I nostri Social

Serie A

Parma, Pecchia: “Lavoriamo da tanto per giocare queste partite, ci vorrà leggerezza”

Pubblicato

il

parma pecchia

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match contro il Milan, in programma domani.

Parma, le parole di Pecchia

Parma

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del Parma Fabio Pecchia rilasciate in conferenza stampa, in vista del match di domani contro il Milan in programma domani al Tardini, gremito di tifosi gialloblù visto l’ottimo esordio del club crociato nell’esordio contro la Fiorentina:

Come sta la squadra, recuperi qualcuno?

“Recuperiamo Delprato dalla squalifica, per il resto tutto come prima”.

Queste son le partite che tutti vorrebbero giocare:

“Abbiamo lavorato in questi due anni per giocare questo tipo di partita e confrontarci contro queste squadre. E’ una partita da giocare con gioia”.

Arriva un Milan un pò arrabbiato, dopo il pareggio all’esordio:

“Può esser vista in due modi. Perdevano e nel finale hanno rischiato di vincerla. Questa è la dimostrazione della forza della squadra”.

Anche il Parma può essere un pò arrabbiato per le occasioni sprecate:

“Abbiamo analizzato la gara. Abbiamo creato occasioni, fatto un gran bel gol, giocato in velocità. Siamo stati aggressivi, fedeli al nostro modo di essere, vogliamo continuare a fare ciò che sappiamo”.

Cosa c’è principalmente da temere del Milan?

“Può mancare uno o l’altro, il valore del Milan rimane altissimo, ha una rosa completa. Dobbiamo essere bravi. C’è da giocare con uno spirito libero, affrontare la partita giocandocela e confrontandoci”.

Domani è il suo compleanno, che regalo si aspetta. Rinnovo o mercato?

“Il regalo lo voglio dalla squadra, da quelli che ho a disposizione”.

Hai predisposto qualcosa di particolare?

“Bisogna aiutarsi, al di là del tema tattico bisogna lavorare insieme di reparto, di fronte abbiamo dei campioni”.

Contro il Milan sarà un test per capire se il modo di giocare è adatto per la Serie A?

“Quando si giocano queste partite ti spingono verso i tuoi limiti e esaltano le difficoltà. Con la Fiorentina abbiamo fatto una buona gara ma commesso degli errori. C’è qualcosa da correggere, abbiamo rischiato più del dovuto.

Son convinto correggeremo qualcosa, aggiungendo sempre un pezzo. Il livello è sempre più alto, bisogna limitare le difficoltà”.

La posizione di Delprato può dipendere dagli avversari?

“Non so ancora chi gioca. Avere un’opzione in più è importante. Prima avevamo solo Valenti, ora uno in più. Balogh e Circati hanno lavorato bene, si abbinano bene per fisicità e velocità.

Anche Delprato può far il centrale. Stanno tutti e tre bene, non si rompono gli equilibri in base a chi gioca”.

In mezzo al campo, chi vede di fianco ad Estevez?

“Ho cambiato sempre. Tengo conto della condizione individuale di ogni singolo giocatore e dal tipo di partita e di strategia.

C’è da tenere in conto anche le caratteristiche degli avversari, Estevez ha caratteristiche diverse rispetto a Sohm e Bernabé. Tutte opzioni valide, posso cambiare anche in corsa, come fatto con la Fiorentina. Questo ci permette di essere plastici”.

Il Milan ha Theo ed Hernandez a sinistra, come risponderà il Parma, serviranno scelte conservative?

Theo e Leao è una delle catene più forti in circolazione per qualità, fisicità e talento. Bisogna tenerne conto, Couli dovrà lavorare molto bene. Avrà un bell’esame da affrontare”.

Cosa chiede a Cancellieri?

“Rispetto a settimana scorsa ha messo qualcosa in più nelle gambe, hanno fatto 20 minuti di partita. Non sapevamo la tenuta, ora hanno lavorato con noi, hanno aggiunto qualcosa.

Sia lui che Pontus possono ricoprire tutti i ruoli davanti, questo è un grande vantaggio, mi permette di avere più scelta”.

Quanto è importante il segnale del Tardini, al secondo sold out:

“Molto importante averli vicini costantemente, ci deve essere sempre la voglia di far vivere belle emozioni. C’è stata una certa partecipazione della gente a fine gara, sappiamo che il pubblico risponde”.

Si è parlato spesso del gruppo giovane, ma i ragazzi hanno risposto contro la Fiorentina. Cosa si respira in spogliatoio:

“Dovremo esser molto bravi a vivere le partite intensamente, dando il giusto valore alle gare. Metter da parte quelle passate e guardare avanti, pensiamo solo ed esclusivamente alla partita di domani”.

Per te sono fondamentali gli esterni d’attacco, come vivono questo turnover quasi obbligato?

“Quando mi conoscono poi ci fanno l’abitudine, i cambi sono sempre possibili. All’inizio si arrabbiano, qualcuno anche dopo, ma noi abbiamo bisogno di mantenere un ritmo alto e portare ciascuno al massimo della condizione.

