I nostri Social

Notizie

Problemi di connessione e disservizi: polemiche su Dazn

Pubblicato

il

La Lega Serie A chiederà a Dazn informazioni sui disservizi legati alla trasmissione di alcune delle partite in programma nel primo weekend di campionato. La piattaforma streaming ha già spiegato che i problemi sono stati risolti in pochi minuti, la Lega vuole capirne di più.

Secondo quanto scrive La Repubblica, dopo una giornata di agitazione nelle chat dei presidenti e dirigenti dei club, i vertici dell’associazione hanno deciso di scrivere in giornata una lettera al broadcaster.

I club vogliono avere rassicurazioni in vista del weekend del 12 settembre quando si giocheranno due sfide di cartello come Milan-Lazio e soprattutto Juventus-Napoli. Sarà un test importante per le Cdn globali, le Content delivery network, cioè i punti di snodo da cui chi si connette riceve il segnale, che sabato hanno subito un sovraccarico.

A partire dalla terza giornata la piattaforma di sport in streaming partirà con Zona Gol, il programma per seguire gli incontri in contemporanea.ù

Ritardi, bassa definizione, segnale debole

L’Agcom ha esortato tutti, Dazn e le telco, a fare investimenti per adeguare la rete con nuove Cdn. E in effetti i problemi di sabato non sono dipesi dalle reti: sia Fastweb che Vodafone non hanno registrato sovraccarichi. Segno che il problema fosse solo nelle Cdn di Dazn, che nega invece con forza di avere effettuato un downgrade del segnale per arrivare a tutti. ieri, lavorando sullo smistamento dei flussi di dati, Dazn ha trasmesso Udinese-Juventus sia Bologna Salernitana, partita trasmessa anche dal satellite di Sky con 18 inevitabili secondi di anticipo sul segnale Dazn, e Roma-Fiorentina.

Le polemiche dopo Inter-Genoa (e la risposta di Dazn)

La prima partita a finire nelle polemiche social è stata Inter-Genoa. Iniziata alle 18.30 di sabato 21 agosto, la sua visualizzazione in streaming ha subito un «down» nei primi minuti. E di un problema di pochi minuti si è trattato, secondo Dazn. Che ha subito spiegato che i malfunzionamenti — video bloccato, sgranato o in fase di caricamento (la famosa «rotella che gira» si sono verificati a causa di un sovraccaricamento, su una delle CDN. La sigla sta per Content Delivery Network e si tratta di un sistema per gestire, la distribuzione di contenuti di grandi dimensioni. Come lo streaming.

I tanti utenti che si sono collegati contemporaneamente per vedere la partire in diretta hanno provocato il blocco del servizio, che però è stato risolto da Dazn distribuendo il traffico su altre CDN. Gli utenti hanno poi però segnalato anche problemi di buffering (il buffering è un supporto di memoria che serve per «depositare» temporaneamente i dati mentre questi vengono trasferiti al nostro computer) e di scarsa qualità dello streaming, con riduzione della risoluzione (Dazn trasmette le partite in HD).

Anche con Udinese-Juventus e Roma-Fiorentina sono sorti problemi. Cosa succederà con le partite di cartello come Juventus-Napoli della seconda giornata?

Notizie

Gullit: “Milan irriconoscibile, difficile accettazione per i tifosi”

Pubblicato

il

Milan

Ruud Gullit, ex centrocampista del Milan, esprime la sua preoccupazione per la squadra rossonera in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport. Il club, secondo l’olandese, deve puntare alla vittoria della Coppa Italia per salvare la stagione.

L’ex calciatore olandese, Ruud Gullit, ha espresso le sue preoccupazioni riguardo la situazione del Milan in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport. Secondo lui, l’unico obiettivo ancora raggiungibile per il club rossonero è la Coppa Italia.

