I nostri Social

Serie A

Possibile terremoto in Serie A, un club verso il fallimento

Pubblicato

il

salernitana

Due club di Serie A sembrano non trovare pace, travolti da scandali e da problemi finanziari. Uno di loro rischia l’imminente fallimento, vediamo nel dettaglio la situazione.

Nei giorni scorsi è esploso lo scandalo plusvalenze che ha travolto la Juventus, una questione spinosa che potrebbe arrecare grossi guai alla società bianconera. Ma il club torinese non è l’unico, in questo gelido inverno di campionato, a rischiare grosso, c’è un’altra squadra, una matricola, che non se la passa affatto bene e rischia il fallimento con conseguente retrocessione nei dilettanti. In poche parole, se il club in questione non dovesse essere acquistato entro quattro giorni, il fallimento sarebbe inevitabile. Vediamo quindi nel dettaglio cosa sta succedendo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Moviola Style: i casi del dott. Sarli | Gli anticipi della 15° giornata

Salernitana, i guai non finiscono mai

La squadra campana, nelle mani attualmente dei trustee Melior e Widar, è alla ricerca disperata di un presidente che la rilevi e si accolli tutti i problemi. Cinque dicembre: è questo il termine fissato per i trustee Paolo Bertoli e Susanna Isgrò per ricevere offerte vincolanti dagli acquirenti interessati. Poi, entro il 31 dicembre, il presidente Figc Gabriele Gravina ha fissato il termine ultimo per il passaggio definitivo della proprietà.

I tifosi della Salernitana, con una lettera al presidente della Lega, Paolo dal Pino, sottolineano la vicinanza dell’attuale DS Angelo Fabiani all’ex presidente Lotito e la singolare scelta di designare Silvia Marescanti, compagna di Fabiani, come avvocato tra gli autori del trust, e chiedono alla Lega di vigilare sulla transizione del club e di non concedere altre proroghe e che venga rispettata la continuità con il passato e l’ex dirigenza. Insomma, i tifosi chiedono massima attenzione sulla trattiva in corso. Certo è che una mancata cessione del club potrebbe falsare il campionato con la conseguente retrocessione tra i dilettanti. Guai grossi per i campani, coi tifosi sul piede di guerra e l’attuale dirigenza che non riesce a cedere definitivamente il club. Riuscirà la Salernitana a uscire dal vortice in cui sta per essere risucchiata? In questo caso non sarà il campo a parlare ma l’aula di un tribunale. Il 5 dicembre sapremo se si potrà mettere fine a questa incresciosa situazione o se la “telenovela Lotito” andrà avanti ancora per un po’.

Serie A

Juventus, si rivede Bremer: Mondiale per Club nel mirino

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è pronta a ritrovare Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, in recupero dall’infortunio subito al ginocchio, è al lavoro per esserci al Mondiale per Club.

La Juventus è pronta a ritrovare Gleison Bremer. La lunga assenza del difensore brasiliano, fuori dallo scorso 2 ottobre nella gara contro il Lipsia per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, è stata accusata pesantemente dai bianconeri in questa stagione. È apparso evidente come la retroguardia bianconera, dopo un’ottimo avvio di stagione, abbia risentito dell’assenza del leader del reparto arretrato. Ma, dopo mesi in cui Bremer ha potuto solo guardare i suoi compagni giocare, il brasiliano è quasi pronto a riprendersi il posto al centro della difesa della Juventus.

Juventus, Bremer

Come riportato da Sky Sport, oggi al centro sportivo della Continassa Gleison Bremer è tornato a lavorare con il pallone sul campo. Ovviamente il calciatore è ancora lontano dalla forma migliore, ed Igor Tudor non potrà averlo a disposizione per le ultime due gare di campionato. L’obiettivo dello staff medico della Juve è quello di recuperare Bremer per l’inizio del Mondiale per Club. Il prestigioso torneo, a cui i bianconeri partecipano assieme all’Inter, avrà inizio negli Stati Uniti il prossimo 15 giugno.