E’ un lavoro dispendioso che porta ai risultati, servono i gol che hanno portato Dennis, Mihaila, Benek e l’anno scorso anche Partipilo, quest’anno tocca ai nuovi”.

Cosa si aspetta dalle scelte di Fonseca?

“Non so come saranno. Al di là delle scelte, noi dobbiamo mantenere il coraggio che abbiamo mostrato, mantenendo la voglia di voler giocare e fare ciò che sappiamo fare con velocità, giocare con le nostre qualità, sapendo che è un esame tosto ma bello da giocare”.

Ti aspetti un Milan aggressivo?

“Mi aspetto un Milan che ha voglia di venire a giocare, di starci addosso e di sfruttare le sue caratteristiche. Non saranno passivi, sono una grande squadra che vorrà fare la partita e alternerà palleggio e pressione”.

In porta ballottaggio sempre aperto?

“Sì. Tutti e tre, anche Edo è un portiere su cui ho assoluta fiducia. Di volta in volta sceglierò”.

La tua squadra era la più giovane, perché è così importante:

“C’è una visione del club chiara fin dall’inizio. Vogliamo avere giovani di proprietà, io negli ultimi anno ho sempre lavorato con squadre giovani, prendo ciò che c’è di positivo ovvero entusiasmo, voglia di giocare”.

La sua squadra si diverte, c’è un segreto particolare in questo?

“Insistere sullo spirito di un gruppo giovane, dare il giusto valore alle partite. Abbinare crescita individuale e collettiva con il risultato sportivo, trasmettendo emozioni alla gente. Il nostro obiettivo è farlo per tutto il campionato”.

Serie A

Inter, Burdisso: “Palacios ha grandi potenzialità”

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina

L’ex difensore nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo acquisto Palacios. Leggi con noi le parole di Burdisso.

Burdisso, intervistato da Sportitalia, ha speso delle parole importanti per il nuovo acquisto dell’Inter Tomas Palacios. Secondo l’ex difensore il classe 2003, arrivato come vice Bastoni, potrà crescere molto.

Palacios, Inter, Burdisso

Le parole di Burdisso

“L’ho seguito poco, quindi non mi posso sbilanciare tanto. So che ha una grandissima potenzialità specie a livello tecnico e non è poco. Arriva in una realtà molto competitiva come l’Interma sono sicuro che sarà agevolato dal vedere la storia dell’Inter con gli argentini, specie con Lautaro Martinez che è capitano.

L’Inter ha difensori forti, lui ha in Alessandro Bastoni uno specchio da guardare e questo lo aiuterà. Si tratta di un percorso normale in una società con le idee chiare”.

Continua a leggere

Serie A

Agente Man: “Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho”

Pubblicato

il

dennis man parma

L’agente di Man ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle voci di mercato riguardante il suo assistito. Leggi con noi le parole di Becali.

Giovanni Becali, agente di Man e Mihaila, ha risposto ad alcune domande riguardanti il futuro dei suoi assistiti. In particolare sul classe ’98, che dopo un inizio di stagione con 2 gol in 3 giornate, sembra essere finito nel mirino dei top club europei.

Le parole dell’agente di Man

Sulle parole di Dumitru Dragomir.
“È vero. Man ha rinnovato con il Parma per questo motivo. Per la sua tranquillità e per l’allenatore Pecchia, che lo ha portato al suo apice. Ha anche risollevato Mihăilă, che era scoraggiato, e lo ha fatto giocare titolare in quasi tutte le partite. La crescita è evidente: guardate Mihaila, che una volta correva davanti alla palla. Ora ha messo muscoli su schiena e cosce. Entra al centro, si sposta da destra a sinistra. Non è più quel giocatore a cui dai la palla sulla fascia per correre. Partecipa a tutte le fasi”.

Pecchia, Man

Sulle possibili offerte nel mercato invernale.
“Non si tratta dell’inverno. Hanno un contratto di tre anni con il Parma. Se il Parma riceverà offerte spettacolari, 30-40 milioni di euro per giocatore, vedremo, ma il Parma deve assicurarsi la salvezza in Serie A. Ha la squadra più giovane d’Italia. È come la nostra nazionale. Giovane, in formazione. A Parma, se proponi un giocatore di 29 anni che ha segnato 30 gol, non lo prendono”.

Sul futuro di Man.

“In questo momento, ha bisogno di salute e tranquillità. Dopo aver firmato il rinnovo, è felice e sereno. Quando gli dai la palla sulla fascia, non hai paura che la perda. Mourinho mi ha chiamato dopo che ha segnato contro la Fiorentina e mi ha detto: ‘Hai visto Giovanni, cosa significa la Serie A? Il futuro è loro’. Hanno solo bisogno che Dio li mantenga in salute”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, De Laurentiis: “Questo non è un club di passaggio”

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

In occasione della presentazione della partnership tra Napoli e Acqua Sorgesana, il presidente del Napoli ha parlato del mercato e della nuova squadra.