“Se il Milan vuole salvare la stagione deve vincere la Coppa Italia”, ha detto Gullit, mostrandosi molto diretto. L’ex centrocampista ha poi analizzato la negativa stagione dei rossoneri: “14 sconfitte? Tante. Troppe. Mi dispiace per i giocatori ma soprattutto per i tifosi. È dura. Questo Milan è irriconoscibile. I tifosi vogliono continuità, non una bella partita e poi tante difficoltà”.

Gullit ha anche elogiato l’Inter, avversario del Milan in Coppa Italia: “Un’ottima squadra, una filosofia tanto di gioco come societaria molto precisa ed identificabile, il Dna in evidenza: tutti sanno come gioca l’Inter e cosa aspettarsi, in campo e fuori”.

Conceição e il futuro del Milan: “Oggi il tifoso rossonero fatica ad accettare questa realtà”

Sul futuro del Milan e sull’operato di Sérgio Conceição, Gullit ha detto: “Non sono certo io che devo pronunciarmi sulla sua continuità o meno, ma al Milan devi vincere”. L’olandese ha sottolineato l’importanza della Coppa Italia, descrivendo Conceição come un buon allenatore arrivato in un momento difficile.

“Per questo sottolineavo l’importanza della Coppa Italia: è un buon allenatore ma è arrivato in un momento difficile, prendere una squadra a metà stagione è sempre complicato. Ha avuto un colpo di fortuna a vincere la Supercoppa, nessuno se l’aspettava. Quello che è successo poteva essere una base sulla quale costruire qualcosa ma non è stato così. Il Milan deve andare in Champions altrimenti non si può parlare di una buona stagione. Quello è il palcoscenico del Milan”, ha dichiarato Gullit.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 23  aprile

00.00 Carabobo-Universidad de Chile, LDU Quito-Flamengo, Alianza Lima-Talleres (Copa Libertadores) – MOLA
00.00 Guaraní-Independiente, Boston River-Nacional Potosí (Copa Sudamericana) – MOLA
02.30 Colo Colo-Racing, Internacional-Nacional (Copa Libertadores) – MOLA
02.30 Vasco da Gama-Lanus, San José-Once Caldas (Copa Sudamericana) – MOLA
04.00 Barcelona-Universitario (Copa Libertadores) – MOLA
04.00 Melgar-Puerto Cabello (Copa Sudamericana) – MOLA

15.00 Gorica-Dinamo Zagabria (Campionato croato) – MOLA
17.30 Hajduk Spalato-Istra (Campionato croato) – MOLA

18.00 Pineto-Entella (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Ternana-Pianese (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Gubbio-Milan Futuro (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Torres-Carpi (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Legnago-Pescara (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Campobasso-Perugia (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Sestri Levante-Ascoli (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Vis Pesaro-SPAL (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Pontedera-Rimini (Serie C) – SKY SPORT e NOW
18.00 Arezzo-Lucchese (Serie C) – SKY SPORT e NOW

18.30 Torino-Udinese (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.30 Cagliari-Fiorentina (Serie A) – DAZN
18.30 Genoa-Lazio (Serie A) – DAZN
18.30 Parma-Juventus (Serie A) – DAZN

19.00 Athletic-Las Palmas (Liga) – DAZN
19.00 Celta-Villarreal (Liga) – DAZN
20.00 Rijeka-Osijek (Campionato croato) – MOLA

21.00 Inter-Milan (Coppa Italia) – CANALE 5
21.00 Arsenal-Crystal Palace (Premier League) – SKY SPORT e NOW
21.30 Getafe-Real Madrid (Liga) – DAZN
21.30 Alaves-Real Sociedad (Liga) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Leeds e Burnley: quando 2 neopromosse valgono la Serie A

Pubblicato

il

Premier League in TV,

Le due squadre di Championship, promosse nella giornata di ieri nella massima serie inglese, potrebbero comodamente stare nella parte sinistra della Serie A.

