Serie A
Parma, Pecchia: “Abbiamo risposto bene al rosso. Ho fiducia nei ragazzi, Suzuki e Man…”
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/Depositphotos_645354128_S-e1717782488391.jpg)
Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato dal Parma contro il Bologna. Complimenti alla squadra per il punto.
Parma, le parole di Pecchia
Il fallo di Coulibaly cambia una partita che aveva visto il Parma che verticalizzava bene, poi nel secondo tempo avete dimostrato di sapere anche soffrire.
“Abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo abbiamo creato molto, e rischiato qualcosa sulle palle inattive. Dal 52′ è nata ivnece un’altra partita che la squadra ha interpretato bene, difendendosi con ordine. Sono molto contento perché in una cornice molto bella i miei hanno provato a essere protagonisti“.
Nel secondo tempo è cambiata la vostra partita ma avete cercato di non perdere la vostra identità
“Noi in ogni partita dobbiamo mettere sempre qualcosa in più, perché il nostro cammino è il linea con quello che deve essere il campionato del Parma. In ogni partita però la squadra ha sempre mantenuto la sua identità: oggi ci portiamo dietro, oltre al nostro modo di essere, un’intensità mentale che la squadra ha tirato fuori in un momento complicato”.
Come ha visto dal campo il fallo da espulsione? A Coulibaly avete dato carta bianca?
“Coulibaly è entrato molto bene facendo una grande prestazione. Sul rosso posso dire che le valutazioni devono farle altri. Voglio però sottolineare anche le prestazioni dei subentranti che hanno fatto molto bene”.
![dennis man parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Depositphotos_464924380_S-e1726159122361.jpg)
Benevento, Italy, April 03, 2021. Dennis Man player of Parma, during the match of the Italian football league Serie A between Benevento vs Parma final result 2-2, match played at the Ciro Vigorito stadium in Benevento. Credit: Vincenzo Izzo/Alamy Live News
Quanto vi da una prestazione chiusa senza subire gol?
“I numeri sono importanti, però basta guardare la linea della Serie A. Noi abbiamo perso delle partite perché ci sono fuggite di mano, ma credo che ciò che sposta è la mentalità messa in campo perché questo campionato ci insegna che appena ci si distrae si subisce gol”.
Oggi il Bologna ha puntato sulle palle inattive, ma avete risposto bene
“Si, la squadra si è difesa molto bene nonostante all’inizio le abbiamo subite maggiormente”.
Avete iniziato con Mann a sinistra e Cancellieri a destra. Quest’ultimo ha fatto bene
“Si, Matteo ha fatto bene e sono contento perché dimostra di poter ricoprire ben quattro ruoli”.
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Schermata-2024-08-14-alle-14.57.42.png)
Photo Source: Sito Ufficiale del Parma Calcio.
L’espulsione di Coulibaly è la quarta stagionale che però forse ha fatto crescere la resistenza della squadra e del carattere. Cosa ha detto all’intervallo?
“Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che dovevamo continuare a perseguire la via del gol cercando di giocare verticalmente. Dopo pochi minuti è cambiata la partita, ma abbiamo risposto bene“.
Balogh è forse il giocatore cresciuto maggiormente. Come lo vede?
“Considerata la mia squadra di giovanissimi, con tutti devo avere lo stesso approccio. Ho fiducia nei ragazzi e gliela trasmetto“.
Un giudizio su Suzuki?
“Suzuki è arrivato da poco con noi, gli chiediamo tanto anche nello sviluppo con la palla ma sono contento del suo inserimento all’interno del gruppo”.
Serie A
Inter, Moratti: “Troppi gol sprecati contro la Juve. La Roma mi offrì Totti piangendo…”
![Adriano](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Depositphotos_391087604_S-e1730028038674.jpg)
Lo storico ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport dove ha discusso di alcune tematiche legate alla sua esperienza in nerazzurro.
A seguire l’intervista completa
Inter, Moratti: “Potevamo prendere Iniesta a quei tempi…”
JUVE-INTER
“Troppi gol sprecati e troppe pressioni sul povero Lautaro. Troppe. Male, male. Però senta, io voglio bene a Motta, con tutti quelli del Triplete ho un rapporto affettivo eterno, sono figli aggiunti”.
ZANETTI
“Mettevo su coi figli le cassette del campionato argentino, o meglio, anche quelle fra le tante. Iniziammo a seguire Ortega. Né Zanetti né Rambert, bensì Ortega. Seguendo lui vidi però partite dove giocava questo Zanetti. Mandai Suarez in Argentina a guardarlo da vicino. Chiamò per chiedermi se si doveva procedere all’acquisto. Risposi di pazientare, corsi a svegliare i figli, dovevo visionare un’ultima volta le videocassette con Zanetti… Diedi il via libera”.
