Uno dei punti fermi del Parma di Pecchia è Simon Sohm, che oggi, in un intervento su Bar Sport, ha parlato del grande avvio di stagione dei crociati.
Il Parma di Pecchia è la vera sorpresa di questo inizio di stagione. Tra i protagonisti di questo brillante avvio c’è Simon Sohm, centrocampista classe 2001 che, intervistato da Bar Sport, ha commentato l’ottimo momento dei crociati, sottolineando anche il grande lavoro dell’allenatore e il ruolo che ha avuto nella sua crescita.
Sei stato autore di grandi prestazioni in questo inizio di campionato, è il tuo momento migliore da quando sei a Parma?
“Penso di sì, sto vivendo un ottimo momento e mi sento molto bene, ma tutta la squadra ha fatto un grande avvio di stagione contro squadre molto difficili da affrontare e vogliamo continuare così”.
Che ci dici della tua progressione da centrocampo contro il Napoli? È un po’ il tuo marchio di fabbrica?
“Mi piacciono queste giocate. Sono veloce palla al piede e sono consapevole della mia forza, perciò quando si creano spazi e capitano questi momenti, voglio sfruttarli al meglio per aiutare la squadra”.
La tua migliore prestazione in questo inizio? In cosa vuoi migliorare?
“Penso quella contro il Napoli, perché abbiamo difeso più bassi e abbiamo avuto più spazi in contropiede. Mi sono piaciute anche le partite contro la Fiorentina e quella contro il Milan in cui ho fatto molto lavoro difensivo, ma la migliore è stata quella contro il Napoli. Voglio migliorare nel tiro e fare più assist per aiutare di più la squadra”.
Quando credi sia arrivata la svolta per la tua crescita? Pecchia che ruolo ha avuto?
“Quando sono arrivato ero un ragazzino, non parlavo la lingua, non conoscevo nessuno ed era la mia prima esperienza lontano da casa. Purtroppo molte persone non capiscono queste cose e mi sono arrivate molte critiche. Tutto è cambiato all’inizio della scorsa stagione, non solo per me ma per tutta la squadra. È cresciuta la fiducia e i risultati sono arrivati. Il mister è stato fondamentale perché mi ha dimostrato fiducia anche nei momenti difficili perché crede nelle mie qualità e mi ha spinto a continuare nel mio percorso”.
Dove può arrivare questo Parma? Hai un messaggio per i tifosi?
“La salvezza è il primo obiettivo. Dobbiamo pensare a raggiungerla il prima possibile, poi vediamo che succede. Ai tifosi voglio dire grazie per il supporto e speriamo di vivere una grande stagione insieme”.
Aggiornato al 10/09/2024 18:24
Sudtirol-Cremonese è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito…
Mantova-Modena è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Di seguito le…
Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà…
Il Bayer Leverkusen, impegnato in questo quinto turno di Champions League contro il Salisburgo, si…
L'ex giocatore della Juventus Franco Causio in un'intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao:…
Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets.…