Cesare Prandelli è tornato e con lui anche l’entusiasmo dei tifosi viola. Adesso, però, c’è da capire come giocherà la sua Fiorentina. Come si evince dalla conferenza stampa di presentazione del tecnico, infatti, il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-2-3-1 (o 4-3-3, a seconda delle situazioni): quello che è certo è il ritorno della difesa a 4.
Diciamo la verità, le parole di Prandelli sono piaciute eccome. Il mister ha subito chiarito il ruolo che dovranno ricoprire due dei suoi nuovi calciatori: Amrabat, infatti, non farà più il regista, così come Kouamé giocherà in ogni ruolo d’attacco fuorché quello di centravanti.
Passiamo ora a vedere chi potrà giocare dall’inizio: il portiere, salvo sorprese, sarà Dragowski; in difesa spazio a Lirola, Pezzella, Milenkovic e Biraghi; a centrocampo due mediani rocciosi come Pulgar e Amrabat, con il primo che non disdegna di qualche buon lancio; nella linea dei trequartisti, partendo da destra, Callejon, Castrovilli e Ribery; davanti, infine, uno tra Vlahovic e Cutrone. Per quanto concerne la situazione attuale della rosa, è più facile che sia Martinez Quarta, piuttosto che uno tra Caceres e Igor, a sostituire il capitano viola infortunato e i vari Kouamé e Bonaventura si faranno trovare pronti per giocarsi due dei tre posti dietro la punta di riferimento.
Inter-Napoli è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie A e si…
L'attuale tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di France…
Ecco le scelte degli allenatori Davide Nicola e Paulo Fonseca per la sfida tra Cagliari…
Salernitana-Bari è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie B e si…
Milan, per Francesco Camarda è già storia. Esordire a 16 anni è un qualcosa di…
L'allenatore della Roma Juric ha annunciato l'assenza dell'argentino nella gara di domani con il Bologna…