Con un mese di duro lavoro in programma, il brasiliano potrebbe tornare a giocare da titolare il 19 giugno, nella gara di apertura della Juventus contro l’Al-Ain.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, accadde oggi: si torna in Champions dopo 21 anni

Pubblicato

il

Napoli

Oggi, 14 anni, Napoli e Inter si affrontavano per la 37a giornata della Serie A 2010/11. Un match point per il ritorno in Champions della banda Mazzarri.

La stagione 2010/11 si può considerare una delle stagioni migliori dell’era De Laurentiis. Già l’anno precedente, gli azzurri provarono una rincorsa per la Champions, ma si dovettero accontentare dell’Europa League.

Nella stagione di cui parliamo adesso invece, la piazza sognò addirittura lo Scudetto, parola che non veniva pronunciata dai tempi di Maradona. Il Tricolore lo vincerà il Milan, ma la stagione di Mazzarri, Cavani e soci è comunque da incorniciare.

Napoli-Inter, 15 maggio 2011

Napoli, Mazzarri

La domenica precedente, i Partenopei hanno il primo match point per la Champions a Lecce: ma i padroni di casa vincono 2-1. Le ultime due partite sono contro Inter e Juve, ma non ci sarà Cavani, vista la sua espulsione a Lecce. Per la Champions basta un punto, ma non bisogna più fare errori.

Al San Paolo arriva un Inter già in Champions ma che vuole comunque ulteriormente posticipare la festa Partenopea. Mazzarri decide di schierare Lavezzi come punta al posto dello squalificato Cavani, con dietro a lui Hamsik e Zuniga.

La partita parte a ritmi lenti, ma il primo gol lo trovano gli ospiti con Eto’o dalla distanza (13′). Gli azzurri provano a reagire e piano piano cominciano ad attaccare di più, sfiorando il pareggio con Hamsik e Zuniga.

Negli ultimi minuti, sembra l’Inter ad essere in controllo con diverse occasioni (compreso un palo di Maicon). Ma allo scadere del primo tempo arriva il pareggio Partenopeo firmato Zuniga (46′): il gol fa impazzire tutto il San Paolo.

Nella ripresa, i padroni di casa partono forte e sfiorano diverse volte il vantaggio, con Zuniga che va vicino anche alla doppietta. Verso la fine la partita cala di intensità con le due squadre che sembrano accontentarsi del pareggio.

Al fischio finale, esplode la festa: il Napoli, dopo 21 anni, è in Champions League. E pensare che da settembre 2004 a maggio 2006, questa squadra giocava in Serie C.

Una qualificazione più che meritata ottenuta da una squadra che non ha mai mollato quando contava, trascinata dai gol di Cavani, dalle giocate di Hamsik e Lavezzi e tante altre cose.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Comuzzo: “Voglio vincere con questa maglia”

Pubblicato

il

Fiorentina

Pietro Comuzzo prolunga il suo contratto con la Fiorentina fino al 2029, con un’opzione di estensione fino al 2030, continuando così la sua avventura con la squadra viola.

Pietro Comuzzo e la Fiorentina sembrano avere un legame inscindibile. Il difensore italiano ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il club viola, estendendo il suo rapporto fino al 2029 con un’opzione per la Fiorentina di prolungarlo fino al 2030.

Comuzzo, originario del settore giovanile gigliato, ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia della Fiorentina a 18 anni nell’ottobre del 2023. Da allora, il difensore ha accumulato un totale di 48 presenze tra Serie A, Conference League e Coppa Italia.

Il difensore è pronto a continuare la sua avventura con la Fiorentina, vestendo i colori viola per almeno altri quattro anni.

Fiorentina

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, il comunicato

La Fiorentina ha rilasciato una nota ufficiale per annunciare il rinnovo del contratto di Comuzzo. “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Pietro Comuzzo ha rinnovato il contratto che lo legava al Club viola fino al 2029 con opzione, a favore della Fiorentina, fino al 2030”, si legge nel comunicato.

