Fabio Pecchia ha parlato al Festival della Serie A a proposito della prossima stagione in Serie A. L'allenatore del Parma si è soffermato su mercato e futuro.
Parma, le parole di Pecchia
"La stagione conclusa dobbiamo metterla alle spalle, dobbiamo prepararci per la SerieA. Il salto è importante, lo sappiamo, ci sono curiosità ed entusiasmo, ma dobbiamo lavorare tanto e questo è il momento di avere le idee chiare".
C'è curiosità di affrontare qualche allenatore in particolare?
"C'è curiosità di affrontare il campionato di Serie A, tutte le squadre e tutti gli allenatori, di confrontarci con un livello superiore a quello con cui ci siamo misurati nelle ultime stagioni, soprattutto per i nostri giovani, per la città.
Ci sono voglia e un senso di responsabilità verso Parma, vogliamo giocarcela con il nostro stile, con una squadra che abbia entusiasmo, un'idea chiara di gioco e quella leggerezza che ha contraddistinto questo gruppo".
Qual è il vostro obiettivo?
"Io credo che anche il nostro popolo è consapevole che faremo un campionato totalmentediverso, dovremo tenerci stretta la categoria perché per una neopromossa il salto è sempre impegnativo. L'obiettivo è mantenersi stretta la SerieA".
Hernani, Parma.
Quanto cambierà questo Parma?
"Il nostro acquisto sarà la continuità. Abbiamo tutti giocatori di proprietà, tanti giovani con tante potenziale, la possibilità di continuare con una buona base deve essere l'arma in più. In ogni mercato ci sono sempre stati inserimenti mirati per poter completare la rosa".
Al suo rinnovo quanto manca?
"Le prioritàsono altre, come programmare una squadra e lavorare per la prossima stagione".
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.
A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.