Domenica alle ore 15 al Tardini va di scena una sfida inadatta ai deboli di cuore: Parma-Fiorentina, due squadre che fino a qualche settimana fa non avevano pensieri particolari di classifica, si ritrovano a racimolare i punti decisivi per raggiungere la matematica salvezza. Il Parma che è sempre stato fuori pericolo si è ritrovato risucchiato nei bassi fondi della classifica, la Viola in una incredibile crisi di risultati e di giochi, dopo aver lasciato presto i sogni europei si trova addirittura a guardarsi attentamente alle spalle.
D’Aversa avrà due assenze pesanti per squalifica: Bruno Alves in difesa e Rigoni a centrocampo. Nella linea mediana torna Barillà dopo la squalifica ma deve valutare l’acciaccato Kucka. Stulac dovrebbe prendere il posto di Rigoni. In attacco ballottaggio tra Ceravolo e Inglese, tornato al gol nella pessima partita di Bologna, per affiancare l’ivoriano Gervinho. In difesa spazio a Sierralta al centro, al posto di Bruno Alves, accanto a Iacoponi e Bastoni, mentre Gazzola e Di Marco saranno i due terzini.
Montella recupera in extremis Veretout a cui è stata abbonato un turno di squalifica: il francese dovrebbe prendersi la maglia da titolare accanto a Benassi
e ad uno tra Dabo e Gerson, con il naturalizzato francese favorito. In difesa da valutare sino alla vigilia la disponibilità di capitan Pezzella non ancora recuperato dall’operazione al volto. Al suo posto dovrebbe essre preferito Ceccherini a Laurini. In avanti il tridente Mirallas, Chiesa e Muriel.Parma (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Sierralta, Bastoni, Di Marco; Scozzarella, Stulac, Barillà; Ceravolo, Gervinho. Allenatore, D’Aversa.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Dabo, Veretout, Benassi; Mirallas, Muriel, Chiesa. Allenatore, Montella.
A Parma i precedenti tra le due formazioni in Serie A sono 21: 7 vittorie parmensi e 4 viola, 10 i pareggi. 29 le reti gialloblu e 23 quelle viola.
La partita di domenica 19 maggio delle ore 15 del Tardini tra Parma e Fiorentina sarà visibile in streaming su DAZN, sarà possibile scaricare l’applicazione sui vai device disponibili: dagli smartphone alle smart tv, dal tablet alle consolle per i videogiochi.
Il futuro dell'ala della Fiorentina Jonathan Ikonè potrebbe presto cambiare, con Torino, Como e Bologna…
Samuel Chukwueze potrebbe lasciare il Milan: Bologna e un club saudita mostrano interesse per il…
Milan, noi di Calcio Style da mesi scriviamo che Gimenez è il primo obiettivo per l'attacco. Sembra…
La Juventus è pronta ad accogliere Renato Veiga: visite mediche previste per lunedì, mentre i…
Fiorentina, non arrivano buone notizie per quanto riguarda il possibile arrivo di Cher Ndour. Vediamo,…
Lazio, si chiude in bellezza la prima fase di Europa League grazie al successo sulla…