La nota continua poi elencando i successi di Comuzzo con la squadra: “Comuzzo, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A con la maglia della Fiorentina a soli 18 anni nell’ottobre 2023 e, da allora, ha collezionato 48 presenze tra Serie A, Conference League e Coppa Italia, arrivando a raggiungere, anche, la convocazione con la Nazionale maggiore italiana”.

Le parole di Comuzzo

“Sono felice di aver rinnovato con questa società – ha dichiarato Comuzzo ai microfoni del club viola -. Con il presidente Commisso ho un rapporto speciale. Vedo questo rinnovo come un riconoscimento e non un premio, voglio continuare a dare il meglio di me. Firenze mi ha accolto da bambino e mi ha visto crescere. Mi fa sempre piacere incontrare i tifosi e scattare una foto, voglio rendere felice le persone se posso”.

L’obiettivo del difensore? “Difficilmente me li piazzo ma mi piacerebbe vincere qualcosa con questa maglia. I miei punti di forza sono rimanere concentrato, essere rognoso e dare sempre il massimo”, ha concluso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG PSG
Premier League13 minuti fa

Arsenal eterno secondo: l’ultimo trionfo in Premier League

Visualizzazioni: 25 L’Arsenal è vicino a chiudere la Premier League al secondo posto per il terzo anno di fila. Per...

Juventus Juventus
Serie A24 minuti fa

Juventus, si rivede Bremer: Mondiale per Club nel mirino

Visualizzazioni: 31 La Juventus è pronta a ritrovare Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, in recupero dall’infortunio subito al ginocchio, è...

Napoli Napoli
Serie A33 minuti fa

Napoli, accadde oggi: si torna in Champions dopo 21 anni

Visualizzazioni: 25 Oggi, 14 anni, Napoli e Inter si affrontavano per la 37a giornata della Serie A 2010/11. Un match...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 143 minuti fa

Rennes, trovato il sostituto di Massara: sarà Loic Desire

Visualizzazioni: 22 Loic Desire sarà il nuovo direttore sportivo del Rennes, sostituendo Ricky Massara che ha appena detto addio: affare...

Serie B53 minuti fa

Bari, possibile ingresso nel club di azionisti dagli USA

Visualizzazioni: 25 Il Bari potrebbe presto cambiare proprietario. S’intensificano le voci circa l’interessamento di un imprenditore americano, pronto ad investire...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Comuzzo: “Voglio vincere con questa maglia”

Visualizzazioni: 26 Pietro Comuzzo prolunga il suo contratto con la Fiorentina fino al 2029, con un’opzione di estensione fino al...

Lione, Lacazette Lione, Lacazette
Calciomercato1 ora fa

Lione, Lacazette: una storia che volge al termine

Visualizzazioni: 25 La notizia è ormai ufficiale: Alexandre Lacazette giocherà la sua ultima partita con l’Olympique Lione questo sabato contro...

Roma, Totti Roma, Totti
Serie A1 ora fa

Totti, torna a parlare della Roma: “Se ci fosse l’opportunità di avere un ruolo importante nella Roma, lo valuterei sicuramente”

Visualizzazioni: 29 Totti-Roma: lo storico capitano torna a parlare, elogia Ranieri e non esclude un ritorno in giallorosso da dirigente....

Esteri2 ore fa

L’Ajax butta via il campionato: il Groningen riprende Farioli

Visualizzazioni: 28 Ha dell’incredibile quanto sta succedendo nelle ultime giornate dell’Eredivisie, con l’Ajax di Farioli che dilapida un vantaggio clamoroso...

Leverkusen, Jeremie Frimpong Leverkusen, Jeremie Frimpong
Calciomercato2 ore fa

Liverpool, ecco l’erede di Trent: c’è l’accordo con Frimpong

Visualizzazioni: 21 Jeremie Frimpong è pronto a vestire la maglia del Liverpool: accordo imminente con il Bayer Leverkusen per il...

Le Squadre

le più cliccate