Notizie
Paulo Sousa esclusivo: “Chiesa alla Juve può fare la mezzala”

Intervenuto a Gianlucadimarzio.com, l’ex allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato del nuovo acquisto della Juventus, Federico Chiesa. Queste le sue parole: “Chiesa ha avuto fin da subito voglia di arrivare e ho lottato con la società per non farlo partire: è vero, di solito i giovani si mandano in prestito, ma a volte è giusto puntare subito su di loro. Credo che la Juventus abbia fatto un grande acquisto in quanto Federico non è ancora completo e quest’ultimo, in un 4-3-3, può ricoprire sia tutti i ruoli nel tridente d’attacco che agire da mezzala nei tre di centrocampo“.
Paulo Sousa, le pressioni non sono un problema
Il tecnico portoghese si sofferma ancora sull’ex numero 25 viola: “A Federico posso dare il consiglio di avere sempre corpo e mente allenati e allineati e non ho dubbi sul fatto che reggerà qualsiasi tipo di pressione: fosse per me, infatti, giocherebbe subito anche in Champions League. Ha tutte le qualità per fare bene ma adesso dipende esclusivamente da lui”.
Notizie
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”

De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A, della conferenza stampa dedicata alla lotta contro la pirateria audiovisiva nel calcio svoltasi presso il Salone del CONI.
Luigi De Siervo promette guerra a chi usa il pezzotto, il decoder utilizzato per accedere illegalmente ai contenuti dei canali televisivi italiani ed esteri a pagamento, sarà individuato e sanzionao.
Queste le sue parole raccolte da tuttomercatoweb.com: “Stiamo alzando il livello di controllo, chiunque usi il pezzotto in Italia lascia una traccia indelebile.
Queste persone vengono poi individuate, convocate in caserma dalla Guardia di Finanza e gli viene contestata la violazione. Pagano la prima multa, che è una sorta di cartellino giallo: alla seconda la sanzione sale a 5 mila euro. Nessuno può essere tranquillo. I numeri sono impressionanti, riguardano tutti i ceti sociali e non ci sono differenze di età: è un fenomeno diffuso, di mancanza della cultura della legalità.
Solo il calcio in Italia perde 300 milioni all’anno: una squadra di vertice ha un danno annuale di 30 milioni di euro, causato dai tifosi. Le squadre riescono a non vedere questo gap, ma alla lunga la battaglia è impari: in altri Paesi il fenomeno non è così diffuso”.
Notizie
Sampdoria, annus horribilis a tutti i livelli

Un anno nero per la Sampdoria: retrocessione in C per la prima squadra, in Serie B per la squadra femminile e in Primavera 2 per l’Under 20.
La crisi della Sampdoria: un tracollo a catena
La Sampdoria sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia calcistica. La prima squadra maschile, dopo un campionato deludente, è retrocessa in Serie C, segnando una pagina nera per il club genovese. Ma non è tutto: anche la squadra femminile della Sampdoria ha subito un duro colpo, retrocedendo in Serie B. La crisi si estende anche al settore giovanile, con l’Under 20 che retrocede in Primavera 2. Un’annata da dimenticare che lascia i tifosi con l’amaro in bocca e apre interrogativi sul futuro della società.
Le cause di un’annata da incubo
Le difficoltà della Sampdoria sono il risultato di una serie di fattori complessi. Dal punto di vista sportivo, la mancanza di risultati è stata evidente, ma non si può ignorare il contesto gestionale e finanziario del club, che ha influenzato negativamente le prestazioni sul campo. La necessità di una rifondazione è ormai palese, con l’obiettivo di riportare la società ai fasti di un tempo. La dirigenza dovrà lavorare intensamente per ricostruire una squadra competitiva e ritrovare l’entusiasmo dei tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
L’annus orribilis della #Sampdoria:
– Prima Squadra retrocessa in C
– #Samp Women retrocesse in B
– Under20 retrocessa in Primavera 2— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 14, 2025
Notizie
Hellas Verona, la salvezza non è poi così al sicuro

L’Hellas Verona di Zanetti dopo un periodo positivo dove sembrava aver quasi ipotecato il discorso salvezza, ha avuto un calo e adesso deve stare attento.
La squadra veneta sembra essersi rilassata un pochino troppo nell’ultimo periodo e a distanza di due giornate dal termine del campionato, rischia di tornare ad essere coinvolta pienamente nella corsa salvezza.
Nell’ultima sfida casalinga contro il Lecce ha avuto l’opportunità di chiudere questa pratica una volta per tutte, ma anche in quel caso non è riuscita ad andare oltre uno scialbo pareggio. Nelle ultime 4 partite i gialloblu hanno ottenuto solamente 1 punto, proprio nell’ultima sfida contro i salentini, totalizzando per il resto 3 sconfitte contro Inter, Roma e nello scontro diretto contro il Cagliari.

Fans of Verona during Italian football Serie A match Hellas Verona FC vs AS Roma at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, September 19, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Hellas Verona, all’ultima c’è la sfida contro l’Empoli
La squadra di Zanetti è attesa dalla partita al Bentegodi contro il Como di Cesc Fabregas, formazione che proviene da ben 6 vittorie consecutive e che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il tecnico dovrà essere bravo a trovare le contromisure per riuscire a strappare quantomeno un pareggio, per non correre il rischio di doversi andare a giocare il tutto per tutto all’ultima giornata al Castellani di Empoli.
La squadra di D’Aversa infatti, in questa giornata andrà in trasferta a Monza, dove ha l’obbligo di vincere e all’ultima giornata ospiterà nella sfida casalinga proprio l’Hellas Verona di Zanetti, in uno scontro diretto che a quel punto potrebbe voler dire salvezza o retrocessione.
Ovviamente sono coinvolte anche altre squadre all’interno di questo discorso, ma restando concentrati sull’ambiente veronese, bisogna fare punti già dalla prossima partita per evitare di creare uno scenario del genere e ritrovarsi in situazioni scomode.

ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli