I nostri Social

Serie A

Provedel: “Cataldi merita la fascia. Mai pensato di andare via, sul ritorno in Champions…”

Pubblicato

il

Lazio

Il portiere della Lazio, Ivan Provedel, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Radiosei. Di seguito, le sue parole.

Direttamente dal ritiro di Auronzo di Cadore, Ivan Provedel ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Radiosei. Tanti i temi toccati. Dalla delusione per la mancata convocazione per gli Europei ai tre allenatori che si sono susseguiti negli ultimi mesi, finendo con il delicato rapporto fra Claudio Lotito e i tifosi della Lazio.

Lazio, le parole di Provedel ad Auronzo

Di seguito, le parole di Provedel:

Sulla Nazionale

“Il commissario tecnico sta lì per fare delle scelte e quando le fa queste vanno rispettate. E’ ovvio che faccia male perché da bambino sognavo di indossare la maglia azzurra in una competizione così importante, ma sono stato fuori anche tanto tempo. Credo di essere tornato bene, di aver dimostrato di essere in forma nonostante l’infortunio, ma fa parte del gioco. Per me deve essere uno stimolo per fare ancora meglio.”

Sulla fascia da capitano

Per me il capitano è Danilo (Cataldi, n.d.r.). Mi dispiace che si parli tanto del nuovo capitano, perché per me non c’è nessuno più adatto di lui. E’ qui da più tempo di tutti e quando sono arrivato mi ha fatto capire subito cosa volesse dire indossare la maglia della Lazio. Ovviamente queste sono valutazioni che deve fare la società, ma la mia opinione è questa.”

Sul Manchester United

“La Premier? Dovreste chiamare il mio agente e chiedere a lui. (ride, n.d.r.) Lui mi dice le cose quando sono concrete, se non mi ha detto nulla significa che non c’è stato nulla. Poi ho letto anche io qualcosa perché è uscito su tutti i giornali, ma io sto bene alla Lazio e non ho intenzione di andare via.”

Su Mandas e Maximiano

Io non parlo di Mandas, così come non parlo delle carriere degli altri, ma per quanto mi riguarda il portiere deve giocare. Io quando sono arrivato volevo solo dare il mio contribuito alla causa, a prescindere dalle gerarchie iniziali. Titolare o riserva m’importava poco, perché l’importante è dare il proprio contributo e lo puoi fare a prescindere dal fatto che giochi novanta minuti o meno. Però se devo consigliare un ragazzo che fa il mio stesso ruolo gli direi sempre di andare a giocare, non importa dove.”

Su Sarri e Tudor

Se sono qui è merito di Sarri. Mi ha dato la possibilità di giocare, di dimostrare il mio valore e questo mi ha fatto crescere tanto. Non ho provato a convincerlo a rimanere, ma ho solo cercato di fargli capire quanto fosse importante per noi. Lui è stato irremovibile perché è persona coerente con quello che dice e con quello che fa.

Io Tudor non l’ho vissuto molto perché ero impegnato a curarmi, ma dallo spogliatoio si percepiva quanto fosse cambiata la metodologia di lavoro. Il momento era anche un po’ particolare e i risultati non arrivavano. Ha fatto fatica ad entrare in sintonia con la squadra, ma è stata una stagione particolare in cui tutto sembrava più difficile.”

Su Baroni

“Il mister è arrivato in punta di piedi. Ha avuto un approccio molto morbido, non integralista, e con noi ha avuto molto tatto. Ha capito subito che ci sono delle cose da migliorare, ma non vuole imporci nulla o stravolgere niente. I ragazzi stanno lavorando con grande entusiasmo e non sono scossi dal cambiamento.”

Sul quarto posto

“E’ vero che sono andati via giocatori importanti, ma quando sono arrivati non erano ciò che sono adesso. Hanno avuto bisogno di tempo per farsi conoscere e credo che bisognerà fare la stessa cosa con i ragazzi nuovi, che hanno mostrato subito grande entusiasmo. Capisco lo scetticismo dei tifosi e certamente non li biasimo, ma in questo momento i nuovi arrivati meritano fiducia. Per la Champions ci sono squadre che sulla carta sono più attrezzate di noi, ma il calcio non è una scienza esatta. Il nostro obiettivo è diventare una squadra forte e quando sei una squadra forte puoi puntare in alto.”

Su Lotito

“Io sono qui da due anni e il rapporto con i tifosi è sempre stato questo. Se le cose non sono andate in vent’anni è difficile che possano aggiustarsi in due. Non so cosa si possa fare per risolvere la situazione. Forse ci sarebbe bisogno di un intermediario, come nei rapporti di coppia. Sicuramente i risultati aiutano e in questo senso noi come gruppo dobbiamo compattarci, cercando di non venirne influenzati.”

Lazio, Provedel

Serie A

Empoli, ecco De Sciglio: “Periodo non semplice alla Juve. Ora…”

Pubblicato

il

Il nuovo acquisto dell’Empoli Mattia De Sciglio ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione a lui dedicata. Il terzino ha parlato anche dell’ultimo periodo difficile con l’esclusione dal progetto Juventus.

Di seguito le sue parole in merito.

De Sciglio fuori dal tunnel

“Non è stato un periodo facile, anzi ammetto che è stato difficile al di là di ricevere la notizia di essere fuori dal progetto. Non sapere quale sarebbe stata la destinazione, con una famiglia e una figlia piccola, e non sapere certe risposte mi dispiaceva.

