I nostri Social

Serie A

Raffaele Sergio: “Cessione del Torino? Tante chiacchere”

Pubblicato

il

Milan

L’ex difensore del Torino ha risposto ad alcune domande sulla possibile cessione da parte di Cairo. Leggi con noi le parole di Raffaele Sergio.

Intervistato da TorinoGranata, Raffaele Sergio ha detto la sua sulle ultime notizie riguardante il Torino. Secondo l’ex difensore, al momento, non ci sono delle vere e proprie trattative per la cessione del club, ma semplici interessamenti.

Le parole di Raffaele Sergio

Che partita potrà esserci fra queste due squadre?
“Non sarà una partita facile per il Torino perché l’Udinese sta bene e infatti ha vinto nella scorsa partita su un campo difficile com’è quello della Fiorentina. Sta vivendo un momento molto positivo, anche se qualche intoppo lo ha avuto però credo che quest’anno abbia trovato i giusti equilibri per fare un buon campionato.

Il Torino è un po’ un mistero a causa del mercato estivo, dell’infortunio di Zapata e per le situazioni anche extra campo. Tutte cose che influiscono sotto certi aspetti. Era partito molto bene, poi a inizio campionato è stato venduto Bellanova, dopo che era stato già ceduto Buongiorno. Questo ha creato qualche malumore, ma è una cosa che si ripete da anni questo modo di fare. Il presidente Cairo guarda molto a far quadrare il bilancio. E’ naturale che poi nell’allestire la squadra qualche problema ci sia e questo influisce su tutto l’ambiente”.

I miglioramenti difensivi del Torino.
“Bisogna avere pazienza, anche perché si è aperto un ciclo nuovo con il nuovo allenatore Vanoli, secondo me molto bravo. Occorre che tutti comprendano nella sua interezza il concetto Torino e cosa vuol esattamente l’allenatore. Forse l’unica cosa negativa è che si sia partiti con un progetto e poi con la cessione di Bellanova e l’infortunio di Zapata lo si è dovuto se non proprio accantonare sicuramente rimaneggiare. Il calciomercato poi la fa da padrone per cui bisogna avere pazienza ed aspettare tempi migliori”.

Torino, Raffaele Sergio

Cosa pensa sulla possibile retrocessione?
“La squadra ha buone potenzialità. Sicuramente il clima non aiuta però sono convinto che con la rosa che ha il Torino, formata anche da giocatori di spessore tecnico che vanno assemblati bene, tirarsi fuori da questo momento negativo è possibile. Serve trovare un po’ d’equilibrio perché il Torino non era quello delle prime giornate, ma neppure questo dell’ultimo periodo. Bisogna lavorare, avere pazienza, portare a casa qualche risultato e crederci”.

L’instabilità societarie incide su una squadra già fragile di per sé?
“Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Penso che alla base di tutto ci debbano essere offerte serie e che poi vanno accolte. Vedendo da fuori ho l’impressione che il ciclo Cairo al Torino sia finito. E’ rimasto quasi vent’anni e dopo un tempo così lungo quasi tutti i cicli finiscono. Da una parte capisco questo, ma dall’altra comprendo anche bisogna vedere in che mani si va a finire. A chiacchiere sono bravi tutti poi però nella realtà dei fatti quando bisogna mettere il denaro sul tavolo in tanti scappano”.

Serie A

Cagliari, non solo Luvumbo: altri tre rinnovi in vista

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Il Cagliari guarda al futuro. Dopo il rinnovo di Luvumbo, la dirigenza rossoblù è al lavoro per definire altri tre rinnovi di contratto.

Nonostante le difficoltà in campionato e il terzultimo posto in classifica, il Cagliari guarda al futuro con ottimismo e si muove per blindare i propri giocatori più importanti. 

Dopo il rinnovo di Zito Luvumbo fino al 2028, ufficializzato ieri, il club isolano è già al lavoro per prolungare altri contratti chiave. Nelle prossime settimane potrebbero infatti arrivare altre tre firme, confermando la strategia della società di puntare su una base solida per costruire un progetto duraturo.

Cagliari, Lapadula

Gianluca Lapadula of Cagliari Calcio, Paulo Azzi of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs Ascoli Calcio at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, March 10, 2023 – Credit: Luigi Canu

Cagliari, tre giocatori da blindare

Tra i nomi al centro dell’attenzione c’è quello di Gabriele Zappa, con cui i contatti sono in corso già da tempo. Il terzino, elemento fondamentale nello scacchiere rossoblù, potrebbe presto prolungare il proprio legame con il club.

Da valutare, invece, le situazioni di Alessandro Deiola e Tommaso Augello. Per entrambi, la dirigenza si prenderà qualche settimana in più prima di decidere sul rinnovo, considerando le priorità tecniche e strategiche. Tuttavia, la volontà di mantenere una struttura solida e competitiva lascia intendere che anche loro potrebbero far parte del progetto a lungo termine.

Nonostante il momento delicato in campionato, il Cagliari dimostra di non voler lasciare nulla al caso, programmando con attenzione il proprio futuro.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, Tomori, Milan

Cambia il futuro di Fikayo Tomori. Il difensore inglese sembrava a un passo dall’addio al Milan, ma l’arrivo di Conceicao ha cambiato tutto.

