Serie A
Polemiche Lazio-Milan: per Di Bello stop di un mese

Dopo le innumerevoli polemiche sorte in Lazio-Milan il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi ha deciso di imporre uno stop di un mese al direttore di gara Di Bello.
Nel dettaglio
Rocchi non avrebbe, dunque, gradito la direzione del match tra Lazio e Milan da parte del fischietto brindisino, giudicando eccessiva l’espulsione diretta ai danni di Guendouzi, senza contare il controverso doppio giallo inflitto a Luca Pellegrini. L’unico episodio giudicato corretto è quello inerente allo scontro tra Maignan e Castellanos in area di rigore nel primo tempo.
Nuovo stop, dunque, per Di Bello, già fermato ad agosto per non aver sanzionato l’intervento di Iling Jr. su Ndoye di Juventus–Bologna.
Serie A
Juventus, Tudor: “La squadra è già forte, con pochi innesti può eccellere”

Igor Tudor si esprime sul futuro della Juventus, sottolineando l’importanza di nuovi innesti per raggiungere livelli di eccellenza.

Igor Tudor parla con Vasilije Adzic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le dichiarazioni di Igor Tudor
Igor Tudor, ex giocatore e allenatore, ha recentemente condiviso il suo punto di vista sulla situazione attuale della Juventus. Secondo Tudor, la squadra bianconera ha bisogno di pochi ma significativi rinforzi per tornare a competere ai massimi livelli. “Con 2-3 pezzi si può avere una squadra di altissimo livello”, ha affermato, indicando che, nonostante le attuali assenze, la Juventus è già una squadra forte.
Il futuro della Juventus
Tudor ha evitato di speculare su come avrebbero potuto cambiare le cose se fosse arrivato durante la preparazione, ma ha chiarito che il potenziale della squadra è elevato. Queste parole potrebbero essere un messaggio per la dirigenza bianconera, suggerendo che con gli investimenti giusti, il club potrebbe tornare a essere protagonista in Italia e in Europa.
Per leggere la conferenza stampa integrale, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Tudor: “Cosa manca alla #Juve per tornare grande? Non posso commentare cosa sarebbe successo, se fossi arrivato dalla preparazione. Con 2-3 pezzi si può avere squadra di altissimo livello; perché già così è una squadra forte al netto delle assenze…” pic.twitter.com/lxKjwC2S5Z
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
Serie A
Udinese, lutto per la morte del coach di Zico Enzo Ferrari

È con grande tristezza che l’Udinese saluta Enzo Ferrari, ex allenatore e guida dell’indimenticabile Zico, che si è spento domenica 11 maggio 2025 a 82 anni.
Enzo Ferrari, storico allenatore dell’Udinese negli anni ’80, è venuto a mancare all’età di 82 anni. Ferrari aveva guidato la squadra friulana tra il 1981 e il 1984, regalando agli appassionati di calcio momenti indimenticabili.
La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dal club bianconero con una nota: “Con profonda tristezza salutiamo Enzo Ferrari, nostro ex allenatore e guida dell’indimenticabile Udinese di Zico. Il suo nome resterà per sempre legato a una delle pagine più affascinanti della nostra storia. Ciao, Mister.”.
Dopo l’esperienza con l’Udinese, Ferrari ha proseguito la sua carriera in varie squadre italiane, tra cui Triestina, Padova, Palermo, Reggina, Reggiana, Alessandria, Juve Stabia, Ascoli e Arezzo. Inoltre, con il Real Saragozza, è stato il primo allenatore italiano a vincere al Santiago Bernabéu.
L’Udinese ricorda Enzo Ferrari
Prima di diventare allenatore, Ferrari era stato un ciclista e un calciatore. Con la maglia del Palermo, aveva realizzato un gol da 77 metri e collezionato 27 presenze in Serie A.
In seguito all’annuncio della sua scomparsa, il club friulano ha deciso di rendere omaggio a Ferrari durante la partita con il Monza. Sul maxi schermo del Bluenergy Stadium sarà proiettato un tributo in memoria dell’ex allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Serie A
Venezia-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Venezia-Fiorentina è uno dei match che chiude la 36^ giornata di Serie A, ed è in programma lunedì 12 maggio alle 18:30 allo stadio Pierluigi Penzo
Venezia-Fiorentina è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa ed hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il club veneto è in cerca dei tre punti per la salvezza vista anche la vittoria dell’Empoli mentre i ragazzi di Palladino vogliono trovare il successo per continuare a credere nell’Europa

RAFFAELE PALLADINO CARICA LUCA RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Venezia
In vista del match contro la Fiorentina Di Francesco metterà in campo un 3-5-2 con Radu tra i pali e il terzetto difensivo composto da Schingtienne, Idzes e Candé. In mezzo al campo spazio al quintetto formato da Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Yeboah-Gytkjaer.
Qui Fiorentina
In vista del match contro il Venezia Palladino schiererà in campo un 3-5-2 con De Gea in porta e il terzetto difensivo formato da Pongracic, Marì e Ranieri. In mezzo al campo ci sarà il quintetto Dodò, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens mentre l’attacco sarà affidato alla coppia Gudmundsson-Kean
Probabili formazioni di Venezia-Fiorentina
Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Gytkjaer. Allenatore: Di Francesco.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Palladino.
Dove vedere Venezia-Fiorentina
Il match Venezia-Fiorentina in programma lunedì 12 maggio alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Dazn
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio