Serie A
Parma-Frosinone: Probabili formazioni e dove vederla
Manca sempre meno al match che vedrà il Parma il Frosinone. Sfida che anche l’anno scorso risultò fondamentale per le sorti della serie B.
Come arriva il Parma:
Sicuramente i crociati non stanno attraversando un buon momento: due sconfitte di fila e zero gol, é questo il resoconto delle ultime due partite del Parma. Per questo i ragazzi di D’Aversa avranno sicuramente voglia di rivalsa, per ritornare ad infiammare le speranze dei tifosi e della società.
Come arriva il Frosinone:
A differenza del Parma, che come i ciociari è una neo promossa, il campionato non è iniziato con il piede giusto. Solo 1 punto nelle prime otto giornate poi, nelle ultime due partite, i giocatori di mister Longo sembrano aver cambiato marcia: buon pareggio contro l’Empoli e vittoria importantissima contro la Spal. Per questo arrivano alla sfida con il Parma con la consapevolezza di poter far bene.
I precedenti:
Non dobbiamo andare molto indietro col tempo per ricordare le partite che hanno visto sfidarsi le due compagini gialloblú: nello scorso campionato di serie B vi è stato un vero e proprio duello per la promozione diretta in serie A. Si affrontano due volte, nelle quali il Parma la spuntò al Tardini per 2-0, mentre al Benito Stirpe, il Frosinone vinse per 2 reti a 1. Altri precedenti furono nel 2009, sempre nel campionato di Serie B: il Parma riuscì ad imporsi per 1-2 mentre al Tardini finí 2-2.
Le probabili del Parma:
D’Aversa ancora orfano di Inglese… Al suo posto ci sarà Ceravolo, affiancato da Gervinho e uno fra Di Gaudio e Siligardi, con il secondo favorito. A centrocampo squalifica per Barillà, che sarà sostituito da Deiola. Per il resto tutto invariato, quindi con Stulac e Rigoni. Anche in difesa non dovrebbero esserci sorprese: coppia centrale formata dai soliti Gagliolo e Bruno Alves, con ai lati Iacoponi e Gobbi. In porta agirà Sepe.
Le probabili del Frosinone:
Pochi dubbi per mister Longo: in difesa recuperato Molinaro che scenderà in campo al posto di Beghetto. Oltre a lui, nella linea difensiva ci saranno Ariaudo, Capuano e Goldaniga, con a destra Zampano. A centrocampo troviamo Chibsah e Maiello. In attacco Campbell e Ciano a supporto di Ciofani.
Dove vedere la partita:
La partita sarà visibile a partire dalle 15 di domenica su Sky.
Serie A
Milan, su Nkunku brillano gli occhi dell’Arabia Saudita
Il Milan ha avuto difficoltà a trovare un attaccante in grado di segnare con continuità. Pulišić sa farlo, ma senza lui diventa davvero complicato.
Gli infortuni di Leão e Giménez hanno messo in difficoltà i rossoneri, nonostante un rendimento non soddisfacente da parte del messicano per quanto riguarda il numero di gol segnati.
Per l’ex Feyenoord solamente una rete ed un assist realizzati, in entrambi i casi in Coppa Italia.
La scorsa estate è arrivato Nkunku dal Chelsea, con la speranza di riuscire a replicare un affare in stile Pulišić.
Nonostante i 40 milioni di euro spesi per il francese ex Lipsia, Christopher non solo non sta convincendo ma su di lui sono presenti gli occhi dell’Arabia Saudita. Al momento nessuna offerta ufficiale però.

Christopher Nkunku in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, Nkunku andrà via? Improbabile
Il prezzo minimo per evitare una minusvalenza è intorno ai 36 milioni di euro e, ad oggi, è difficile che qualcuno voglia offrirli.
Inoltre, date le varie indisponibilità in attacco, di certo l’obiettivo non è quello di vendere in quel reparto ma anzi di acquistare.
Non a caso l’idea Füllkrug è sempre più vicina a concretizzarsi, anche se bisogna ancora trovare l’intesa con il West Ham per un prestito con opzione di acquisto, per una cifra poco inferiore ai 10 milioni di euro.
Serie A
Juventus, Spalletti: “Milik domani è convocato. lo l’ho trovato come un bambino felice che ha la possibilità di fare il gioco che ha sempre voluto”
Serie A
Juventus-Roma, le probabili formazioni e dove vederla
Domani sera alle ore 20:45 si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino Juventus-Roma, in una grande sfida per un posto in Champions League.
La squadra di Spalletti nell’ultimo turno dove ha vinto in trasferta contro il Bologna, ha mostrato forse per la prima volta una forte identità. La mano del tecnico sta cominciando a venire fuori e i bianconeri devono trovare una continuità di risultati.
Dall’altra parte la Roma è reduce da una grande vittoria casalinga contro il Como, dove i giallorossi sono stati superiori in tutte le zone di campo. Si attende dunque una grande sfida tra due squadre in salute e che si contenderanno fino alla fine un posto in Champions League.
Qui Juventus
Il tecnico bianconero per questa partita dovrà fare a meno dello squalificato Koopmeiners, oltre che ai soliti noti infortunati, ovvero Vlahovic, Gatti e Milik. La buona notizia è che Bremer potrebbe tornare dal primo minuto, dopo lo spezzone di gara fatto con il Bologna. Sulla destra McKennie sembra essere il favorito, mentre davanti Conceicao parte in vantaggio su Zhegrova, così come Openda su David.

JONATHAN DAVID ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )
Qui Roma
A disposizione di Gasperini non ci saranno Ndicka ed El Aynaoui partiti per la coppa d’Africa, ma torna dalla squalifica Celik. Sull’esterno Rensch si candida per una maglia da titolare dopo l’ottima prestazione con il Como, con Angelino che ancora sembra essere lontano dalla condizione migliore. In avanti è vivo il ballottaggio Dybala-Ferguson per il ruolo di centravanti, con l’argentino che parte leggermente favorito.
Juventus-Roma, le probabili formazioni
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso, Conceicao, Yildiz, Openda. All. Spalletti
Roma (3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Hermoso, Wesley, Cristante, Kone, Rensch, Soulé, Pellegrini, Dybala. All. Gasperini
Juventus-Roma, dove vederla
Juventus-Roma andrà in onda domani alle 20:45 sia su Sky che su DAZN.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato5 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo

