Pioli vuole riproporre l’assetto col doppio centravanti: Rebic il candidato principale per affiancare Giroud. Leao largo a sinistra nei quattro di centrocampo.
Col mercato che impazza, Stefano Pioli deve tenere la squadra concentrata in quel di Milanello in vista dell’esordio stagionale di lunedì 23 agosto con la Sampdoria a Genova. E l’idea del tecnico è quella di riproporre il 4-4-2 che tanto bene ha fatto nell’ultima amichevole, quella del 14 agosto contro i greci del Panatinhaikos (vinta 2-1 grazie ad una doppietta di Giroud).
A Genova il tecnico emiliano potrebbe presentare la stessa formazione, con Rebic
accanto a Giroud e Leao largo a sinistra nei quattro di centrocampo. Una formazione sicuramente interessante e che potrebbe diventare un’ottima alternativa al consueto e collaudato 4-2-3-1..Quando tornerà Ibrahimovic, e col probabile arrivo di Pellegri in prestito dal Monaco, non è inoltre escluso che Pioli possa varare in alcune partite la formula col doppio centravanti pesante, soprattutto nelle gare in casa con squadre arroccate in difesa. Proprio i punti persi nella scorsa stagione contro queste compagini hanno impedito al Milan di lottare fino all’ultimo per lo scudetto, un difetto che Pioli ha tutta l’intenzione di correggere nella stagione che sta per iniziare.
Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha parlato in conferenza stampa al posto del…
Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato al termine della vittoria esterna (3-1) della…
Galeno passa ufficialmente all'Al Ahli dal Porto, firmando un contratto fino al 2028: una mossa…
Il Torino si prepara ad accogliere un nuovo talento. Nuha David Jatta, classe 2006, arriva…
Andrea Belotti potrebbe lasciare Como: due club stranieri hanno manifestato interesse per portarlo via dall'Italia…
Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di…