Parma vs Fiorentina
La Fiorentina di Raffaele Palladino fa visita al Parma nel match che, insieme a Genoa-Inter delle ore 18:30, dà il via alla Serie A 2024/25.
Non c’è solo il match del ‘Luigi Ferraris‘ tra Genoa e Inter ad aprire la nuova stagione della Serie A 2024/25: alle ore 18.30, infatti, al ‘Tardini’ il Parma si riaffaccia sul massimo campionato con la sfida alla nuova Fiorentina di Palladino.
Prima uscita ufficiale sulla panchina gigliata per il tecnico campano, che prende l’eredità di Italiano passato al Bologna al posto di Thiago Motta.
Nessun cambio invece in casa ducale: Pecchia è rimasto al proprio posto dopo aver conquistato la massima Serie, grazie al primo posto nella passata stagione in Serie B.
Le due compagini si sono affrontate il 6 dicembre 2023, nella gara valevole per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia: a spuntarla ai calci di rigore erano stati i toscani (rimonta dallo 0-2 al 2-2).
Di seguito le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.
Squalificato Delprato e out Hernani per infortunio. Tra i pali debutto di Suzuki, Valeri impiegato sulla corsia mancina difensiva. Man, Bernabé e Mihaila alle spalle della punta Bonny, alle prese con un problema al polpaccio: il francese dovrebbe comunque stringere i denti e scendere in campo.
Palladino senza lo squalificato Ranieri: in difesa c’è l’esordio ufficiale di Pongracic. Tra i pali dovrebbe toccare a Terracciano, col nuovo acquisto De Gea in panchina. Amrabat in coppia con Mandragora a centrocampo, Colpani e Sottil a supporto di Kean.
Non convocato Nico Gonzalez, in procinto di lasciare Firenze. Assente anche Gudmundsson, a disposizione dalla prossima sfida.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Osorio, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodò, Mandragora, Amrabat, Parisi; Colpani, Sottil; Kean. All. Palladino.
PARMA
Squalificati: Delprato
Indisponibili: Benedyczak, Charpentier, Hernani
FIORENTINA
Squalificati: Ranieri
Indisponibili: nessuno
Aggiornato al 17/08/2024 9:55
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…
Il trequartista danese, Damsgaard, sembrava essere un astro nascente del calcio. Dopo la cessione la…
Sudtirol-Spezia è uno dei match validi per la 28^ giornata di Serie B ed è…
Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l'Empoli ed è riuscito a staccare…
Ore di confusione in Ligue 1: il Lione ha deciso di rivolgersi alla LFP per…
La Juventus, reduce dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli, deve interrogarsi su quanto…