ZAMORANO E INCE
“Zamorano senza videocassette non l’avrei mai preso. Ci metteva l’anima, un interista dentro. Prima di ogni partita, talmente stava in tensione che vomitava. Ince? Con i figli andavamo alle partite del Manchester. Ero perso per Ince. Perso. Doveva diventare un giocatore dell’Inter. Punto. Andai direttamente a casa sua a corteggiarlo”.
SNEIJDER E IL BARISTA DI FORTE DEI MARMI
“Sneijder? Ringraziai un barista di Forte dei Marmi. Mi fermò per dirmi che con Sneijder avremmo vinto tutto. Aveva ragione. Chiamai Branca, Branca chiamò Mourinho per domandargli se potesse servire Sneijder, Mou disse “Sneijder? Eh magari”, Branca mi richiamò per dire che Mou lo voleva, io presi Sneijder”.
RONALDO IL FENOMENO
“Il più corteggiato? Ronaldo. Da buon brasiliano adorava essere inseguito, blandito. Non facevamo altro che sentirci mille volte al telefono ogni giorno, lui prima “sì firmo” poi “no ci devo pensare”, “sì firmo”, “no ci devo pensare”, avanti così…”.
I COLPI MANCATI
“Iniesta. In una fase in cui avevamo enorme appeal e potenza economica, non dico che avremmo potuto acquistare chiunque, ma quasi… ecco, provammo con il Barcellona, provammo in tutti i modi, con azioni diplomatiche su più fronti, con mediatori, spendendoci di persona, intavolando trattative per far arrivare, come dire, ulteriori e ulteriori input a nostro favore… Niente, non c’era verso, avrebbero ceduto chiunque ma Iniesta no, avremmo potuto avanzare qualsiasi tipo di offerta pazza, qualsiasi, ma saremmo lo stesso tornati a Milano da soli”.
MESSI
“Lo seguivamo al Mondiale under18. Stavamo per comprarlo, ma saputo quello che il Barcellona stava facendo per i suoi problemi di salute, lasciai perdere. Giuro”.
LA ROMA MI HA OFFERTO TOTTI IN LACRIME
“Totti? L’allora proprietà della Roma era piena di debiti, strapiena di debiti… Il presidente era così disperato che arrivò a offrirmi Totti. Piangendo… Poi forse Totti avrebbe comunque scelto di restare a Roma, ma anche in quel caso lasciammo stare noi dell’Inter. Cose di calcio, cose di sentimenti”.
Serie A
Napoli, a 180 minuti dalla verità Scudetto
![Napoli, Conte](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/urlo-Conte.jpg)
Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l’Inter. Conte dosa le forze e chiede ai suoi il colpo di grazia ai nerazzurri.
I tre punti conquistati nelle ultime tre partite hanno rallentato il passo del Napoli, ma non lo hanno compromesso.
Il 2-2 dell’Olimpico sembrava potesse essere il via libera al sorpasso dell’Inter, cosa che non e’ avvenuta.
La rosa, non al livello di quella nerazzurra, ha dato i primi segnali di fiato corto. Tuttavia, gli uomini di Inzaghi non hanno approfittato della frenata partenopea, tanto che, senza più asterischi, gli uomini di Conte conservano ancora due punti di vantaggio.
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/simeone-spinazzola-mazzocchi.jpg)
GIOVANNI SIMEONE, LEONARDO SPINAZZOLA E PASQUALE MAZZOCCHI RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sul calendario e’ cerchiata una data precisa, il 2 marzo, giorno dello scontro diretto. Una parola che all’Inter suona stonata, considerati i 12 punti raccolti, su 27 disponibili, contro le big.
Un vantaggio per il Napoli, ma anche un’arma a doppio taglio per Antonio Conte, che spera di tenere a bada l’orgoglio dei campioni d’Italia e di mettere a segno l’allungo decisivo per lo scudetto.
Serie A
Serie A, dove vedere la 26^ giornata in streaming gratis su DAZN e Sky
![Serie A, DAZN](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/Depositphotos_329487462_XL-scaled-e1715941399595.jpg)
Il palinsesto completo per seguire in TV la 26^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 26^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito il palinsesto completo.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 26^ giornata
Lecce-Udinese (venerdì 21 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Parma-Bologna (sabato 22 febbraio, ore 15) [DAZN]
Venezia-Lazio (sabato 22 febbraio, ore 15) [DAZN]
Torino-Milan (sabato 22 febbraio, ore 18) [DAZN]
Inter-Genoa (sabato 22 febbraio, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]
Como-Napoli (domenica 23 febbraio, ore 12.30) [DAZN]
Verona-Fiorentina (domenica 23 febbraio, ore 15) [DAZN]
Empoli-Atalanta (domenica 23 febbraio, ore 18) [DAZN/Sky/NOW]
Cagliari-Juventus (domenica 23 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Roma-Monza (lunedì 24 febbraio, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato23 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?