Ho una certa responsabilità, la cosa più importante è che stiano bene loro. Questo periodo è stato difficile da gestire ma per fortuna ho l’esperienza per essere in grado di saperla gestire al meglio. Io pensavo di andare al campo e allenarmi per me stesso.”

Continua a leggere

Serie A

Milan, Morata: “Non vedo l’ora di giocare il derby, ma…”

Pubblicato

il

Morata, Milan

L’attaccante del Milan Alvaro Morata, rimasto a Milanello per smaltire l’infortunio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche in merito al derby con l’Inter del prossimo 22 settembre.

Di seguito le sue parole.

Morata sul derby

“Non vedo l’ora, sono venuto a vederne un paio da tifoso con cappellino e occhiali neri e nessuno se ne è reso conto. E’ la prima volta che lo racconto, l’ho fatto solo per vedere l’atmosfera che c’era e anche da fuori tutti sanno cosa significa questo derby.

Non vedo l’ora di giocarlo e provare l’esperienza di segnare in quella partita e vincerla. Spero di fare una gande partita, loro sono competitivi e hanno una grande squadra. Devi giocare col cuore, tecnicamente puoi sbagliare passaggi e azioni ma non puoi sbagliare nella fame e nella voglia di dare tutto in campo. Puoi perdere anche una partita, ma se avrai dato tutto non ci saranno lamentele.”

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, De Gea pronto al debutto in campionato

Pubblicato

il

Fiorentina

David De Gea si prepara al debutto in campionato con la Fiorentina. Il club viola lo ha preso a zero nel mercato estivo e rappresenta uno dei migliori colpi.

L’ex estremo difensore del Manchester United è arrivato al club di Commisso con un contratto annuale, con opzione di rinnovo. Il suo stipendio sarà di un milione di euro più bonus, in caso di seconda stagione sarà di due milioni.

L’esperto portiere spagnolo rappresenta un punto fermo per la squadra di Palladino, che conta molto su di lui. Il tecnico dei viola ha dovuto senz’altro far riprendere al giocatore le migliori condizioni, ma adesso sembrerebbe pronto al debutto.

 

Fiorentina, per De Gea probabile debutto con l’Atalanta

Fiorentina, Raffaele Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

De Gea finora ha disputato solo 2 partite, nelle gare di Conference League contro il Puskas Akademia. Il portiere è risultato anche decisivo ai calci di rigore nella partita di ritorno.

L’inizio non è stato dei migliori in campionato, come riportato. Perciò il tecnico dei viola conta nel debutto dell’esperto portiere. Palladino conta di schierarlo per la gara di campionato di domenica 15 settembre alle 15.00 contro l’Atalanta a Bergamo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A16 minuti fa

Empoli, ecco De Sciglio: “Periodo non semplice alla Juve. Ora…”

Visualizzazioni: 112 Il nuovo acquisto dell’Empoli Mattia De Sciglio ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione a lui dedicata....

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Nations League36 minuti fa

Il ct della Danimarca esalta Dorgu: “Impressionante. Ha una qualità altissima.”

Visualizzazioni: 106 Il nuovo ct della Danimarca Lars Knudsen ha esaltato il calciatore del Lecce Patrick Dorgu, andato a segno...

fiorentina bove fiorentina bove
Calciomercato56 minuti fa

Bove, parla l’agente: “Estate difficile. Edoardo ha scelto Firenze perché…”

Visualizzazioni: 220 L’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola in merito al trasferimento del...

Morata, Milan Morata, Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Morata: “Non vedo l’ora di giocare il derby, ma…”

Visualizzazioni: 282 L’attaccante del Milan Alvaro Morata, rimasto a Milanello per smaltire l’infortunio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Basic: “Era tutto fatto per il trasferimento all’Hajduk, ma Lotito…”

Visualizzazioni: 194 Il centrocampista della Lazio Toma Basic ha parlato ai microfoni di 24sata chiarendo i motivi del suo mancato...

Copa America, Di Maria Copa America, Di Maria
Notizie2 ore fa

Di Maria: l’immortalità del Fideo

Visualizzazioni: 17 Un ultimo tributo all’immortalità calcistica di un certo Angel Di Maria. Prima della sfida tra Argentina e Cile,...

Italia Under 20 Italia Under 20
Competizioni2 ore fa

Inizio con vittoria per l’Italia Under 20

Visualizzazioni: 22 Elite League: inizio con vittoria per l’Italia Under 20. A Znojmo, gli Azzurrini guidati da Bernardo Corradi hanno...

juventus, De Siervo juventus, De Siervo
Notizie3 ore fa

De Siervo preoccupato: “Numero di gare esagerato. In corso battaglia legale con la FIFA”

Visualizzazioni: 429 L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni de Il Mattino riguardo l’aumento esponenziale...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Notizie3 ore fa

Lautaro show con la Seleccion: “Pallone d’Oro? Merito di essere dove sono”

Visualizzazioni: 220 Lautaro Martinez, dopo la netta vittoria contro il Cile, ha parlato del suo stato di forma e della...

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, De Gea pronto al debutto in campionato

Visualizzazioni: 30 David De Gea si prepara al debutto in campionato con la Fiorentina. Il club viola lo ha preso...

Le Squadre

le più cliccate