Categorie: Serie A

Parma: prima vittoria al Tardini! Pagelle e parole di D’Aversa

Altra grande vittoria del Parma che, dopo l’impresa di San Siro, ottiene anche il primo successo casalingo. Con un gol di Inglese e nella ripresa il super gol di Gervinho, i gialloblú salgono a quota 7 punti in classifica, aspettando così la sfida di mercoledì sera contro in Napoli.

Le parole di D’Aversa:

Grande soddisfazione per mister D’Aversa che, in conferenza stampa, si è detto ovviamente soddisfatto della partita disputata dai suoi ragazzi, elogiando soprattutto lo spirito che sta avendo Gervinho in questo avvio di stagione: umile e disponibile, questi i due aggettivi che ha usato il mister per descriverlo.

Inoltre ha sottolineato la bellezza del gol dell’Ivoriano. Inoltre il tecnico crociato ha parlato della continuità che sta dando al l’undici titolare, per far migliorare l’intesa partita dopo partita.

Le pagelle dei crociati:

Sepe 6.5: sicuro in diverse uscite, migliora anche nei rinvii coi piedi e soprattutto innesca delle buone ripartenze rinviando con le mani. In crescita.

Di Marco 6: Dopo l’euro gol di San Siro era  chiamato a confermarsi…lo fa svolgendo una buona gara soprattutto in fase offensiva: spinge tanti e guida tanti contropiede. Effettua anche dei buoni cross. Deve forse migliorare un po’ in fase difensiva, soffre un Srna e in ripresa Farias. Conferma.

Bruno Alves-Gagliolo 7.5: due muri invalicabili sia di testa che nelle letture delle diagonali. Non sbagliano nulla e annullano prima Cerri e Sau. Insostituibili.

Iacoponi 6: Partita senza infamia e senza lode la sue. Svolge il compitino ed è bravo soprattutto in fase difensiva. Spinge poco perché deve badare agli inserimenti di Barella da quella parte. Solido

Stulac 6: gara ordinata la sua. Resiste agli assalti dei centrocampisti Sardi ed è bravo come faro del centrocampo crociato. Sicuro nei passaggi. Luce

Barillà 6: solita buona gara del centrocampista crociato, grande quantità e lucidità da parte sua. Sicurezza

Rigoni 6.5: la sua miglior gara da quando è in gialloblú. Quando sarà al 100% sarà utilissimo al centrocampo di D’Aversa. Contiene bene e si inserisce spesso nell’area Cagliaritana. In ripresa. 

Gervinho 8: un gol che sarà ricordato a lungo dai tifosi del Parma. Una ripartenza dalla sua area di rigore fino a quella di Cragno. Si beve tutta la difesa rossoblù e poi conclude a rete. È preziosissimo anche in fase difensiva ad aiutare Di Marco. Corre per tutta la partita fino al momento del cambio, quando ormai non ce la faceva più. Furia   83′ Gobbi s/v

Inglese 7: Utilissimo come al solito. Autore di due gol: uno annullato e l’altro convalidato poi dal Var. Lotta fino alla fine e sembra non stancarsi mai. Infaticabile.      73′ Ceravolo 5: entra e sbaglia un gol. Corre tanto, ma per rubare il posto a questo Inglese non basta.

Di Gaudio 6: partita nell’ombra la sua. Si vede meno rispetto alle precedenti partite; nonostante ciò non commette sbavature. Costante.    64 ‘ Deiola 6: quando entra trasmette sicurezza. Fino ad ora non ha avuto la possibilità di partire titolare ma ogni volta che entra dimostra di essere pronto per una maglia da titolare. Nel finale è un difensore in più e corre per due. Promettente

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zanelli

Gli ultimi aggiunti

Milan, nel mirino c’è un difensore della Premier League

Il Milan prepara il colpo a gennaio: i rossoneri puntano su un difensore in uscita…

11 minuti fa

Juventus-Torino 2-0, Thiago Motta: “Contento di prestazione e risultato, siamo stati solidi e concreti. Su Yildiz e Weah

Juventus-Torino 2-0, e' bianconero il derby della Mole grazie alle reti di Yildiz e Weah.…

41 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 10 novembre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: il Milan pareggia a Cagliari,…

50 minuti fa

Cagliari-Milan 3-3, Fonseca: “Abbiamo fatto un passo indietro, non possiamo prendere tre gol. Su Camarda e Leao..”

Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri si fanno fermare dai sardi anche per merito di uno Zappa…

1 ora fa

Juventus-Torino 2-0. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

10 ore fa

De Napoli: “Conte andrà a Milano solo per vincere. Su Lukaku…”

Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…

10 ore fa