MILAN, ITALY - OCTOBER 20: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on October 20, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Pioli vuole riproporre l’assetto col doppio centravanti: Rebic il candidato principale per affiancare Giroud. Leao largo a sinistra nei quattro di centrocampo.
Col mercato che impazza, Stefano Pioli deve tenere la squadra concentrata in quel di Milanello in vista dell’esordio stagionale di lunedì 23 agosto con la Sampdoria a Genova. E l’idea del tecnico è quella di riproporre il 4-4-2 che tanto bene ha fatto nell’ultima amichevole, quella del 14 agosto contro i greci del Panatinhaikos (vinta 2-1 grazie ad una doppietta di Giroud).
A Genova il tecnico emiliano potrebbe presentare la stessa formazione, con Rebic
accanto a Giroud e Leao largo a sinistra nei quattro di centrocampo. Una formazione sicuramente interessante e che potrebbe diventare un’ottima alternativa al consueto e collaudato 4-2-3-1..Quando tornerà Ibrahimovic, e col probabile arrivo di Pellegri in prestito dal Monaco, non è inoltre escluso che Pioli possa varare in alcune partite la formula col doppio centravanti pesante, soprattutto nelle gare in casa con squadre arroccate in difesa. Proprio i punti persi nella scorsa stagione contro queste compagini hanno impedito al Milan di lottare fino all’ultimo per lo scudetto, un difetto che Pioli ha tutta l’intenzione di correggere nella stagione che sta per iniziare.
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…
Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…
Il trequartista danese, Damsgaard, sembrava essere un astro nascente del calcio. Dopo la cessione la…
Sudtirol-Spezia è uno dei match validi per la 28^ giornata di Serie B ed è…
Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l'Empoli ed è riuscito a staccare…