I padroni di casa arrivano dalla grande vittoria ad Udine che, oltre a portare i 3 punti, è servita anche come iniezione di fiducia e tranquillità in vista delle gare seguenti. Contro la Spal sarebbe la nona vittoria, un bottino veramente importante oltre che inaspettato. Sulla carta è un match abbordabile per i crociati ma, fino ad ora, è proprio con le piccole che il Parma ha faticato. Vedremo se i ragazzi di D’Aversa sapranno confermarsi dopo la trasferta di Udine.
La Spal invece arriva dal pareggio casalingo nel derby con il Bologna. Per loro la classifica è più complessa e con punti interrogativi. La zona salvezza è lontana di 4 lunghezze, e la Spal sembrerebbe essere superiore rispetto alle sue rivali. Semplici assicura una buona fase difensiva, condita con ottime ripartenze guidate dal loro uomo migliore: Lazzari. È stato proprio l’esterno italiano a creare scompiglio nelle fila del Parma nella gara di andata. Il gol del vantaggio è arrivato infatti grazie ad un suo assist che Antenucci ha sfruttato al meglio. Si prospetta una grande sfida, un derby molto sentito. Sarà uno spettacolo anche sugli spalti, oltre che sul campo.
PARMA (4-3-3): Sepe-Gagliolo-Bastoni-Bruno Alves-Iacoponi-Scozzarella-Barillà-Kucka-Biabiany-Inglese-Gervinho. All. D’Aversa.
SPAL (3-5-2): Viviano-Vicari-Bonifazi-Felipe-Lazzari-Missiroli-Schiattarella-Kurtic-Fares-Antenucci-Petagna. All. Semplici.
La partita sarà visibile sulla piattaforma di streaming di DAZN, a partire dalle 15.00 di Domenica.
Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry…
La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre…
Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell'allenatore,…
Dopo l'ennesima sconfitta a Como, i Friedkin sembrano arrivati ad un punto di non ritorno:…
Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il…
Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno…