Neanche il tempo di esultare per il Parma (7 punti nelle ultime tre gare) che sarà già tempo di cercare di compiere una nuova impresa: manca infatti poco alla sfida contro il Napoli.
Dopo due vittorie consecutive, i tifosi e la squadra sono sulle ali dell’entusiasmo. Certamente la sfida di mercoledì sera sarà molto impegnativa, ma la vittoria a San Siro fa ben sperare i tifosi parmigiani. Sulla panchina della squadra di casa ci sarà quel Carletto Ancelotti, vecchia conoscenza dei ducali, sia da calciatore che da allenatore. Tanto entusiasmo quindi in casa Parma, che ora sogna in grande.
Difficile che mister D’Aversa possa stravolgere la formazione che ha vinto le ultime due partite: sia perché ci sono poche alternative, a causa di numerosi infortunati, sia perché il mister si potrebbe rifare ad un detto: “Squadra che vince non si cambia“. Gli unici che potrebbero prendere una giornata di riposo sono Rigoni a favore di Deiola e Di Marco. Anche Ciciretti scalpita in panchina.
Il gran gol di Gervinho é ormai sulla bocca di tutti: dai giornali ai tifosi di squadre avversarie. Questo Gervinho sembra essere ringiovanito, appare come quel giocatore che a Roma lasciava tutti a bocca aperta. Ogni volta che prenderà palla, tutto il Tardini incitava ad una sua galoppata. Amatissimo già da tutti i tifosi, leader silenzioso e soprattutto con tanta voglia di rimettersi in gioco, dopo che era ritornato in Italia tra mille dubbi e domande. Piano piano sta facendo ricredere tutti quelli che dubitavo di lui… che lo consideravano un giocatore ‘finito’.
Oltre alla prima squadra, sono importanti anche i risultati della primavera e degli altri settori giovanili: la primavera crociata ha pareggiato contro la Salernitana per 2-2, a segno con una doppietta Camara. L’under 16 ha perso 4-3 contro la Lazio, subendo 4 reti nel giro di 15′ minuti. Anche l’under 17, pur disputando una buona gara, ha perso 0-3 contro un’ottimo Sassuolo.
Il Milan prepara il colpo a gennaio: i rossoneri puntano su un difensore in uscita…
Juventus-Torino 2-0, e' bianconero il derby della Mole grazie alle reti di Yildiz e Weah.…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: il Milan pareggia a Cagliari,…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri si fanno fermare dai sardi anche per merito di uno Zappa…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…