Al termine di Parma-Hellas Verona, l’allenatore dei ducali, Fabio Pecchia, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico dei crociati dopo la sconfitta in Parma–Hellas Verona.
Il tecnico ha iniziato commentando il match:
“Sembra piuttosto chiaro ciò che è accaduto: abbiamo prodotto gioco, ma nel nostro momento migliore abbiamo perso la partita. Tante ingenuità, che abbiamo pagato a caro prezzo. Siamo rimasti sempre in gara, con volontà e tentativi finali di recupero. Tuttavia, quando concedi un tale vantaggio all’avversario diventa difficile colmare il divario”.
Sul rammarico per i punti persi:
“Abbiamo pareggiato con il Lecce, vinto a Venezia… È un campionato equilibrato. Ci sono due livelli, uno più alto e uno più basso, ma occorre comunque fare punti. Spiace lasciarne in casa, ma ogni gara va giocata per intero, per cento minuti, evitando ingenuità compromettenti. Oggi abbiamo creato tanto, la partita avrebbe dovuto prendere un’altra piega. Prendiamo atto del risultato, continuiamo a lavorare e guardiamo avanti”.
Riguardo alle difficoltà legate alla velocità dell’avversario:
“Nel primo tempo abbiamo gestito bene e reagito al gol subìto. Il secondo gol è stata una grande delusione: stavamo attraversando un buon momento e ci siamo ritrovati a difendere in campo aperto proprio mentre stavamo costruendo qualcosa di importante noi”.
Sulla forza del Verona:
“Il Verona non è una squadra di Serie B né allo sbando, non l’ho mai pensato. Sono partite diverse, soprattutto rispetto alle precedenti. Bisogna giocarle come abbiamo fatto, tenendo bene il campo. Poi però abbiamo perso la partita”.
Il cambio di Hernani:
“Andava gestito al rientro. Nessun problema”.
Sul mercato alle porte:
“Tutti parlano di mercato, vedremo a gennaio come si assesteranno le squadre. Siamo giovani e ogni partita ci offre un’esperienza profonda. Il mio compito è far crescere rapidamente il gruppo”.
Sulle difficoltà nelle gare più fisiche:
“Non abbiamo perso per quei fattori. Abbiamo reagito, creato e giocato. Nel secondo tempo avevamo noi il possesso, ma serve qualcosa in più, quella malizia che abbiamo notato in tante squadre arrivate a Parma”.
L’importanza dell’assenza di Bernabé:
“Non possiamo farci nulla, non lo avremo per alcune settimane. Sohm sta facendo bene, nonostante si siano dette tante cose su di lui. Simon si assume le sue responsabilità, dobbiamo trovare soluzioni all’interno del gruppo. Tra pochi giorni affrontiamo la Roma e lo faremo con le nostre forze”.
Sull’atteggiamento difensivo:
“Dobbiamo trovare soluzioni e migliorare. Paghiamo molto i nostri errori, serve attenzione e voglia di lottare insieme. Quando lavoriamo da squadra, con equilibrio, l’atteggiamento complessivo cambia, non è solo un problema di linea difensiva”.
L’infortunio di Estevez:
“È un cambio che pesa, mi spiace per il suo infortunio. Anas è entrato benissimo, mi è piaciuto molto. È entrato subito in partita senza problemi”.
Infine, riguardo la mancanza di malizia:
“Dobbiamo affrontare gli incontri come li impostiamo. Occorre imparare rapidamente certe situazioni di astuzia, anche questo serve per fare punti”.
Aggiornato al 15/12/2024 18:19
Il centravanti del Lille, Jonathan David, è stato premiato come miglior giocatore del mese di…
Termina anche la diciassettesima giornata di Serie B. Tra le emozioni di questa domenica la…
Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
Milan-Genoa, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Vitor Reis, difensore centrale brasiliano di 18 anni di proprietà del Palmeiras, sarebbe finito nel…
Il Como punta la salvezza con gli occhi fissi sul mercato. L'ultimo obiettivo dei lariani…