Serie A
Parma-Spal: probabili formazioni e dove vederla
I padroni di casa arrivano dalla grande vittoria ad Udine che, oltre a portare i 3 punti, è servita anche come iniezione di fiducia e tranquillità in vista delle gare seguenti. Contro la Spal sarebbe la nona vittoria, un bottino veramente importante oltre che inaspettato. Sulla carta è un match abbordabile per i crociati ma, fino ad ora, è proprio con le piccole che il Parma ha faticato. Vedremo se i ragazzi di D’Aversa sapranno confermarsi dopo la trasferta di Udine.
La Spal invece arriva dal pareggio casalingo nel derby con il Bologna. Per loro la classifica è più complessa e con punti interrogativi. La zona salvezza è lontana di 4 lunghezze, e la Spal sembrerebbe essere superiore rispetto alle sue rivali. Semplici assicura una buona fase difensiva, condita con ottime ripartenze guidate dal loro uomo migliore: Lazzari. È stato proprio l’esterno italiano a creare scompiglio nelle fila del Parma nella gara di andata. Il gol del vantaggio è arrivato infatti grazie ad un suo assist che Antenucci ha sfruttato al meglio. Si prospetta una grande sfida, un derby molto sentito. Sarà uno spettacolo anche sugli spalti, oltre che sul campo.
Probabili formazioni:
PARMA (4-3-3): Sepe-Gagliolo-Bastoni-Bruno Alves-Iacoponi-Scozzarella-Barillà-Kucka-Biabiany-Inglese-Gervinho. All. D’Aversa.
SPAL (3-5-2): Viviano-Vicari-Bonifazi-Felipe-Lazzari-Missiroli-Schiattarella-Kurtic-Fares-Antenucci-Petagna. All. Semplici.
Dove vederla:
La partita sarà visibile sulla piattaforma di streaming di DAZN, a partire dalle 15.00 di Domenica.
Serie A
Juventus, esordio dolce amaro per Kolo Muani
Esordio dolce amaro per Kolo Muani: il goal all’esordio in maglia bianconera non basta ad evitare la prima sconfitta in campionato alla Juventus.
Poteva essere una notte da sogno quella di Kolo Muani all’esordio con la Juventus. La rimonta del Napoli ai danni dei bianconeri, rovina la festa all’attaccante in prestito dal PSG.
Schierato subito titolare al posto di Vlahovic, alla terza panchina consecutiva, l’ex Eintracht ha mostrato sprazzi del suo talento e si è fatto trovare pronto nel momento migliore con una girata al volo da attaccante vero sul pallone rocambolato in area.
Il nuovo numero 20 della Juventus interrompe un digiuno di goal che durava dallo scorso 1° settembre nel match del PSG contro il Lille. Se da una parte c’è lo sconforto della sconfitta, dall’altro c’è sicuramente la gioia di aver iniziato la nuova avventura nel modo migliore possibile e dimenticare il tempo, non prolifico, passato a Parigi.
Serie A
Milan-Parma, le formazioni ufficiali
Serie A
Sabato di Serie A: la Dea in rimonta, il Napoli vince con il cuore
È concluso il sabato della 22′ giornata di Serie A: l’Atalanta vince in rimonta con la doppietta del solito Retegui. Il Napoli getta il cuore oltre l’ostacolo.
In attesa dell’Inter, l’Atalanta e il Napoli hanno svolto il proprio dovere vincendo di misura due partite complicatissime contro Como e Juventus. In serata, non si fanno male a vicenda Empoli e Bologna e si fermano sul punteggio di 1-1 in una partita priva di grandissimi emozioni.
Sabato di Serie A: una Dea a due facce
Fatica e non poco l’Atalanta sulle rive del lago di Como. Ad andare avanti infatti, sono proprio i ragazzi di Fabregas grazie ad una perla del solito Nico Paz, che con il mancino sforna un tiro che rappresentava il perfetto mix di potenza e precisione. La squadra di Gasperini nel primo tempo sembra quasi non esser scesa in campo, con tanti giocatori piuttosto sottotono come Lookman, Cuadrado, Zappacosta e lo stesso Retegui.
Nella ripresa però, il vento è cambiato e l’Atalanta è salita in cattedra grazie alla doppietta del capocannoniere del campionato. I bergamaschi si portano a casa 3 punti piuttosto sudati contro una squadra preparata, ben allenata e ricca di talento e così facendo, si rilancia nella corsa scudetto.
Il Napoli vince con la garra e la Juventus perde l’imbattibilità
Alle 18:00 al Maradona va in scena uno dei classici della nostra Serie A: Napoli-Juventus. Negli ultimi anni il bilancio di questa partita è del tutto favorevole ai partenopei e anche ieri sera questa statistica è stata nuovamente confermata.
Dopo un primo tempo combattuto, che si è chiuso con il vantaggio dei bianconeri firmato dal nuovo arrivato Kolo Muani, il Napoli è sceso in campo con la bava alla bocca ed ha sbranato la Juventus nella seconda porzione di gioco. La squadra di Thiago Motta non ha retto il ritmo e l’intensità imposta dai ragazzi di Conte, che hanno vinto una partita con il cuore, il carattere e la fame di vuittoria, tutte caratteristiche appartenenti al proprio allenatore.
Su tutti risaltano le prestazioni di Zambo Anguissa, al momento il centrocampista più determinante della Serie A e di Politano, che nonostante sia stremato e vittima dei crampi, rincorre il proprio avversario fino a sfilargli il pallone, sintomo di una mentalità vincente.
Si conclude il sabato di Serie a: a Colombo risponde Dominguez
In serata va in scena al Castellani la sfida tra Empoli e Bologna che oscilla tra l’Europa e la zona salvezza. In vantaggio ci vanno i toscani grazie ad un gol da attaccante vero del tanto atteso Colombo, ma nel finale di primo tempo, i rossoblu riacciuffano il risultato per i capelli con una perla del classe 2003 Dominguez.
La partita per il resto non è ricca di particolari emozioni e le due squadre si accontentano di un punto per parte che non fa poi così male a nessuna delle due.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A14 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato15 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A14 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”