Leeds e Burnley hanno ottenuto la matematica promozione battendo rispettivamente Stoke City (6-0) e Sheffield United (2-1). Stagione assolutamente dominata, testimoniata anche dai 94 punti conquistati, a due giornate dal termine. Eppure le due squadre di Championship potrebbero stare tranquillamente dalla parte che conta del nostro campionato.

 

La differenza con la Serie A

Le due squadre della Championship 24/25 sono due autentiche corazzate. Il Leeds può contare su giocatori come Junior Firpo, ex Barca, e Wilfried Gnonto, attaccante che ha assaggiato anche la Nazionale di Luciano Spalletti. Mentre il Burnley ha nella rosa talenti come Maxime Esteve (ex obiettivo del Milan) e Luca Koleosho, anche lui vicino alla Nazionale italiana. Transfermarkt, dati alla mano, stima un valore complessivo di poco inferiore ai 200 milioni di euro.

Numeri e nomi che non hanno nulla a che vedere con la nostra Serie B. Basta pensare che la rosa del Sassuolo, la più cara, vale 92 milioni. Ma il paragone non starebbe in piedi neanche con tutta la parte destra della Serie A.

Oggi la squadra italiana che più si avvicina a Leeds e Burnley per valore della rosa è il Torino. La squadra di Cairo si trova decima sia in classifica che nella realtà economica del nostro calcio. Ma se da un lato è plausibile pensare che in estate la società del presidente Cairo cercherà di mantenere un sano equilibrio tra acquisti e cessioni, dall’altro prepariamoci a spese importanti di Leeds e Burnley per mantenere la categoria. E’ pur sempre la Premier League. Da tanti anni, purtroppo, un’altra galassia rispetto alla Serie A. Ma anche in confronto gli altri campionati.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Calciomercato7 minuti fa

Udinese, si tenta il colpo Jovic dal Milan: la situazione

Visualizzazioni: 11 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese avrebbe messo nel mirino il centravanti del Milan Luka Jovic  per...

Fiorentina-Parma Fiorentina-Parma
Serie A12 minuti fa

Parma, i convocati di Chivu in vista della Juventus

Visualizzazioni: 14 Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la...

Inter Inter
Coppa Italia16 minuti fa

Coppa Italia, ecco i premi per la stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 28 Quasi giunti al termine della Coppa Italia, con le rispettive semifinali di Inter-Milan e Bologna-Empoli, ecco le cifre...

Morata, Milan Morata, Milan
Calciomercato26 minuti fa

Milan, vero e proprio casting per il centravanti: spunta anche Biereth del Monaco

Visualizzazioni: 21 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare l’attacco tra...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Coppa Italia31 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Daremo il massimo contro un Bologna forte”

Visualizzazioni: 26 Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia...

Roma, interesse per Lucumì Roma, interesse per Lucumì
Calciomercato36 minuti fa

Bologna, dall’Europa guardano Lucumì: un club su di lui

Visualizzazioni: 25 Il Bologna sta attraversando una grande stagione e uno degli assoluti protagonisti è senza dubbio il centrale Lucumì...

Roma, Svilar Roma, Svilar
Calciomercato47 minuti fa

Roma, in trattativa per il rinnovo di Mile Svilar: passi avanti?

Visualizzazioni: 33 In casa Roma a tenere banco è la situazione legata al rinnovo di Mile Svilar, sempre più decisivo...

Atalanta-Lecce Atalanta-Lecce
Serie A51 minuti fa

Atalanta-Lecce, designato il fischietto del match

Visualizzazioni: 18 Atalanta-Lecce apre questa particolare 34° giornata di Serie A. Si inizia venerdì sera per giocare poi domenica e...

Parma-Juventus Parma-Juventus
Serie A56 minuti fa

Parma-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 20 Parma-Juventus, incontro valido per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Cristian...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato1 ora fa

Tottenham, Postecogolou verso l’addio: i possibili successori

Visualizzazioni: 24 L’avventura di Ange Postecoglou sulla panchina del Tottenham è destinata a concludersi. Per sostituire il tecnico australiano, il...

Le Squadre

le più cliccate