Torna il campionato domenica 8 seppur a porte chiuse per l’emergenza Covid-19. Parma-SPAL è la sfida delle 12.30, è il recupero della giornata numero 26. La SPAL rappresenta un avversario ostico per il tecnico parmense: infatti, oltre ad Atalanta e Lazio, è infatti proprio la Spal una delle poche squadre con le quali D’Aversa non è mai riuscito ad imporsi. Vedremo se domenica ci sarà anche questa prima volta, dati gli ottimi risultati stagionali.
I giorni di riposo sono stati utili in casa emiliana per recuperare alcuni giocatori acciaccati: saranno presenti Kulusevski, Darmian e Kucka. In porta Colombi, davanti alla linea a quattro formata da Gagliolo, Iacoponi, Bruno Alves e appunto Darmian. A centrocampo assente per infortunio Hernani, con Brugman in regia con Kucka e Kurtic mezzali. Invanti insieme al recuperato Kulu, Gervinho a sinistra con Cornelius centravanti.
SPAL che proverà a strappare punti, ormai vitali, nella corsa salvezza. Di Biagio deve rinunciare Strefezza per squalifica e probabilmente a Di Francesco per infortunio. Il tecnico sceglie il 4-3-1-2 con Berisha in porta e la difesa composta da Cionek, Bonifazi, Zukanovic e Reca. A centrocampo ci saranno Missiroli, Valdifiori e Fares, con Castro trequartista. In attacco spazio a Petagna con Floccari.
PARMA (4-3-3) : Colombi, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Brugman, Kucka, Kurtic, Kulusevski, Cornelius, Gervinho. Allenatore, D’Aversa.
SPAL (4-3-1-2): Berisha, Cionek, Bonifazi, Zukanovic, Reca, Missiroli, Valdifiori, Fares, Castro, Petagna, Floccari. Allenatore, Di Biagio.
Sono 3 i precendenti tra le due formazioni in Serie A tra queste due formazioni: la SPAL ha vinto tutte e tre le sfide segnando 5 gol e subendone 2. All’andata la vittoria spallina arrivò con una rete di Petagna.
La partita, che si terrà a porte chiuse, causa emergenza coronavirus, sarà visibile su DAZN, con fischio d’inizio alle 12.30 di domenica 8. DAZN permette di vedere la partita in streaming sui vari dispositivi mobili. Sulla piattoforma SKY è possibile vederla sul canale 209 del satellite, DAZN 1.
[smiling_video id=”116281″]
[/smiling_video]
Il Monaco in vantaggio su due club di Premier League per firmare il giovane talento…
Davide Calabria celebra il trionfo in Supercoppa Italiana con il Milan: un sogno d'infanzia che…
La vittoria alla vigilia dell'Epifania ha riacceso i cuori dei tifosi della Roma dopo un'inizio…
Il Liverpool ha stabilito un prezzo di 30 milioni per chi vuole accaparrarsi il talento…
Newcastle accelera nei negoziati per il rinnovo di Fabian Schär, con colloqui in corso e…
Slot, tecnico del Liverpool, valuta il mercato di gennaio, ma conferma la fiducia nei suoi…