte, quindi devo alternarle. Considero anche gli equilibri della squadra nelle scelte, perché sono due attaccanti diversi. Man sta lavorando per ritrovare la condizione migliore, spero che la nazionale possa aiutarlo a ritrovare brillantezza. La classifica del Parma non rispecchia il reale valore della rosa, perché questa squadra ha tanta qualità. Mi dispiace che non riusciamo ancora a mantenere continuità per tutta la partita.”

Serie A

Fiorentina, Palladino: “Ci siamo detti che non volevamo alibi. Ribaltato un buon Cagliari”

Pubblicato

il

Fiorentina

 Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha commentato la vittoria in trasferta contro il Cagliari (1-2) di Davide Nicola.

La Fiorentina batte il Cagliari in rimonta, grazie ai gol di Gosens e Beltran, alla Unipol Domus. La squadra di Palladino resta incollata al treno Champions che -grazie agli altri risultati- ora dista 4 lunghezze.

Fiorentina, le parole di Palladino

Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita. Di seguito le sue parole.

palladino

RAFFAELE PALLADINO E ROBIN GOSENS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Siamo felici di aver fatto una grande vittoria, i ragazzi sono stati fantastici, con una prestazione di cuore e sacrificio ma pure di qualità tecniche. Sapete bene cosa abbiamo passato in questi giorni, abbiamo reagito alle difficoltà da grandi uomini e da squadra matura. La vittoria dà valore al percorso, continuiamo nella striscia positiva e diamo continuità ai risultati. Dedichiamo la vittoria a Kean, che non poteva essere con noi per problemi familiari”.

Avete vinto con la testa?
“Prima della partita ci siamo detti che non volevamo alibi, che non dovevamo guardare a cosa era successo in settimana. La squadra forte e matura passa sopra a tutto, non ci interessavano stanchezza e pochi allenamenti, era fondamentale scendere in campo con grande cuore e maturità, i ragazzi l’hanno fatto. Affrontavamo un buon Cagliari, non era facile, diamo grande valore a questa vittoria del gruppo”.

Cosa non ha funzionato all’inizio?
“Il Cagliari è partito forte, come ci aspettavamo. Poi abbiamo cambiato un’uscita che oggi ci veniva scomoda. Ci siamo messi a posto, bravi i ragazzi a ribaltarla”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Pradè: “Dobbiamo stare vicini a Kean, speriamo torni con la stessa fame”

Pubblicato

il

Cagliari-Fiorentina

 Il direttore sportivo Daniele Pradè è intervenuto nella zona mista della Domus Arena di Cagliari per commentare la vittoria dei suoi per 2-1 contro il Cagliari.

“Vittoria pesante, da squadra. Tutti questi cambiamenti che ci sono stati da Pasqua sono stati difficili. I primi 15 minuti non c’eravamo, poi ci siamo compattati. La vittoria, dedicata a Moise, ci tiene lì e ci da stimoli”.

Fiorentina, le parole di Pradè

Daniele Pradè è intervenuto nel post partita contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.

 

pradè

RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Su Kean.
“Dobbiamo stagli vicino, speriamo che torni con la stessa fame e la stessa voglia che aveva prima. Chi lo ha sostituito lo ha fatto benissimo, sono contento per il gol di Beltran, gli serviva tanto. La squadra ha fatto una partita vera, in un campo difficile. Questo ci permette di continuare a crescere”.

Sui prossimi impegni
“Adesso è il momento clou della stagione. In questi 30 giorni ci giochiamo tutto. Dobbiamo farci trovare pronti. Tutti devono dare il loro contributo, è stato un peccato che non abbia segnato Zaniolo, sarebbe servito anche a lui il gol. Restare compatti, comunque, resta la cosa più importante”.

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Luperto: “Siamo partiti forte, poi l’avversario è venuto fuori”

Pubblicato

il

Cagliari-Fiorentina

 Sebastiano Luperto, difensore del Cagliari, ha commentato la sconfitta casalinga subita contro la Fiorentina (1-2). Ora la zona retrocessione è a soli 5 punti.

