I nostri Social

Serie A

Parma, Pecchia: “Domani Bonny sarà assente. Milan? è una big europea ma vogliamo i 3 punti”

Pubblicato

il

Parma, Pecchia

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A di domani il Milan, in programma domani alle 12:30 a San Siro.

Domani mattina il Parma tornerà in campo, in occasione del match della 22° giornata di campionato. A seguire la conferenza stampa del mister Pecchia

Milan-Parma, le parole di Pecchia

Domani è una partita che non richiede presentazioni:
“Tutte le partite vanno giocate inizialmente e fino alla fine. L’ho sempre detto, è anche parte del modo di essere. La gara più importante è quello di domani e che c’è intorno. Sarà una partita diversa rispetto a quella in casa”.

Troverete spazi in contropiede?
“Di fronte la forza del Milan ci costringerà a tanta fase di non possesso e rimanere bassi, anche per la forza del Milan. Affrontiamo una big europea, con tutta la sua qualità. Dovremo saper fare la fase difensiva e poi esser propositivi con la palla e costringere anche loro a correrci dietro”.

Domani avrai una panchina un po’ più lunga?
“A parte la febbre di Bonny che rimane fuori, è rimasto fuori in settimana. Djuric, Ondrejka e Lovik sono vicini al poter giocare, è questione solo di adattamento. Ondrejka ha giocato ottanta minuti settimana scorsa, Djuric ha esperienza. Sono contento, sono in buone condizioni”.

Estevez come sta? Bernabé?
“Ha una settimana in più di lavoro, è in condizione migliore. Bernabé ha fatto qualche passaggio in gruppo, domani non ci sarà ma siamo molto vicini”.

Che partita ti aspetti? Non avete nulla da perdere?
“Discorso che facevo prima, è una partita che va giocata. In palio ci sono tre punti, sappiamo chi abbiamo di fronte. Il nostro comportamento e la voglia di andare in campo resta la stessa, giocare per vincere le partite”.

Parma

LA GRINTA DI FABIO PECCHIA ( FOTO KEYPRESS )

Djuric impone uno stile ben specifico, cambierà il credo tattico?
“Qualcuno mi ha fatto la battuta, ora possono crossare. Da quando sono qui abbiamo cercato sempre di giocare palla a terra, soprattutto in area, con qualità. Questa ora è un’alternativa importante, è un grande colpitore con presenza. Si tratta solo di adattarci alle caratteristiche, ma non cambierà totalmente la nostra filosofia”.

Coppia Vogliacco-Valenti, cosa ne ha pensato? All’andata era stato Coulibaly a marcare Leao, domani a chi tocca?
“C’era Coulibaly ma è tutta la squadra che deve lavorare nel migliore dei modi. Sono contento dell’inserimento di Vogliacco, si è inserito molto bene. Delprato è in grado di ricoprire quel ruolo, anche per lui sarà una bella sfida”.

In settimana è arrivato Cherubini, avete già lavorato insieme. Come ha accolto questa notizia?
“C’è poco da dire, do il benvenuto ad un grandissimo professionista, con esperienza internazionale che ha maturato alla Juventus. Il fatto di aver lavorato insieme sarà un valore aggiunto, credo per entrambi, l’esperienza alla Juve è stata molto positiva

Sono arrivati acquisti subito pronti e di esperienza, questo può fare la differenza rispetto ad un inizio di stagione un po’ altalenante?
“Abbiamo inserito giocatori con valori umani importanti, non è mai semplice. Abbiamo bisogno di supporto non solo tecnico ma anche umano all’interno del gruppo, per un gruppo forte che possa affrontare questo finale di stagione nel migliore dei modi”.

Sono arrivati altri rinforzi, cosa si aspetta in questa ultima settimana di mercato?
“Parlo di quello che abbiamo fatto, il resto lo vedremo. Dobbiamo essere contenti del lavoro svolto, pensiamo a quelli che abbiamo adesso e cosa dobbiamo fare con i nuovi arrivi. Poi vedremo cosa succederà”.

Che Man ti aspetti per domani in una partita così importante? Può partire dall’inizio?
“Tutto quello che c’è fuori lo lasciamo da parte. A Genova non era entrato bene, domenica è stato molto positivo. Ne sono contento e deve esserlo anche lui. Mi aspetto da lui e da tutti di dare ancora di più. Questa settimana ha lavorato a pieno regime, mi aspetto tanto da lui e da tutti”.

Serie A

L’Empoli non sa più vincere: +2 sulla zona rossa

Pubblicato

il

Empoli

Col pareggio di ieri sera contro il Bologna, l’Empoli di D’Aversa ha allungato a 7 il numero di partite senza vittoria. La pressione inizia ad aumentare.

Al vantaggio iniziale di Colombo (al 5° gol in campionato) ha risposto Dominguez per una sfida che si è decisa tutta nel 1° tempo. Lo scarse rendimento ora rischia far scivolare i toscani in piena zona rossa.

Empoli, un pareggio che sa di sconfitta: la zona rossa si avvicina

L’ultima vittoria risale all’8 dicembre, più precisamente al poker rifilato in trasferta all’Hellas Verona. Da quel momento solo 2 punti nelle successive 7 partite. Davanti al proprio pubblico sono arrivate 3 sconfitte contro Torino, Genoa Lecce mentre lontano dal Castellani prima l’Atalanta poi l’Inter hanno imposto la propria qualità.

Empoli-Lecce

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In mezzo il pareggio in casa del Venezia con qualche rammarico. Infine il punto contro i felsinei che per lo meno smuove un minimo la classifica. Tuttavia, ora con gli scontri diretti fra le altre pretendenti alla salvezza il rischio è di ritrovarsi al terzultimo posto in pochi giorni.

