I nostri Social

Serie A

Parma-Milan 1-3, Leao entra e la chiude: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Per entrambe le squadre la vittoria pesava oro, la porta a casa il Milan che con i tre punti mantiene salda la seconda posizione in classifica non senza soffrire. L’espulsione di Ibrahimovic mette a repentaglio la gara che si era incanalata bene per i rossoneri che trovano la vittoria grazie anche alla rete di Leao allo scadere. Andiamo ora a vedere le pagelle dei rossoneri.

Donnarumma 7: impeccabile durante tutta la gestione della gara e con gli spifferi di mercato durante la settimana non era facile. Miracoloso su Pellé, un intervento non da tutti.

Kalulu 7: interpreta entrambe le fasi con l’esperienza di un veterano, ma ha vent’anni. Un futuro importante davanti, chapeau ( dal 33’ st Gabbia 6,5: letture perfette, entra in campo con la giusta determinazione dopo un periodo di lontananza dai campi di gioco).

Kjaer 6: buona prestazione fino al gol di Gagliolo sul quale poteva fare meglio.

Tomori 7: non sbaglia una partita, non sbaglia un intervento, si è preso la difesa, altra grande partita per lui.

Theo Hernandez 6,5: i riflettori erano puntati su di lui dopo alcune prestazioni sottotono, il francese ripaga tutto con un assist perfetto per il gol di Kessie e regala una gara di immensa generosità.

Kessie 8: un gradino sopra gli altri, un gol importante ma non solo, è l’uomo ovunque, in difesa, a centrocampo ed anche in attacco. Instancabile.

Bennacer 6,5: passi avanti da gigante, l’algerino tocca una quantità incredibile di palloni, la lucidità è migliorabile, ma siamo sulla buona strada ( dal 26’ st Meité 6: corre molto, si batte con il fisico).

Saelemaekers 6,5: finalmente il belga si riprende la scena, corre molto e d’alta l’uomo come da settimane non gli accadeva ( dal 26’ Dalot 7: entra con una determinazione importante, l’assist per Leao è da campione vero)

Calhanoglu 5: vera nota stonata della gara, ancora troppo indietro di condizione, sparisce nel secondo tempo fino all’inevitabile sostituzione (dal 33’ st Krunic 6: svolge il compito con diligenza)

Rebic 7: rete importante ed una prestazione all’altezza, finalmente ( dal 38’ Leao 7: entra e segna, il portoghese non poteva impattare meglio sulla gara)

Ibrahimovic 6: regala l’assist a Rebic, presente in ogni azione, viene espulso per una parola di troppo da Maresca in maniera probabilmente eccessiva)

Pioli 7: questa sera le azzecca tutte a partire dall’inserimento di Dalot che regala l’assist a Leao per il 3-1 finale.

 

 

Serie A

Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Hellas Verona-Milan

La 17^giornata di Serie A ha in programma l’anticipo del venerdì tra Hellas Verona-Milan. Le scelte ufficiali di Paolo Zanetti e Paulo Fonseca.

In bilico e in una situazione a dir poco critica, Hellas Verona e Milan si affrontano al Bentegodi per conquistare punti essenziali per la classifica.

I tre punti in casa del Parma hanno dato vigore ai padroni di casa, che hanno salvato la panchina di Paolo Zanetti, regalandosi ossigeno, evitando di essere ulteriormente risucchiati verso il basso.

Lo 0-0 casalingo contro il Genoa, invece, ha allargato il periodo critico dei rossoneri, sempre distanti dalla zona Champions League. I tre punti in Veneto sono d’obbligo, per non vedersi allontanare anche anche la zona Europa League.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Hellas Verona-Milan, Fonseca

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La desgnazione arbitrale 

ARBITRO: MARINELLI
ASSISTENTI: DEL GIOVANEPAGLIARDINI
IV: PERRI
VAR: SERRA
AVAR: CHIFFI

Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali

Hellas Verona: Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchachoua, Kastanos, Duda, Belahyane; Lazovic, Suslov; Sarr.  Allenatore: Zanetti.
Milan: Maignan; Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Terracciano, Fofana; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham Allenatore: Fonseca.

Hellas Verona-Milan

Continua a leggere

Serie A

Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot

Pubblicato

il

Milan, il fondo di Gerry Cardinale riduce l’esposizione con Elliott e allunga i termini del vendor loan legato all’acquisizione del club rossonero.

Ora è arrivato il comunicato ufficiale: il fondo di investimento guidato da Gerry Cardinale, proprietario del club rossonero dal 2022, ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott Management, il fondo di Paul Singer, per la rinegoziazione del vendor loan legato all’acquisizione della società.

Secondo le indiscrezioni, la nuova intesa prevede una significativa riduzione del debito residuo nei confronti di Elliott, ma soprattutto un’estensione dei tempi per la restituzione della somma complessiva. La scadenza, inizialmente prevista a breve termine, è stata posticipata a luglio 2028, offrendo a RedBird maggiore flessibilità nella gestione finanziaria e nello sviluppo del progetto sportivo ed economico del Milan.

