Serie A
Parma, Sohm: “Qui sono cresciuto come persona, contro la Juve un momento clou”
Il calciatore del Parma Sohm ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa della Nazionale Svizzera, dove ha parlato anche del club crociato.
Il centrocampista svizzero del Parma Simon Sohm ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa della nazionale elvetica, dove ha parlato della situazione della sua nazionale e su alcune tematiche legate al club crociato.
Le parole di Sohm
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Parma e della nazionale svizzera Simon Sohm.
“Contro la Juventus per me è stato un momento clou. Ci sono tanti avversari top, non vedo l’ora che arrivino anche le partite contro Inter e Milan. La cucina di Parma? All’inizio stavo un po’ di più al ristorante, ma sono un professionista e posso resistere alle tentazioni del cibo.
All’inizio non è stato sempre facile a Parma. Ero da solo all’estero per la prima volta, poi è arrivata la retrocessione. Ma questo mi ha fatto crescere come persona.
La promozione poi è stata bellissima, abbiamo festeggiato tutta la notte. A Parma sono felice, di recente ho anche rinnovato il contratto”.
Sulla nazionale:
“Io nella stessa posizione di Xhaka? Per me non è così importante dove gioco, faccio semplicemente del mio meglio.
Da quando sono stato convocato la prima volta sono cambiate alcune cose: è diventato tutto un po’ più professionale, anche per quanto riguarda la nutrizione.
La retrocessione in Nations League?
“No, non direi che c’è tensione. A seconda di come andranno le cose contro la Serbia, avremo il destino nelle nostre mani contro la Spagna.
Da Xhaka posso imparare molto, dalla sua leadership ed esperienza. Granit è a questo livello da anni, cerco di portare con me quello che fa”.
Serie A
Inter, Calhanoglu non garantisce sul futuro: “Ho un contratto fino al 2027, non voglio illudere nessuno..”
Inter, Hakan Calhanoglu ha parlato del suo futuro, non escludendo nulla in merito, nemmeno un addio. Vediamo, qui di seguito, ciò che ha detto il mediano turco.
L’Hakan Calhanoglu versione 2024/2025 e’ decisamente un regista meno splendente e dominante rispetto a quella messa in mostra lo scorso anno.
Della sua assenza, tuttavia, l’Inter ne ha risentito, e si sono visti i risultati durante la convalescenza.
Domenica sera si e’ anche scritta una pagina negativa per la sua esperienza italiana. L’errore dal dischetto, contro il Napoli, che ha posto fine alla serie di 17 rigori di fila segnati.
Dal campo al mercato, si sa, il passo e’ breve. Il turco, avvicinato in estate dal Bayern Monaco, ha un contratto con l’Inter fino al 2027.
E dopo? Le parole del turco, a Tv8.5, lasciano aperte tutte le porte. Il futuro dell’ex Bayer Leverkusen e Milan, in buona sostanza, non sarebbe a tinte nerazzurre forti e decise.
“Ho avuto l’opportunità di tornare in Turchia quando ero al Milan, ma in quel periodo c’erano le elezioni presidenziali del Galatasaray e non se n’è fatto nulla” – ha confessato il turco – “Attualmente sono un giocatore dell’Inter, con un contratto prolungato fino al 2027. Non so cosa accadrà in futuro, sarebbe sbagliato da parte mia dire qualcosa. Non voglio illudere nessuno“.
Poche certezze, dunque, verso un orizzonte temporale oltre i prossimi due anni. Le sirene tedesche torneranno a suonare alle orecchie di Hakan Calhanoglu? Al momento nella testa del turco c’è solo la lotto scudetto con il Napoli e tutte le altre big. A giugno si tireranno le conclusioni.
Serie A
Roma, dopo l’allenatore il CEO: ecco il nome in pole position
La Roma sta rimettendo insieme i pezzi: dopo aver trovato un allenatore – Ranieri, presto ufficiale – sta per arrivare anche un nuovo CEO. Ecco chi è.
L’indiscrezione arriva stamattina da La Gazzetta dello Sport: pare che il nome in pole position per diventare il nuovo CEO della Roma, occupando il posto lasciato vacante da Lina Souloukou, sia già in Serie A. E, per la precisione, a Milano.
Il nome favorito è infatti il dirigente dell’Inter Alessandro Antonello: una figura che, in questa fase di grande incertezza, è essenziale per garantire un po’ di solidità al club.
I Friedkin puntano a chiudere un accordo con il nuovo dirigente entro la fine dell’anno. Tra gli altri candidati papabili, riportati dal quotidiano, ci sono Giovanni Carnevali (Sassuolo), Claudio Fenucci (Bologna), Marzio Perrelli (Sky) e Alberto Uncini Manganelli.
Chi è Alessandro Antonello, probabile futuro CEO della Roma?
Antonello, 59 anni, arrivò all’Inter nel 2015 ricoprendo l’incarico di direttore finanziario. Nel 2018 è stato nominato consigliere della Lega Serie A. Dal 2021 è membro del board dell’European Club Association (ECA).
Serie A
Juventus, Locatelli è il tuo regista
Manuel Locatelli sta entrando sempre di più negli ingranaggi del gioco della Juventus. Thiago Motta ha affidato a lui il centrocampo… e si vede.
Tra campionato e Champions, il centrocampista della Juventus continua a collezionare minuti nelle gambe. Dopo la partita contro lo Stoccarda, dove è rimasto in campo per poco più di mezz’ora, Locatelli è sempre sceso in campo titolare e per tutti i 90 minuti: derby della Mole compreso.
Juventus e il suo metronomo
Locatelli è così diventato imprescindibile per Thiago Motta e il suo gioco: sempre nel vivo dell’azione, ed efficace nei compiti affidatigli dall’allenatore italo brasiliano. Recuperi di palla in fase difensiva, e lanci precisi per far ripartire l’azione bianconera lo rendono tra i migliori nel suo ruolo: a conferma la convocazione di Spalletti per le sfide di Nations League a discapito dell’infortunato Ricci, ma non solo…
Locatelli primeggia anche in una speciale classifica relativa ai lanci lunghi verticali che superano le linee di pressione avversarie. Nell’anno 2024-25 di Serie A e in queste undici giornate, il 26 enne è riuscito a totalizzare 142 Line Breaking Passes. Risultando il migliore regista e metronomo del nostro campionato: davanti a Bernabé, De Roon, Angelino e Di Lorenzo.
-
Notizie7 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?