Serie A
Polonia, Zalewski: “Devo lavorare duramente e sfruttare le occasioni che ho”
Nicola Zalewski, esterno giallorosso, ha parlato direttamente dal ritiro della nazionale della Polonia al termine della gara contro la Repubblica Ceca.
Nicola Zalewski, giocatore della Roma e della nazionale polacca, è intervenuto al termine del match contro la Repubblica Ceca, dove è risultato uno dei migliori in campo.
Di seguito le sue parole: “Il risultato di stasera (ieri, ndr) non ci fa felici, ma per l’Europeo non è finito. Io devo pensare solo a lavorare duramente, a farmi trovare pronto e a sfruttare le occasioni che ho. Mi concentro solo su questo”.
Serie A
Lazio, Fabiani: “Mi criticano per Casadei, ma non accetto imposizioni su altri giocatori”
Il Direttore Sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, rompe il silenzio su Casadei e Sylla, chiarendo la sua posizione nelle trattative.
In una recente intervista, il Direttore Sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha espresso il suo punto di vista riguardo alle critiche ricevute per la gestione di determinati giocatori, in particolare Casadei e Sylla. Fabiani ha sottolineato la sua contrarietà ai “matrimoni allargati” nel calciomercato, affermando di non accettare imposizioni su giocatori che non rientrano nei suoi piani.
Lazio, la filosofia di Fabiani nel calciomercato
Fabiani ha ribadito che, se un giocatore come Sylla lo interessa, preferisce trattarlo separatamente, senza pressioni esterne. Questa dichiarazione mette in luce la sua volontà di mantenere autonomia nelle decisioni di mercato, nonostante a volte venga percepito come una persona burbera. Tuttavia, ha anche aggiunto di avere un buon senso dell’humor e della battuta, caratteristiche che lo aiutano a gestire le relazioni nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ds #Lazio (Angelo #Fabiani): “Mi si rimprovera #Casadei, ma non sono per i matrimoni allargati. Non accetto mi si imponga anche un altro giocatore. Parlo di #Sylla: se mi interessa lo tratto a parte. A volte mi prendono per burbero, ma ho anche senso dell’humor e della battuta”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 5, 2025
Serie A
Lazio, Fabiani sull’esclusione di Pellegrini: “Decisione dell’allenatore”
Lazio, Fabiani commenta l’esclusione di Pellegrini dalla lista: “La decisione spetta all’allenatore, noi come società avalliamo le sue scelte”.
Fabiani ha chiarito la posizione della società riguardo alla recente esclusione di Pellegrini dalla lista dei convocati. Secondo quanto riportato, la decisione è stata presa dall’allenatore, con l’organizzazione pronta a sostenere le sue scelte. Fabiani ha dichiarato: “I consigli del diavolo se li mangia la volpe e io non sono il diavolo. La valutazione e l’inserimento in lista è di pertinenza dell’allenatore.” Questo sottolinea come la fiducia nel coach sia totale, con la società che offre il suo pieno supporto.
Lazio, Basic è al centro del progetto
La scelta di preferire Basic a Pellegrini è stata giustificata con una maggiore funzionalità al progetto attuale del team. Fabiani ha sottolineato che Basic si rivela più adatto alle esigenze tattiche e strategiche della squadra. Tale decisione evidenzia un chiaro orientamento verso il futuro e la costruzione di una rosa competitiva e in linea con le aspettative del club e del suo allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fabiani su #Pellegrini fuori lista: “I consigli del diavolo se li mangia la volpe e io non sono il diavolo. La valutazione e l’inserimento in lista è di pertinenza dell’allenatore. Noi come società dobbiamo avallare quello che dice il mister. #Basic più funzionale al progetto” https://t.co/BrOm8vURnJ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 5, 2025
Serie A
Milan, João Félix è il “colpaccio” invernale?
Milan: João Félix può essere il colpaccio del mercato rossonero? Un talento cristallino in cerca di rinascita. Conceicao sarà in grado di inserirlo nel Milan?
Arrivato sul gong del mercato di riparazione, il portoghese ha tutte le carte in tavola per dimostrare il suo talento. Dopo alcune stagioni caratterizzate da alti e bassi, João Félix arriva a Milano con la voglia di riprendersi il mondo. Il portoghese viene da annate difficili tra prestiti e una collocazione tattica mai del tutto definita. Ora, a Milanello, può finalmente trovare la serenità e l’atmosfera per tornare il vero João Félix.
Milan, dove giocherà il portoghese?
Giusto è domandarsi quale sarà la sua disposizione tattica e soprattutto se verrà impiegato sempre dal primo minuto. Il Milan di Conceicao sembrava aver trovato una quadra col 4-3-3 visto nel Derby, ma adesso è giusto pensare che, con l’arrivo di Félix, possa cambiare qualcosa.
Difficile, se non impossibile, togliere il posto a Pulisic e Leão. Félix potrebbe quindi mandare in panchina Musah e portare la squadra a disporsi con un 4-2-3-1. Nei due di centrocampo il solido duo Fofana-Reijnders, con Félix ad agire da trequartista.
Bravo ad inserirsi per vie centrali, sulla trequarti avrebbe l’opportunità di deliziare i tifosi rossoneri con le sue giocate. Non è un goaledor, lo dimostrano i suoi numeri. 20 il record realizzativo stagionale, concretizzato nella sua ultima stagione al Benfica: prima di essere acquistato per 120M dall’Atletico Madrid.
Ciò che è certo è che il Milan ha bisogno del miglior João Félix. Può essere il fiore all’occhiello del mercato rossonero. Ora sta a lui dimostrare di essere pronto a raccogliere la sfida e tornare ad essere un protagonista assoluto del calcio che conta.
Giovanni Ambrosino
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie4 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club