Napoli, le dure parole del presidente Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenendo alla presentazione della partnership tra Napoli e Acqua Sorgesana ha messo in chiaro alcune questioni sul cammino della Società e della nuova squadra. Di seguito le parole del presidente:

Si è sempre detto che Napoli è un club di passaggio per i calciatori. Falso! Oggi non siamo solo un club che lancia campioni, ma anche un punto di arrivo. Campioni affermati vogliono venire, uno dei migliori allenatori del mondo ha fortemente voluto il Napoli. In una fase dove il calcio spende meno, il Napoli investe oltre 150mln di euro nel mercato estivo.

Leggo che ADL è impazzito, tira fuori tutti questi soldi, ma l’altro anno dopo lo Scudetto sbagliammo gli acquisti ma mica spendemmo poco… e pure gli altri anni mica spendemmo poco. 150mln e passa sono alla base di un cambiamento totale.

Il presidente aurelio de laurentiis

Se dico ripartiamo da zero significa rifondare e quindi investire. Questo è stato possibile grazie ad un modello di sostenibilità e pianificazione portato avanti dal 2004, in questo senso siamo l’unico baluardo ad un sistema calcio diventato finanza oggetto dei fondi, venduto ad interessi diversi da quelli originari.

Un calcio che non rispetta le regole e falsa la competizione, noi invece abbiamo dimostrato che un altro calcio è possibile, vincendo lo Scudetto restando fedeli ai nostri valori. Siamo l’altra faccia della medaglia e così vogliamo restare. In questi 20 anni abbiamo lavorato anche per creare sviluppo su rinascimento napoletano, oggi Napoli è globale, il club dall’inizio ha dimostrato che qui si può lavorare con successo.

Da anni enfatizziamo la bellezza della città ed il lato glamour, dal lato dell’auto-produzione delle maglie, non siamo solo una società sportiva ma anche un fashion brand che attira marchi internazionali. Terzo pilastro i diritti d’immagine, da 20 anni detenuti al 100%, dopo una prima fase dove abbiamo portato il club ai vertici in Italia ed in Europa, ora inizia la seconda fase spostando il focus anche su investimenti per consacrare l’azienda definitivamente”.

Napoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Fiorentina Calciomercato Fiorentina
Serie A2 ore fa

Inter, Burdisso: “Palacios ha grandi potenzialità”

Visualizzazioni: 4 L’ex difensore nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo acquisto Palacios. Leggi con noi le parole di Burdisso....

Serie B2 ore fa

Convocati Modena: contro il Cesena la prima di Caso

Visualizzazioni: 10 Bisoli ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Cesena di venerdì. Scopri con noi...

dennis man parma dennis man parma
Serie A2 ore fa

Agente Man: “Dopo il gol alla Fiorentina mi ha chiamato Mourinho”

Visualizzazioni: 12 L’agente di Man ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle voci di mercato riguardante il suo assistito. Leggi con noi...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A3 ore fa

Napoli, De Laurentiis: “Questo non è un club di passaggio”

Visualizzazioni: 16 In occasione della presentazione della partnership tra Napoli e Acqua Sorgesana, il presidente del Napoli ha parlato del...

sanchez udinese sanchez udinese
Serie A3 ore fa

Udinese, Sanchez rientra tra un mese

Visualizzazioni: 24 Alexis Sanchez torna in campo tra 1 mese. Il cileno vestirà nuovamente la maglia dell’Udinese, a 13 anni...

Premier League3 ore fa

Arsenal, Arteta rinnova: “Orgoglioso. Vogliamo fare la storia del club.”

Visualizzazioni: 160 L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha rinnovato con il club di Londra. In merito a ciò lo spagnolo ha...

Udinese Udinese
Serie B4 ore fa

Sampdoria, Tutino fuori per infortunio

Visualizzazioni: 33 La Sampdoria per la prossima gara potrebbe dover fare a meno di Gennaro Tutino. Ma la sua assenza...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A4 ore fa

Como, Fabregas: “Audero è pronto. Stimo Italiano, avremo il pubblico dalla nostra. Su Sergi Roberto…”

Visualizzazioni: 180 Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa all’anti-vigilia di Como-Bologna. L’allenatore si è soffermato sul momento negativo e...

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Calciomercato4 ore fa

Neymar esalta l’arrivo di Depay in Brasile: “Un altra stella nel nostro calcio.”

Visualizzazioni: 204 Memphis Depay è ufficialmente un nuovo giocatore del Corinthians. Anche Neymar ha espresso il suo parere positivo in...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A5 ore fa

Torino, un giocatore fuori almeno 6 mesi

Visualizzazioni: 52 Serio infortunio per il giocatore del Torino, Emirhan Ilkhan. Il turco ha subito una lesione del legamento crociato...

Le Squadre

le più cliccate