I nostri Social

Serie A

Rabiot: “Grande feeling con Allegri. Sul rinnovo…”

Pubblicato

il

Juventus, Rabiot - Depositphotos

Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Dazn. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le sue dichiarazioni

“Avevo incontrato Allegri la stagione prima di arrivare alla Juve ed è lui che mi ha voluto qui, ma quando ho firmato, lui è andato via. Quando ci siamo ritrovati c’è stato fin da subito feeling. Venivo da sei mesi senza giocare, avevo ricevuto delle critiche e dovevo ancora adattarmi, ma sono cresciuto molto”.

Sulla difficile scorsa stagione, questo il pensiero di Rabiot: “Abbiamo sofferto tanto per l’extra-campo. Per questo vogliamo vincere e dimostrare che siamo la Juventus. C’è entusiasmo, meno esperienza, ma più energia”.

Sulle squalifiche di Pogba e Fagioli: “In questi casi non è mai semplice, sono giocatori forti che possono darci una mano ed è difficile non averli in campo. Paul è molto importante per la squadra, ha esperienza e dà entusiasmo, Fagioli si allena molto, ma è sempre difficile”.

Rabiot ha poi risposto alla domanda relativa al rinnovo del contratto con la Juventus: “Ne parleremo più avanti”, s’è limitato a dire. Infine una battuta sul suo sogno da calciatore: “Se dovessi scegliere tra Champions League, Mondiale ed Europeo sceglierei la Champions League perché credo che sia la competizione più difficile da vincere”.

Serie A

Torino, forte pressing dell’Ajax per Elmas

Pubblicato

il

Torino

 L’Ajax di Farioli si sta muovendo sul mercato e sembrerebbe che i lancieri abbiano messo nel mirino il fantasista del Torino, Eljif Elmas.

Eljif Elmas, centrocampista in prestito al Torino ha fatto molto bene con i granata dal suo arrivo a gennaio. In questo momento però sembra difficile il suo riscatto per la prossima stagione.

Torino

Eljif Elmas of Napoli celebrates after scores their third gol during italian soccer Serie A match SSC Napoli vs Udinese Calcio at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, November 12, 2022 – Credit: AGN Foto

Torino, Cairo prova una strategia stile Vlasic per tenere Elmas

Il tandem composto da Urbano Cairo e Davide Vagnati per cercare di evitare la possibile partenza dell’esterno vorrebbe provare ad attuare un piano d’azione simile a quello messo in atto due anni fa per Nikola Vlasic. Il croato aveva un riscatto di 15 milioni ma con il pressing del calciatore il club inglese abbassò le pretese. Un’altra problematica però è l’interesse dell’Ajax per il macedone che potrebbe portare il centrocampista a voler andare in Olanda per giocare una competizione europea.

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese, tanti assenti contro la Juventus

Pubblicato

il

Udinese-Hellas Verona

L’Udinese, che si prepara alla sfida contro la Juventus, non avrà molti giocatori tra i quali Atta, Lucca  e Thauvin oltre al caso Solet.

L’Udinese, che si prepara alla sfida contro la Juventus, non avrà molti giocatori disponibili: Atta e Lucca sono squalificati, Thauvin chiuso la stagione in anticipo ma scuote l’ambiente friulano il caso Solet.

Udinese, i friulani si preparano all'impegno di domenica contro la Juventus: molte saranno le assenze, oltre al caso Solet

Rome, Italy 11.03.2024: Florian Thauvin of Udinese, during Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs Udinese Calcio at Olympic Stadium in Rome.

Udinese, molti gli assenti contro la Juventus, ma tiene banco il caso Solet

L’Udinese si prepara agli ultimi impegni stagionali, con i friulani che ormai hanno raggiunto la salvezza e vogliono solo far bella figura in queste ultime uscite. Certamente avranno davanti un avversario in cerca di punti in chiave Champions League, quindi partita non facile anche per via delle molte assenze che ci saranno nelle fila dei friulani.

Per il tecnico Runjaic assenze davvero di rilievo: Atta e Lucca sono stati fermati dal giudice sportivo e squalificati, Thauvin che ha chiuso in anticipo la stagione per via di una  fascite plantare, anche Bijol sarà assente per via di un fastidio accusato nella gara contro il Monza. Ma ovviamente al centro c’è il caso di Solet, che è stato accusato di violenza sessuale da una donna. Su questo discorso, Runjaic si è riservato di dire se utilizzerà il difensore solo sabato in conferenza stampa.

Quindi, un epilogo amaro quello dei friulani, che dopo aver raggiunto matematicamente la salvezza, hanno fatto un ultima parte di campionato pessima: solo 4 punti, con una vittoria e un pareggio e ben sei sconfitte, compresa quella contro il già retrocesso Monza domenica.  Nonostante tutto, il patron Pozzo ha già confermato che Runjaic sarà tecnico dei bianconeri friulani anche per la prossima stagione, visto che l’obiettivo della salvezza è stato raggiunto, ora però si guarda agli ultimi impegni, per chiudere al meglio questo campionato.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Verona, l’asse si riaccende: spuntano altri due nomi

Pubblicato

il

Lazio

Lazio-Verona: In casa Lazio si pensa a due nomi dell’Hellas Verona. L’asse di mercato già protagonista nello scorso mercato è pronto a scaldarsi di nuovo.