Il gol di Piccoli in apertura illude i Sardi, poi rimontati da Robin Gosens e Lucas Beltran. Adesso la squadra di Nicola, a 5 giornate dal termine, è ancora in piena lotta per non retrocedere.

Cagliari, le parole di Luperto

Sebastiano Luperto ha parlato nel post partita con la Fiorentina. Di seguito le sue parole.

luperto

Rome, Italy 4.11.2024 : Cagliari team lined up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Cagliari Calcio at Stadio Olimpico in Rome on November 04, 2024.

 

Un commento sulla gara.
“Siamo partiti fortissimo. Abbiamo avuto anche l’occasione per fare il 2-0. Poi la Fiorentina è uscita alla distanza, ma ora dobbiamo pensare alla partita di lunedì”.

Avete perso Mina. Quanto influenzerà la sua assenza?
“Abbiamo Palomino che è un grande professionista. Dispiace per Mina”.

Cosa è cambiato con l’assenza di Kean?
“Solo caratteristiche differenti. Kean è forte fisicamente, i suoi sostituti hanno maggiore velocità”.

Cosa serve al Cagliari per migliorare?
“Serve stare maggiormente concentrati, dal primo all’ultimo minuto. Dobbiamo lavorare di più sull’attenzione, ed approcciare nel modo corrette, senza farci condizionare su elementi esterni”.

Siete partiti fortissimo per poi calare di schianto. Come mai?
“Purtroppo durante la gara ci sono dei momenti in cui perdi la concentrazione. Oggi è capitato a noi”.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A6 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Ci siamo detti che non volevamo alibi. Ribaltato un buon Cagliari”

Visualizzazioni: 6  Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha commentato la vittoria in trasferta contro il Cagliari (1-2) di Davide Nicola....

Cagliari-Fiorentina Cagliari-Fiorentina
Serie A14 minuti fa

Fiorentina, Pradè: “Dobbiamo stare vicini a Kean, speriamo torni con la stessa fame”

Visualizzazioni: 8  Il direttore sportivo Daniele Pradè è intervenuto nella zona mista della Domus Arena di Cagliari per commentare la...

Cagliari-Fiorentina Cagliari-Fiorentina
Serie A14 minuti fa

Cagliari, Luperto: “Siamo partiti forte, poi l’avversario è venuto fuori”

Visualizzazioni: 7  Sebastiano Luperto, difensore del Cagliari, ha commentato la sconfitta casalinga subita contro la Fiorentina (1-2). Ora la zona...

mandragora mandragora
Serie A37 minuti fa

Fiorentina, Mandragora: “Vittoria per Kean. Siamo contenti della prestazione”

Visualizzazioni: 9  Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha commentato la vittoria della Viola in trasferta contro il Cagliari (1-2). Il...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Dedichiamo la vittoria a Kean”

Visualizzazioni: 20  Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha commentato la vittoria in trasferta alla Unipol Domus contro il Cagliari (1-2)....

Parma, Chivu Parma, Chivu
Serie A1 ora fa

Parma-Juventus 1-0, Chivu: “Siamo stati bravi a mettere la Juve in difficoltà..”

Visualizzazioni: 37 Dopo la grande vittoria in casa per 1-0 ai danni della Juventus, Christian Chivu, allenatore del Parma, ha...

mandragora mandragora
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Mandragora: “Avevamo fame. Grande vittoria”

Visualizzazioni: 24  Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha commentato la vittoria esterna della Viola (1-2) alla Unipol Domus contro il...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “I tifosi ci sono sempre stati e li ringrazio. Contento per Dembele e Percium. Adams…”

Visualizzazioni: 22 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Udinese 2-0. I granata conquistano tre punti e...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi”

Visualizzazioni: 26  Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha commentato la sconfitta della Unipol Domus della sua squadra (1-2) contro la...

Genoa leali Genoa leali
Serie A1 ora fa

Genoa, Vieira: “Abbiamo tanti talenti e devono giocare. Espulsione ha fatto la differenza. Sui fumogeni…”

Visualizzazioni: 21 Patrick Vieira ha commentato Genoa-Lazio 0-2. Brutta sconfitta per i rossoblu che vedono subito la gara compromessa da...

Le Squadre

le più cliccate