A seguire il comunicato della società:
«AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). Il rifinanziamento con Elliott, nella sua posizione esclusivamente di finanziatore, comprende un ulteriore investimento di €170 milioni da parte della proprietà di AC Milan, RedBird Capital (“RedBird”), che riduce la quota capitale del prestito a €489 milioni, con scadenza ora fissata a Luglio 2028»

Milan

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, l’ultima di Setti al Bentegodi: tifosi divisi

Pubblicato

il

Hellas Verona, Maurizio Setti

Hellas Verona-Milan di questa sera sarà probabilmente l’ultima partita di Maurizio Setti in vesti di presidente della società scaligera. I tifosi si schierano.

Con la cessione ormai conclusa al fondo Presidio Investors e la nomina ufficiosa del nuovo CEO Italo Zanzi, quella di stasera sarà l’ultima dell’imprenditore carpigiano da presidente effettivo.

Hellas Verona, Setti saluta: opinioni contrastanti

Verona si respira aria di cambiamento e nelle prossime settimane si assisterà a una vera e propria rivoluzione. Il passaggio di proprietà al fondo di investimento statunitense sancirà la fine dell’era Setti, rimasto alla guida del club per più di 12 anni.

Con la sua gestione il club ha conquistato stabilità in Serie A ma soprattutto una situazione economico-finanziaria da far invidia ai grandi club. Proprio su questo aspetto le opinioni dei tifosi si dividono: alcuni credono abbia agito in questo modo esclusivamente per i suoi interessi, altri ritengono il suo operato encomiabile.

setti

ESULTANZA HELLAS VERONA ( FOTO KEYPRESS )

Per questo motivo il suo addio ha scatenato reazioni contrastanti all’interno della tifoseria. Da anni è chiara la posizione del gruppo di tifo organizzato che ha mantenuto la linea dell’indifferenza e della totale contrarietà al modo in cui sono state gestite alcune situazioni.

Le famose plusvalenze hanno portato a dure contestazioni ma i fatti alla fine gli hanno dato ragione. Tanti festeggieranno mentre altri inizieranno a preoccuparsi per via di una nuova gestione straniera, che potrebbe allontanare i tifosi dalla squadra come già successo in Italia in questi anni

Continua a leggere

Ultime Notizie

Vitor Pereira Vitor Pereira
Premier League4 mins fa

Crystal Palace-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Crystal Palace-Arsenal, match valido per la 17esima giornata di Premier League, è una sorta di replay dell’ultimo match...

José Mourinho quando era allenatore della Roma José Mourinho quando era allenatore della Roma
Calciomercato25 mins fa

Fenerbahce, Mourinho punta un difensore della Roma

Visualizzazioni: 27 Fenerbahce, un difensore spagnolo della Roma è finito nel mirino del club turco. Ecco tutti gli aggiornamenti. Le...

Premier League44 mins fa

Aston Villa-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Aston Villa-Manchester City sarà il match inaugurale del programma calcistico d’oltremanica valido per il diciassettesimo turno di Premier...

Calciomercato1 ora fa

Genoa, il nuovo corso di Sucu: le mosse per gennaio

Visualizzazioni: 34 Genoa, il mercato di gennaio è ancora lontano, ma la Lanterna potrebbe presto accogliere un nuovo talento per...

Hellas Verona-Milan Hellas Verona-Milan
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 195 La 17^giornata di Serie A ha in programma l’anticipo del venerdì tra Hellas Verona-Milan. Le scelte ufficiali di...

Mudryk Mudryk
Premier League2 ore fa

Chelsea, Mudryk positivo al doping. Il club potrebbe intentare causa alla UAF

Visualizzazioni: 31  Altra novità nel caso doping di Mykhailo Mudryk. Il Chelsea potrebbe intentare causa alla Federcalcio ucraina, lo spiega...

Liga2 ore fa

Barcellona-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Barcellona-Atletico Madrid, match valido per la 18ª giornata di La Liga, vedrà i Blaugrana ospitare l’Atletico in una...

Serie A2 ore fa

Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot

Visualizzazioni: 757 Milan, il fondo di Gerry Cardinale riduce l’esposizione con Elliott e allunga i termini del vendor loan legato...

Hellas Verona-Milan Hellas Verona-Milan
Notizie2 ore fa

Hellas Verona-Milan: i precedenti tra le due squadre

Visualizzazioni: 34 La 17ª giornata di seria A si aprirà con Verona-Milan. Il match si terrà questa sera al Bentegodi...

Serie B3 ore fa

Bari-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Il 18° turno della Serie B vede il confronto tra Bari-Sudtirol, con i pugliesi in zona play-off e...

Le Squadre

le più cliccate