Parma supporters during Italian soccer Serie B match Parma Calcio vs FC Sudtirol at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, March 11, 2023 - Credit: Nicolas Morassutti
Dopo il grave infortunio rimediato in nazionale, l’attaccante del Parma ha subito un delicato intervento per ricostruire il legamento crociato.
Attraverso una nota, il club ha comunicato le sue condizioni e i prossimi step che comprenderanno la riabilitazione, con il ritorno in campo previsto per il 2025.
Questo quanto riportato dallo staff medico gialloblu:
“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, questa mattina alla Casa di Cura Città di Parma, è stato eseguito l’intervento di ricostruzione del legamento crociato destro a Mateusz Kowalski. L’operazione, eseguita dal professor Paolo Adravanti, è perfettamente riuscita e l’attaccante polacco nei prossimi giorni comincerà l’iter riabilitativo”
Dunque si prospetta un lungo recupero per il polacco, che ha rimediato l’infortunio proprio con la maglia della nazionale durante un allenamento. I tempi di recupero stimati sono di circa 6-8 mesi, perciò prima di marzo/aprile sarà difficile rivederlo in campo.
In questa stagione era sceso in campo sia in Serie A (all’esordio assoluto) e in Coppa Italia, per un totale di 2 presenze. La scorsa stagione invece ha collezionato 10 goal e 3 assist con la Primavera emiliana.
Aggiornato al 10/09/2024 18:29
L'Inter è al lavoro per chiudere un affare con il Real Madrid: la Juventus beffata?…
Il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders ha rilasciato un'intervista a la Gazzetta dello Sport dove…
Antoine Griezmann è sempre più vicino a prolungare il suo contratto con l'Atletico Madrid fino…
Il Fulham guarda in Italia e punta Zeki Celik della Roma: il terzino destro nel…
Il Napoli potrebbe decidere di ringiovanire la rosa la prossima estate, possibile addio per uno…
La Roma stringe per il rinnovo di Svilar: accordo vicino sull’ingaggio, ma ora spunta la…