 

600 chilometri dividono la capitale d’Italia dalla città con più abitanti del Veneto, ma ciò non ha mai ostacolato il trasferimento di giocatori da una parte all’altra del Paese. Da Baroni a Noslin, passando per Zaccagni e Cancellieri, l’asse di mercato tra biancocelesti e scaligeri ha visto, negli ultimi anni, numerosi giocatori cambiare casacca passando dal Verona alla Lazio.

L’asse di mercato sembra pronto a scaldarsi anche in vista dell’imminente apertura della prossima finestra estiva: a partire dal 1° luglio, altri due giocatori potrebbero infatti trasferirsi sulla sponda biancoceleste della capitale. Il primo nome è quello del terzino camerunese con un passato allo Charleroi in Belgio, Jackson Tchatchoua.

Il terzino aveva vissuto una prima parte di campionato entusiasmante, anche se successivamente è passato un po’ in ombra, senza però mai far calare il livello delle sue prestazioni. Fino ad oggi in campionato ha messo insieme 32 presenze, condite da 2 reti e un assist, attirando così l’interesse di numerosi club, tra cui anche la Lazio, sua estimatrice di lunga data. 

Baroni, forte dell’esperienza pregressa da allenatore del Verona, vorrebbe riabbracciare l’esterno classe 2001, portandolo con sé alla Lazio a un anno di distanza. La valutazione del club scaligero sembrerebbe aggirarsi appena sotto i 10 milioni di euro e il suo possibile approdo nella capitale dipende molto dalla situazione legata ai contratti di Marusic e Lazzari, attualmente i due giocatori che occupano le posizioni dell’esterno camerunese.

Il discorso vale anche per un altro giocatore del Verona, la cui valutazione si aggirerebbe sempre intorno ai 10 milioni di euro: Tomáš Suslov.
Lo slovacco, classe 2002, è da tempo considerato un talento pronto a esplodere, ma per vari motivi sembra continuare a ritardare la sua definitiva consacrazione. Chissà se un eventuale trasferimento alla Lazio potrebbe rappresentare la svolta giusta per esprimere finalmente tutto il suo potenziale.

Lazio

IL GOL DI ELDOR SHOMURODOV CHE PORTA IN VANTAGGIO LA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri10 minuti fa

L’Ajax butta via il campionato: il Groningen riprende Farioli

Visualizzazioni: 23 Ha dell’incredibile quanto sta succedendo nelle ultime giornate dell’Eredivisie, con l’Ajax di Farioli che dilapida un vantaggio clamoroso...

Leverkusen, Jeremie Frimpong Leverkusen, Jeremie Frimpong
Calciomercato19 minuti fa

Liverpool, ecco l’erede di Trent: c’è l’accordo con Frimpong

Visualizzazioni: 21 Jeremie Frimpong è pronto a vestire la maglia del Liverpool: accordo imminente con il Bayer Leverkusen per il...

Torino Torino
Serie A29 minuti fa

Torino, forte pressing dell’Ajax per Elmas

Visualizzazioni: 18  L’Ajax di Farioli si sta muovendo sul mercato e sembrerebbe che i lancieri abbiano messo nel mirino il...

massara massara
Notizie34 minuti fa

Stade Rennes, Massara lascia il club: ritorno in Italia sullo sfondo

Visualizzazioni: 81 Lo Stade Rennes, sui propri canali social, ha annunciato la separazione consensuale con il direttore sportivo Frederic Massara....

Lione Lione
Ligue 139 minuti fa

Lione, Fonseca: “Siamo già al lavoro per la prossima stagione, sono ottimista”

Visualizzazioni: 22 L’allenatore del Lione, Paulo Fonseca, discute il suo futuro con il club e l’addio del capitano Alexandre Lacazette...

Copa del Rey Copa del Rey
Calciomercato49 minuti fa

Real Madrid scatenato: agenti di Mastantuono incontrano i blancos

Visualizzazioni: 30 Il Real Madrid è pronta a battere la concorrenza Franco Mastantuono. Gli agenti del giovane talento del River...

Lione, Lacazette Lione, Lacazette
Ligue 159 minuti fa

Lione, Lacazette lascia a fine stagione: sabato il tributo

Visualizzazioni: 26 Dopo 17 anni, spalmati su due esperienza, Alexandre Lacazette lascia (stavolta definitivamente) il “suo” Lione: contro l’Angers l’ultimo...

Lazio, Nuno Tavares Lazio, Nuno Tavares
Calciomercato1 ora fa

Lazio, riscattato Nuno Tavares dall’Arsenal: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 32 L’Arsenal incassa 9 milioni da Lazio per Nuno Tavares: prestito con obbligo di riscatto e clausola sulla rivendita...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Adeyemi nel mirino. Serve il 4° posto

Visualizzazioni: 35 La Juventus inizia a delineare gli obiettivi di mercato della prossima stagione. Per il ruolo di esterno il...

Udinese-Hellas Verona Udinese-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Udinese, tanti assenti contro la Juventus

Visualizzazioni: 33 L’Udinese, che si prepara alla sfida contro la Juventus, non avrà molti giocatori tra i quali Atta, Lucca ...

Le Squadre

le più cliccate