Tutto pronto per la gara inaugurale del campionato di Serie A 2019/2020, il Tardini di Parma vedrà impegnate alle ore 18 sabato 24 i padroni di casa contro i Campioni d’Italia della Juventus. Un ritorno a casa per Buffon, rientrato in bianconero, dopo un anno in esilio a Parigi. Purtroppo Sarri, vittima di una fastidiosa polmonite, non potrà seguire la prima della propria formazione dalla panchina. A eseguire i suoi ordini tattici, ci sarà il secondo Martuscello. Il Parma di D’Aversa proverà magari a fare uno sgambetto ai bianconeri provano ad approfittare di una squadra ancora in rodaggio.
D’Aversa dovrà valutare se azionare il proprio 4-3-3 veloce e leggero con Gervinho e il neo arrivato Karamoh sulle fasce. La tentazione vista la probabile partita d’attesa che gli si profila di aggiungere un centrocampista. Grassi o Brugman potrebbero trovare posto a discapito di uno dei tre d’attacco.
La prima Juve sarriana vedrà l’attacco bianconero formato da Cristiano Ronaldo e Douglas Costa, con Dybala e Higuain a giocarsi la terza maglia. Tra i nuovi acquisti, spazio al solo Danilo sulla corsia destra e a Rabiot in mediana. Probabile panchina per de Ligt e Ramsey. In difesa ci sarà Bonucci, a centrocampo Khedira.
Parma (4-3-3) : Sepe; Laurini, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Hernani, Kucka, Barillà; Karamoh, Inglese, Gervinho. Allenatore, D’Aversa.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Dybala, Ronaldo, Douglas Costa. Allenatore, Sarri.
La partita inaugurale del prossimo campionato sarà la venticinquesima garà che si disputerà al Tardini: in precedenza a Parma un’assoluta parità, 7 vittorie per parte e 10 pareggi. Le reti sono state 25 sia per i gialloblu che per i bianconeri. L’anno scorso la Juve s’impose per 2-1 con reti di Mandzukic e Matuidi, mentre per il Parma segnò Gervinho.
Parma-Juventus di sabato 24 sarà trasmessa Sky sui canali 203 e 251 del satellite, mentre sul digitale terrestre sul canale 473. In streaming invece per chi è abbonato potrà seguire la gara con Sky GO o con NOW TV.
Milan-Roma, match valido per la diciottesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Con la vittoria esterna contro il Cagliari, l'Inter ha conquistato la quinta porta inviolata in…
Marco Giampaolo ha diramato la lista dei convocati per Como-Lecce. Diverse situazioni all'interno della rosa…
Savinho segna il suo primo gol con la maglia del Manchester City, suscitando entusiasmo tra…
Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Hellas Verona. L'allenatore scaligero può contare…
L'ex tecnico della Juventus, Fabio Capello, ha fatto un punto sul mercato della Juventus, in…