Serie A
Parma – Milan, probabili formazioni e dove vederla
Parma-Milan è un match valido per la seconda giornata di serie A, e si disputerà alle ore 18.30, domani sera. Vediamo, qui di seguito, le ultime dai rispettivi ritiri, le probabili formazioni e dove vedere la sfida.
E’ già tempo di risposte per il Milan, impegnato domani sera, alle 18.30, in quel di Parma contro i neopromossi allenati da Fabio Pecchia.
Dopo il 2-2 strappato con le unghie contro il Torino, i rossoneri vogliono centrare il primo successo. Davanti i ducali, che all’esordio hanno impattato per 1-1 contro la Fiorentina.
Qui Parma
Pecchia cerca la prima vittoria, e proverà a ottenerla sgambettando il Milan, nella seconda recita consecutiva al Tardini.
Nessuna variazione rispetto alla formazione che ha pareggiato 1-1 contro la Fiorentina.
In avanti il quartetto schierato a diamante, con Man, Sohn e Mihaila dietro a Bonny.
Qui Milan
Come annunciato quest’oggi in conferenza da Fonseca, sarà Okafor a prendere il posto di Morata come unica punta nell’undici titolare.
Partirà dalla panchina Fofana, che lascerà il posto a Loftus-Cheek accanto a Reijners.
In difesa, esordio dal 1′ per Pavlovic, con Thiaw che si accomoderà in panchina.
Probabili formazioni
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Circati, Delprato, Valeri; Estevez, Bernabe’; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Okafor. Allenatore: Paulo Fonseca
Dove vederla
La partita Parma-Milan, in programma domani sera alle 20.30, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Sarà possibile, inoltre, per gli abbonati a “Zona DAZN“, di seguire il match su Sky, canale 214.
Serie A
Il sogno di Santiago Gimenez: giocare nel Milan con il numero 7
Santiago Gimenez esprime il suo amore per il Milan, scegliendo il numero 7 come simbolo di perfezione e ispirazione da Shevchenko.
Santiago Gimenez: un sogno che diventà realtà
Santiago Gimenez ha recentemente dichiarato il suo profondo legame con il Milan. Durante una conferenza stampa, Gimenez ha rivelato che giocare per i rossoneri è sempre stato un suo sogno e un obiettivo personale.
L’attaccante ha scelto il numero 7 per la sua maglia, un numero che porta con sé molteplici significati. Non solo è il numero leggendario di Andriy Shevchenko, uno dei suoi idoli calcistici, ma è anche considerato il numero perfetto nella Bibbia.
Questa scelta simboleggia per Gimenez un connubio tra aspirazioni personali e fede.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Santiago #Gimenez: “Per me il #Milan è sempre stato un sogno e un obiettivo. Il numero 7 ha tanti significati, intanto era disponibile e poi è il numero di #Shevchenko. E nella Bibbia è il numero perfetto, sceglierlo è stato semplice”. #ACMilan 🇲🇽 pic.twitter.com/UKWQkR8i3X
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
Serie A
Juventus, il perché Fagioli voleva andar via
Nicolò Fagioli ha lasciato la Juventus per unirsi alla Fiorentina con un trasferimento in prestito.
Nonostante sia un prodotto del settore giovanile bianconero, il centrocampista 23enne ha faticato a trovare spazio sotto la guida di Thiago Motta, totalizzando solo 10 minuti nelle ultime cinque partite di campionato.
Dopo una squalifica di sette mesi per violazione delle norme sulle scommesse, Fagioli è tornato in tempo per essere convocato nella nazionale italiana per Euro 2024, accumulando finora sette presenze con gli azzurri.
Alla Fiorentina, attualmente sesta in Serie A, Fagioli cerca maggiore continuità e opportunità per rilanciarsi. Non sarà disponibile per la partita contro l’Inter, che riprende da una gara precedentemente sospesa, ma dovrebbe essere a disposizione per la successiva sfida contro la stessa squadra al San Siro.
Questo trasferimento rappresenta per Fagioli l’occasione di “resettare e ripartire”, cercando di ritrovare la forma e il ruolo da protagonista che aveva immaginato per sé. Dopo un periodo difficile, Firenze potrebbe offrirgli l’ambiente ideale per crescere e dimostrare il suo valore.
Serie A
Venezia, infortunio Stankovic: tegola per Di Francesco!
Il Venezia perde una pedina importante. L’estremo difensore dei lagunari, Filip Stankovic, resterà ai box per diverso tempo.
Arrivano brutte notizie per il Venezia e Di Francesco. Infatti, durante l’ultima gara in campionato contro l’Udinese ha dovuto fare a meno dell’estremo difensore Filip Stankovic, uscito anzitempo dalla sfida. Il classe 2002, nell’ultimo periodo, aveva mostrato le sue qualità conquistando, ai danni di Joronen, la titolarità nella formazione di Di Francesco.
Il portiere dei lagunari, questa mattina, si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una lesione parziale del tendine rotuleo sinistro. Uno stop importante per il Venezia che dovrà fare a meno del giocatore almeno per i prossimi due mesi.
Venezia, il comunicato su Stankovic
“Gli esami strumentali effettuati su Filip Stankovic, a seguito dell’infortunio subito durante la partita Udinese-Venezia del 1° febbraio, hanno confermato una lesione parziale del tendine rotuleo sinistro.
Il giocatore ha già intrapreso il suo percorso riabilitativo e continuerà a essere monitorato dallo staff medico del club.
Il Venezia FC augura a Filip una pronta e completa guarigione”.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare