Categorie: Serie A

Parma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Tutto pronto per la gara inaugurale del campionato di Serie A 2019/2020, il Tardini di Parma vedrà impegnate alle ore 18 sabato 24 i padroni di casa contro i Campioni d’Italia della Juventus. Un ritorno a casa per Buffon, rientrato in bianconero, dopo un anno in esilio a Parigi. Purtroppo Sarri, vittima di una fastidiosa polmonite, non potrà seguire la prima della propria formazione dalla panchina. A eseguire i suoi ordini tattici, ci sarà il secondo Martuscello. Il Parma di D’Aversa proverà magari a fare uno sgambetto ai bianconeri provano ad approfittare di una squadra ancora in rodaggio.

Qui Parma

D’Aversa dovrà valutare se azionare il proprio 4-3-3 veloce e leggero con Gervinho e il neo arrivato Karamoh sulle fasce. La tentazione vista la probabile partita d’attesa che gli si profila di aggiungere un centrocampista. Grassi o Brugman potrebbero trovare posto a discapito di uno dei tre d’attacco.

Qui Juventus

La prima Juve sarriana vedrà l’attacco bianconero formato da Cristiano Ronaldo e Douglas Costa, con Dybala e Higuain a giocarsi la terza maglia.  Tra i nuovi acquisti, spazio al solo Danilo sulla corsia destra e a Rabiot in mediana. Probabile panchina per de Ligt e Ramsey. In difesa ci sarà Bonucci, a centrocampo Khedira.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3) : Sepe; Laurini, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Hernani, Kucka, Barillà; Karamoh, Inglese, Gervinho. Allenatore, D’Aversa.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Dybala, Ronaldo, Douglas Costa. Allenatore, Sarri.

I precedenti

La partita inaugurale del prossimo campionato sarà la venticinquesima garà che si disputerà al Tardini: in precedenza a Parma un’assoluta parità, 7 vittorie per parte e 10 pareggi. Le reti sono state 25 sia per i gialloblu che per i bianconeri. L’anno scorso la Juve s’impose per 2-1 con reti di Mandzukic e Matuidi, mentre per il Parma segnò Gervinho.

Dove vederla

Parma-Juventus di sabato 24 sarà trasmessa Sky sui canali  203 e 251 del satellite, mentre sul digitale terrestre sul canale 473. In streaming invece per chi è abbonato potrà seguire la gara con Sky GO o con NOW TV.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Milan-Roma, le formazioni ufficiali del posticipo

Milan-Roma, match valido per la diciottesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

8 mins fa

Inter, 5° clean sheet in trasferta consecutivo: è solo la terza volta!

Con la vittoria esterna contro il Cagliari, l'Inter ha conquistato la quinta porta inviolata in…

13 mins fa

Lecce, i convocati per il Como: Giampaolo conferma gli stop

Marco Giampaolo ha diramato la lista dei convocati per Como-Lecce. Diverse situazioni all'interno della rosa…

33 mins fa

Manchester City, prima gioia per Savinho

Savinho segna il suo primo gol con la maglia del Manchester City, suscitando entusiasmo tra…

53 mins fa

Hellas Verona, i convocati per il Bologna: Zanetti sorride

Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Hellas Verona. L'allenatore scaligero può contare…

1 ora fa

Juventus, Capello: “Danilo? Un giocatore di grande esperienza che ha fatto sempre molto bene”

L'ex tecnico della Juventus, Fabio Capello, ha fatto un punto sul mercato della Juventus, in…

1 ora fa