Serie A
Parma: ora servono i goal!

Manca sempre meno alla sfida che vedrà il Parma e il Frosinone affrontarsi, dopo le sfide e gli attriti che ci sono stati in serie B.
Parma a caccia di goal:
Dopo l ottimo inizio di campionato, soprattutto con le vittorie a San Siro e a Genova, il Parma sta attraversando un momento difficile e privo di goal: sono infatti già due le partite dove la squadra di mister D’Aversa rimane a secco. 0 goal in due partite non sono un buon auspicio, proprio per questo già da Domenica i crociati cercheranno di riscattarsi.
Ancora orfani di Inglese:
A peggiorare la situazione relativa ai goal ci sono anche gli infortuni che hanno colpito Gervinho e Inglese, fino ad ora i terminali offensivi più decisivi per i gialloblú. Se per il primo l’acciacco é ormai alle spalle, per la punta ex Napoli la situazione sembra non migliorare: la schiena punge ancora, ed è per questo che contro il Frosinone non ci sarà. Da capire se il mister vorrà almeno convocarlo.
Tifosi nelle mani di Gervinho:
Dopo la deludente prestazione di Sabato scorso a Bergamo, Gervinho é chiamato al riscatto già Domenica. La partita è alla portata del Parma e i 3 punti sarebbero importantissimi. Per questo si farà affidamento alla freccia che non vede l’ora di rifarsi.
Serie A
Douglas Luiz risponde alle critiche: “Amo la Juventus”

Il centrocampista della Juventus, Douglas Luiz, ha risposto alle critiche dei tifosi arrivate in seguito alle sue dichiarazioni sull’Aston Villa.
La Juventus non sta vivendo una stagione semplice. Tra acquisti che non hanno dato i risultati sperati, infortuni e cambi di allenatore, l’estate che si prospetta può portare nuovi cambiamenti. Tra le delusioni, spicca quella legata a Douglas Luiz, il centrocampista brasiliano che non ha finora soddisfatto le aspettative.

NICOLO FAGIOLI E DOUGLAS LUIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, le parole di Douglas Luiz su Instagram
Oggi, il calciatore ha voluto fare chiarezza su alcune sue dichiarazioni rilasciate in una live su Twitch, che avevano alimentato voci su un suo possibile ritorno all’Aston Villa, squadra in cui ha militato prima di approdare alla Juventus.
Attraverso una Instagram story pubblicata sul suo profilo ufficiale, il brasiliano ha detto: “Quando ho parlato dell’Aston Villa, mi riferivo solo all’affetto per un luogo dove sono cresciuto come uomo e come calciatore, non alla volontà di tornare”.
Il calciatore ha poi aggiunto: “Non bisogna confondere la nostalgia con il desiderio di tornare: amo la Juventus e sono totalmente concentrato sui nostri obiettivi”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Serie A
Lazio, pronto il rinnovo fino al 2026 per Vecino

Matias Vecino vuole restare alla Lazio, il club sta pianificando un rinnovo fino al 2026 per il centrocampista uruguaiano classe ’91.
La Lazio e Matias Vecino sembrano pronti a continuare il loro cammino insieme. Il centrocampista uruguaiano, che ha dimostrato un grande valore per la squadra capitolina, è intenzionato a restare, e il club biancoceleste sta lavorando per prolungare il suo contratto fino al 2026. Questa mossa testimonia la fiducia reciproca tra il giocatore e la società, che vede in Vecino un elemento chiave per il futuro.
L’importanza di Vecino per la Lazio
Vecino è stato un punto di riferimento nel centrocampo della Lazio, apportando esperienza e qualità al gioco della squadra. Il suo desiderio di rimanere a Roma è un segnale positivo per i tifosi, che potranno continuare a godere delle sue prestazioni. Il rinnovo del contratto rappresenta un passo strategico per la Lazio, che punta a consolidare la sua posizione nel campionato italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Matias #Vecino’s priority is staying at #Lazio, which are planning to extend his contract until 2026. #transfers https://t.co/FPCAoSbde3
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 11, 2025
Serie A
Serie A, lotta salvezza apertissima: i calendari a confronto

La lotta salvezza in Serie A diventa sempre più accesa. Parma, Lecce, Empoli e Venezia si giocano la permanenza in massima serie nelle ultime giornate.
La salvezza in Serie A è un traguardo ancora lontano per diverse squadre. Parma, Lecce, Empoli e Venezia sono tutte coinvolte in una lotta serrata per evitare la retrocessione. Nel frattempo, il Monza di Alessandro Nesta è già matematicamente retrocesso in Serie B.
La classifica vede Cagliari, Hellas Verona e Parma al di sopra della zona retrocessione, mentre Lecce ed Empoli sono a pari punti e il Venezia, in attesa della partita di stasera, in penultima posizione.

i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lotta salvezza in Serie A, occhio al calendario
A due giornate dalla fine, il Parma si ritrova con 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma con sfide quasi proibitive all’orizzonte. Gli emiliani dovranno infatti affrontare il Napoli e l’Atalanta.
Il Lecce ha pareggiato 1-1 a Verona, ma si trova ancora in quartultima posizione con 28 punti, gli stessi dell’Empoli. Le prossime sfide per i salentini saranno contro Torino e Lazio.
L’Empoli ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Parma in questo turno e ora dovrà affrontare Monza e Verona nelle ultime due.
Il Venezia ha ancora la possibilità di ribaltare la situazione. I veneti stasera avranno una grande chance contro la Fiorentina, poi dovranno affrontare Cagliari e Juventus nelle prossime giornate.
Insomma, la lotta salvezza è ancora apertissima e promette emozioni fino all’ultima giornata.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie7 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio