Ieri sera è stata disputata la partita Polonia-Galles: un match che ha conseguenze importanti per il percorso del portiere Wojciech Szczesny.
Dopo la vittoria ai rigori di ieri della Polonia sul Galles, il portiere della Nazionale, e della Juventus, Wojciech Szczesny può sorridere. E ne ha pieno titolo, visto che ha parato il rigore decisivo tirato da James.
Grazie alla prestazione in extremis dell’estremo difensore polacco, la Nazionale polacca è riuscita a qualificarsi agli Europei 2024, che si svolgeranno in Germania.
Nel post partita, Szczesny ha commentato i rigori e la vittoria, lasciandosi andare a una clamorosa confessione.
Queste le sue parole ai canali ufficiali UEFA: “I rigori? È divertente per un portiere: è il tipo di cosa che sogni, quindi per me è una bella cosa.
Siamo felici e sollevati. Alla fine eravamo un po’ sotto pressione e quando si tratta dei calci di rigore è una lotteria. Mi dispiace per i gallesi; hanno giocato una partita molto buona e solida“.
Sulla sua Nazionale: “Avremmo dovuto passare il turno senza problemi nella fase a gironi. Non l’abbiamo fatto, ma oggi abbiamo portato a termine il lavoro. È importante perché probabilmente avrei concluso la mia carriera in Nazionale stasera, se avessimo perso la partita. Quindi c’era una certa pressione. Ho già giocato alcune fasi finali degli Europei ed è sempre un’occasione divertente”.
Aggiornato al 27/03/2024 11:50
Simone Branca firma con l'AC Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.…
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno…
Il calciomercato invernale si è concluso anche per l'Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors.…
Lazio, l'agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all'esclusione dell'esterno dalla lista…
Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio del mercato del Monza, sia in…
Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio sul mercato del Parma,…