Categorie: Serie A

Parma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Parma – Juventus e si preannuncia un Tardini delle grande occasioni, con il tutto esaurito e tutti i posti a sedere al completo.

La situazione in casa Parma

Gli emiliani si ritrovano ad avere un’infermieria piena di giocatori indisponibili. Negli articoli precedenti abbiamo già parlato del lieve affaticamento che ha colpito Gervinho questo mercoledì, il quale mette in pericolo la sua titolarità. Se mister D’Aversa decidesse di non rischiarlo, due sono le possibilità: la prima é quella di riproporre Alessio Da Cruz dal 1° minuto come nella sfida con la Spal; la seconda possibilità é quella di un cambio di modulo, precisamente un 4-5-1 con Gazzola e Di Gaudio sugli esterni. Più probabile che il tecnico opti per la prima.

Modulo più difensivista quindi, ma con la Juve i gialloblú non potranno certo permettersi di tenere il pallino del gioco, anche se va ricordato che è proprio nelle difficoltà che il Parma e D’Aversa si sono sempre esaltati.

Ritornando alla formazione: in caso di 4-3-3 vedremo la stessa linea difensiva a quattro di domenica scorsa, in caso di difesa a tre sarà Iacoponi a fare il terzo. In porta riconferma per Luigi Sepe.

A centrocampo sembra ristabilito Grassi; sará affiancato da Stulac e uno fra Rigoni e Barillá, che é il solito ballottaggio che si ripete dalla prima giornata; alla fine dovrebbe spuntarla il secondo.

Inglese in attacco cercherà di fare il possibile; anche se non sarà facile contro la difesa fisica e preparata della Juventus.

La Juventus al completo

I bianconeri, invece, arrivano al Tardini al completo (se non per il lungodegente Spinazzola, che ne avrà ancora due mesi); gli unici dubbi di Allegri riguardano infatti il modulo: Dybala reclama un posto da titolare; in questo modo, si ritornerebbe al 4-2-3-1, con Matuidi che siederebbe in panchina.­ Con Dybala ci sarebbero Cuadrado e Douglas Costa, alle spalle di Cristiano Ronaldo, a caccia del primo gol in serie A. Centrocampo a due con Emre Can che potrebbe soffiare il posto ad uno fra Khedira e Matuidi.

In difesa pochi dubbi: Cancelo e Alex Sandro sugli esterni con Chiellini e Bonucci centrali. In porta Szczesny.

Nel caso in cui Allegri decidesse di schierarsi con un 4-3-3,vedremmo Dybala in panchina in favore di Matuidi: centrocampo quindi a 3 e attacco con Mandzukic e uno fra Bernardeschi o Douglas Costa come ali offensive.

Dove vedere Parma-Juventus

La partita di sabato sera tra Parma e Juventus al Tardini sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. I bianconeri faranno quindi il loro debutto ufficiale sulla piattaforma online che quest’anno trasmetterà in diretta streaming alcune partite di serie A. Da quest’anno infatti i posticipi del sabato sera non saranno più trasmesso nè da Skyu, nè da Mediaset Premium quindi per guardare la partita sarà necessario avere l’abbonamento a DAZN ed una buona connessione ad internet, per non far bloccare lo streaming durante il match.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zanelli

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Giudice Sportivo: gli squalificati per la 13^ giornata

La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…

5 ore fa

Juventus, Perin: “Scudetto? C’è una bella bagarre. Sul ritiro…”

Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…

5 ore fa

Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran

Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…

5 ore fa

Santos, Teixeira: “Monitoriamo la situazione per Neymar”

 Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…

5 ore fa

Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…

6 ore fa

BBC, Lineker annuncia l’addio dopo i Mondiali 2026

L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…

6 ore fa