Serve necessariamente un cambio di rotta, soprattutto in vista dei prossimi impegni che vedranno gli azzurri di scena a Torino contro la Juventus e la settimana successiva davanti al proprio pubblico contro il Milan. Due impegni decisamente complicati e arrivarci in questa situazione potrebbe voler dire scivolare inesorabilmente verso il fondo della classifica. Il mercato non ha ancora portato rinforzi significativi ma entro il gong finale qualcosa si farà.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ranieri: “I ragazzi erano già carichi dall’Olanda. Lucca? lo stiamo seguendo, poi chissà…”

Pubblicato

il

Ranieri

Roma, dopo la convincente vittoria in rimonta in trasferta sul campo dell’Udinese il mister Ranieri ha commentato il risultato ai microfoni di DAZN.

A seguire la conferenza stampa completa.

Udinese-Roma, le parole di Ranieri

I GIOCATORI
“Erano già carichi dall’Olanda perché avevamo fatto una buona partita senza portare a casa nulla. I ragazzi erano caldi oggi perché volevano porre fine al trend negativo delle trasferte. I ragazzi sono rientrati in campo aspettando l’Udinese per far capire di essere pronti per il secondo tempo”.

RENSCH
“Non era facile per lui perché è arrivato da tre giorni. Io lo conoscevo bene perché è un ragazzo che si applica e con grandi tempi di inserimento. Lo impareranno a conoscere anche i compagni”.

SOGNARE IN GRANDE
“Permettere di sognare in grande no, ma sicuramente più fiducia e rabbia agonistica. Non possiamo averla soltanto all’Olimpico, dobbiamo essere sempre senza sentimenti. Dobbiamo sempre tentare di vincere, la volontà deve essere questa. Questa è la Roma che voglio sempre vedere”.

LUCCA
“È un buon giocatore e un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo e chissà…”.

Roma

LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’OBIETTIVO
“Finire tra le prime 6/7? Difficile. Ora ci aspettano partite impegnative, ma anche quelle che considerati facili non lo sono. Contro Venezia, Como, Parma? Non ci sono più partite facili. Il girone di ritorno è totalmente un altro campionato. Tutti gli avversari sono uguali, non c’è differenza e sono tutte difficili”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pavlović: “Voglio restare qui, nonostante l’interesse di altri club”

Pubblicato

il

Milan

Strahinja Pavlović ha dichiarato la sua intenzione di restare al Milan, nonostante l’interesse di altri club per il difensore serbo.

Strahinja Pavlović ha recentemente espresso il suo desiderio di rimanere al Milan, anche se diversi club stanno mostrando interesse per lui. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, in cui molte squadre cercano di rinforzare le loro difese. Pavlović, noto per la sua solidità e abilità difensiva, è considerato un elemento fondamentale della squadra rossonera.

Milan, le Implicazioni per il Calciomercato

La decisione di Pavlović di voler restare in rossonero potrebbe avere significative ripercussioni sul calciomercato. Il club lombardo, noto per la sua strategia di puntare su giovani talenti, potrebbe trarre vantaggio dal mantenere un giocatore di tale potenziale. Inoltre, la permanenza di Pavlović rafforza la difesa di Coinceçao, consolidando la squadra in vista delle prossime competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B11 minuti fa

Sassuolo a due facce: domina le piccole ma soffre le big

Visualizzazioni: 5 Il Sassuolo di Fabio Grosso continua a dominare la Serie B ma qualche sconfitta di troppo contro le...

Milan Milan
Calciomercato21 minuti fa

Milan, pronta l’offerta per Gimenez: i dettagli

Visualizzazioni: 35 Il Milan si prepara a presentare una nuova offerta ufficiale per Santiago Gimenez, con un contratto già concordato...

Empoli Empoli
Serie A30 minuti fa

L’Empoli non sa più vincere: +2 sulla zona rossa

Visualizzazioni: 24 Col pareggio di ieri sera contro il Bologna, l’Empoli di D’Aversa ha allungato a 7 il numero di...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato41 minuti fa

Lecce, Tiago Gabriel si avvicina al Lecce

Visualizzazioni: 30 Tiago Gabriel è sempre più vicino al Lecce, pronto a firmare un contratto fino al 2028 con il...

Ranieri Ranieri
Serie A46 minuti fa

Roma, Ranieri: “I ragazzi erano già carichi dall’Olanda. Lucca? lo stiamo seguendo, poi chissà…”

Visualizzazioni: 36 Roma, dopo la convincente vittoria in rimonta in trasferta sul campo dell’Udinese il mister Ranieri ha commentato il...

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Liga51 minuti fa

Real Madrid, Mbappè cala il primo tris

Visualizzazioni: 23 L’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappè ieri ha segnato una tripletta nella vittoria dei blancos sul Valladolid: il...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Pavlović: “Voglio restare qui, nonostante l’interesse di altri club”

Visualizzazioni: 66 Strahinja Pavlović ha dichiarato la sua intenzione di restare al Milan, nonostante l’interesse di altri club per il...

Serie A1 ora fa

Roma, digiuno finito: torna la vittoria in trasferta!

Visualizzazioni: 40 Roma, a Udine i giallorossi vincono 2-1 in rimonta grazie ai rigori trasformati da Pellegrini e Dovbyk spezzando...

Serie A2 ore fa

Lecce-Inter, formazioni ufficiali: torna Frattesi

Visualizzazioni: 38 Alle 18 va in scena Lecce-Inter. I nerazzurri devono rispondere a Napoli e Atalanta perciò servirà una grande...

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Calciomercato2 ore fa

Lazio, si tenta il colpo Anselmino: la situazione

Visualizzazioni: 42 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe tentando il colpo Anselmino per rinforzarsi ulteriormente in difesa....

Le Squadre

le più cliccate