Le probabili formazioni di Parma-Inter, partita valida per la trentunesima giornata di Serie A, in programma sabato 5 aprile alle 18.
Dopo l’1-1 del derby, valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, l’Inter torna a concentrarsi sul campionato, dove è al comando della classifica e viene da 3 vittorie di fila. I nerazzurri faranno visita a un Parma reduce da 3 pareggi consecutivi, e che ha bisogno della vittoria per avvicinarsi all’obiettivo salvezza. Partita non semplicissima, anche perchè 3 giorni dopo si vola a Monaco per affrontare il Bayern in Champions League. La gara d’andata a San Siro dello scorso 6 dicembre è terminata 3-1.
Emergenza piena per il tecnico Cristian Chivu, ex della gara, che dovrà rinunciare a numerosi infortunati: Circati, Osorio, Benedyczak, Cancellieri, Mihaila, Kowalski e Charpentier. Due possibili novità di formazione rispetto alla scorsa partita, pareggiata 0-0 in casa dell’Hellas Verona. In porta c’è Suzuki, davanti a lui la coppia centrale Vogliacco–Valenti.
(Foto di Salvatore Fornelli)
Terzino destro Delprato, a sinistra Valeri. Hernani favorito su Mandela Keita in mediana, accanto a lui Bernabé. Sulla corsia di destra Man, nella fascia opposta Ondrejka in leggero vantaggio su Almqvist e sulla trequarti Sohm. Davanti dovrebbe essere confermato Bonny
, ma scalpitano Pellegrino e Djuric.
Non avrà la rosa al completo neanche Simone Inzaghi, che perde Barella per squalifica e non recupera gli infortunati Dumfries, Taremi e Zielinski. Da monitorare inoltre le condizioni di Lautaro Martinez, Arnautovic e Dimarco. Martedì c’è il Bayern, vietato prendere rischi. Il Toro sembra il più indiziato per una maglia da titolare che manca dal 16 marzo a Bergamo: il suo partner d’attacco potrebbe essere Correa, che farebbe così rifiatare Thuram.
L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inzaghi deciderà in extremis se rilanciare anche Dimarco a sinistra, in alternativa è pronto Carlos Augusto. Jolly Zalewski: può giocare anche a destra al posto di Darmian, che non ha brillato contro il Milan. Le mezze ali saranno Frattesi e Mkhitaryan, in mediana scalpita Asllani ma difficilmente si può rinunciare a Calhanoglu. Davanti al portiere Sommer, spazio al trio Pavard–Acerbi–Bastoni. Panchina dunque per Bisseck e de Vrij.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Hernani, Bernabé; Man, Sohm, Ondrejka; Bonny. All. Chivu.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Zalewski, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
L’incontro del Tardini sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN domani, 5 aprile, alle ore 18.
Aggiornato al 04/04/2025 18:42
Il palinsesto completo per seguire la 38^ giornata del campionato di Serie C in TV:…
Como-Genoa, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili…
Il Barcellona conquista la Copa del Rey in un Clásico emozionante e ricco di sorprese.…
La Fiorentina attende alle ore 15 al Franchi l'Empoli per il 34esimo turno di Serie…
Udinese-Bologna, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Kosta…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Serie A:…