Pioli sta lavorando a Milanello durante la sosta: complice l’infortunio di Giroud e la forte possibilità che Ibra non abbia i 90 minuti, il tecnico pensa di passare al 4-4-2.
Stefano Pioli è pronto a presentare alcune novità di formazione per la gara del 12 settembre contro la Lazio a San Siro. Ad otto giorni dalla sfida e con la spada di Damocle della positività di Giroud (che potrebbe non negativizzarsi entro quella data), il tecnico ex Inter potrebbe presentare i suoi col 4-4-2.
Probabilmente le uniche due punte centrali a disposizioni saranno Ibra
e Pellegri. Entrambi con storie diverse ma accomunati da una caratteristica: al momento nessuno dei due ha i 90 minuti nella gambe. Per questo l’idea di affiancare una seconda punta allo svedese (Rebic o Leao) non pare peregrina.I due centravanti si alternerebbero nel corso della partita mentre il croato potrebbe svariare a supporto sfruttando gli spazi aperti proprio dallo svedese prima e dall’italiano poi. Le prove andranno ancora avanti in questa settimana a Milanello ma l’idea di un Milan camaleontico durante tutta l’annata frulla nella testa del tecnico emiliano.
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì…
Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA.…
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…