Il futuro di Fikayo Tomori sarà ancora al Milan. Il difensore inglese negli ultimi giorni sembrava a un passo dall’addio, con la Juventus fortissima su di lui, ma l’esonero di Paulo Fonseca e il conseguente arrivo sulla panchina rossonera di Sergio Conceicao, hanno cambiato le carte in tavola.

Milan, Conceicao per ritrovare il vero Tomori

Il tecnico portoghese ha fatto sapere chiaramente alla dirigenza di voler puntare su Tomori, convinto di poterlo rilanciare dopo un paio di stagioni al di sotto del livello che aveva mostrato al suo arrivo in Italia.

Milan

Conceicao vede in lui un elemento fondamentale per costruire una difesa solida, che possa essere il punto di partenza per risalire in classifica e continuare il percorso in Champions League.

Per questo motivo, il Milan ha deciso di blindare Tomori, considerandolo ancora uno dei pilastri del progetto rossonero. Niente da fare quindi per la Juventus che, dopo aver corteggiato per giorni il difensore, dovrà virare su altri obiettivi.

La scelta di trattenere Tomori manda un segnale forte a tutto l’ambiente: il Milan vuole ripartire dai suoi talenti e da una guida tecnica determinata a riscoprire e massimizzare il potenziale della rosa.

Continua a leggere

Serie A

Milan, esami per Chukwueze: esito e tempi di recupero

Pubblicato

il

Milan

È arrivato l’esito degli esami strumentali di Samuel Chukwueze. L’esterno del Milan si è infortunato nella scorsa partita di campionato contro la Roma.

Nell’1-1 interno con la Roma dello scorso turno di campionato, che ha portato all’esonero di Paulo Fonseca e all’arrivo in panchina di Sergio Conceição, l’esterno del Milan Samuel Chukwueze è stato sostituito al minuto 62 a causa di un infortunio. Nella giornata odierna è giunto l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto.

Tegola Milan: lesione per Samuel Chukwueze

Brutte notizie in casa Milan, che dopo gli infortuni di PulisicLeao dovrà fare a meno di un altro esterno. Gli esami strumentali di Chukwueze hanno riportato infatti una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero stimati sono di circa un mese, anche se tra una decina di giorni le sue condizioni saranno rivalutate.

Conceição, Milan

Tegola importante per Sergio Conceição, appena arrivato sulla panchina rossonera e chiamato già al delicato impegno contro la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana, in programma il 3 gennaio a Riyadh. Il tecnico spera di recuperare gli infortunati Leao e Pulisic, in alternativa dovrà ridisegnare la formazione almeno dalla trequarti in su.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Discriminazione, Barcellona Discriminazione, Barcellona
Calciomercato4 ore fa

La Liga respinge l’appello del Barcellona: no a Olmo e Victor.

Visualizzazioni: 30 La Liga respinge l’appello del Barcellona: Dani Olmo e Pau Victor non saranno registrati, creando incertezza sul futuro...

VAR, Wolverhampton-Manchester United VAR, Wolverhampton-Manchester United
Notizie7 ore fa

VAR, in Carabao Cup le decisioni spiegate ai tifosi negli stadi

Visualizzazioni: 55 Svolta VAR nel calcio inglese: durante le prossime semifinali, che si giocheranno a gennaio, le decisioni prese saranno...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato7 ore fa

Calciomercato Juventus: gli obiettivi del mercato invernale

Visualizzazioni: 41 La Juventus non ha vissuto un inzio di stagione facile: i risultati tardano ad arrivare e c’è bisogno...

Depositphotos_724061590_S Depositphotos_724061590_S
Liga8 ore fa

Real Madrid, un anno soddisfacente per Dani Carvajal

Visualizzazioni: 29 Dani Carvajal celebra un anno straordinario con il Real Madrid, arricchito da vittorie importanti e riconoscimenti personali di...

Depositphotos_742058822_S Depositphotos_742058822_S
Liga8 ore fa

Barcellona, concessi altri 3 giorni per registrare Dani Olmo

Visualizzazioni: 32 Il Barcellona ha ricevuto un’estensione di tre giorni per completare la registrazione di Dani Olmo, il cui desiderio...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato8 ore fa

Sampdoria, rivoluzione a gennaio 12 partenti

Visualizzazioni: 65 Nella Sampdoria c’è aria di rivoluzione a gennaio: almeno 12 giocatori lasceranno Genova. Lavoraccio per il ds Accardi...

Barcellona Barcellona
Liga8 ore fa

Barcellona, comunicato ufficiale sul “caso” Dani Olmo

Visualizzazioni: 64 Il Barcellona ha ufficialmente richiesto alla Federazione Calcistica Spagnola la registrazione di Dani Olmo e Pau Victor, segnando...

Calciomercato8 ore fa

Atletico Madrid, il futuro di Griezmann: possibile destinazione USA

Visualizzazioni: 67 L’attaccante francese Antoine Griezmann deve decidere il suo futuro. Le opzioni sono la permanenza all’Atletico Madrid o il...

Genoa Genoa
Calciomercato8 ore fa

Genoa, futuro incerto per Gollini: la situazione

Visualizzazioni: 40 Il portiere del Genoa Pierluigi Gollini, arrivato quest’estate in maglia rossoblù, ha perso il posto di titolare dopo...

Napoli Napoli
Calciomercato9 ore fa

Napoli, dal Brasile il rinforzo ideale per il centrocampo?

Visualizzazioni: 66 La dirigenza del Napoli continua a guardare al futuro, con il ds Manna che sta lavorando a un...

Le Squadre

le più cliccate