Il pranzo di sabato 20 aprile sarà servito a base di una succulenta sfida tra Parma e Milan allo stadio Tardini valevole per la trentatreesima giornata di Serie A. I ducali sono a quota 35 punti e davanti ai propri tifosi ci tengono a fare bene alla ricerca dei punti necessari per conquistare una tranquilla salvezza che al momento non pare assolutamente in discussione. Ai rossoneri invece i tre punti servono per continuare a rimanere aggrappati a quel quarto posto che significherebbe Champions e soldi freschi nelle casse della società che ha costantemente gli occhi puntati addosso dalla Uefa.
Il Parma non sta vivendo un periodo di forma propriamente brillante, ma piano piano sta recuperando i pezzi, dopo Gervinho torna abile ed arruolato anche Bruno Alves. D’Aversa schiererà in campo un 3-5-2 e non potrà contare sugli assenti Inglese e Biabiany in attacco. Reparto offensivo quindi formato dalla coppia Gervinho e Ceravolo.
Il Milan recupera Donnarumma che si riprende il posto da titolare. Solito 4-3-3 con Kessie, Bakayoko e Calhanoglu a centrocampo. Il turco verrà arretrato per sostituire l’infortunato Paquetà. Attacco formato da Suso e Borini agli esterni a supporto della punta centrale Piatek.
Parma (3-5-2): Sepe, Iacopini, Alves, Gagliolo, Gazzola, Kucka, Scozzarella, Barillà, Dimarco, Gervinho, Ceravolo. Allenatore: D’Aversa.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu, Suso, Piatek, Borini. Allenatore: Gattuso.
Sono 25 i precedenti tra Parma e Milan con un bilancio che sorride nettamente ai rossoneri i quali conducono con 16 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. I gol segnati vedono confermare il trend positivo del Milan in vantaggio di 50 reti contro le 24 dei ducali. I rossoneri non vantano affatto una tradizione favorevole nelle sfide giocate all’ora di pranzo, dalla stagione 2012/2013 infatti possiamo contare appena 3 vittorie contro le 7 sconfitte ed i 6 pareggi.
La sfida tra Parma e Milan si giocherà sabato 20 aprile alle ore 12.30 e sarà visibile in esclusiva su Sky sul canale 202 Sky Sport Serie A. Sarà come di consueto possibile vedere il match in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go e Now Tv.
Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…
Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione.…
Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi…
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter,…
La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si…
Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l'accusa è quella del riciclaggio. Tra…