Claudio Ranieri è tornato a Cagliari nemmeno un anno fa. Ha chiesto da subito di essere supportato dal pubblico e dalla gente del Cagliari
La squadra sta vivendo senza ombra di dubbio un periodo di difficoltà.
Zero vittorie e due pareggi in sei partite. Un calendario di certo non agevole, che ha posto i rossoblu all’ultimo posto in classifica.
Di certo un momento non facile, che però secondo il tecnico va gestito in maniera oculata, senza scossoni e critiche esagerate.
Nella conferenza stampa che anticipa a gara contro la Fiorentina, il tecnico ha parlato a braccio.
“Parlo a tutti coloro che hanno il Cagliari nel cuore. Quando arrivai chiesi aiuto a tutti per provare a riportare la squadra in A. C’era una grande unione d’intenti, e piano piano abbiamo ottenuto, tutti insieme, il sogno. Ora siamo ultimi, ma non è una tragedia. D’altronde siamo ad appena un punto dalla salvezza.”
Ranieri ha poi proseguito: “Finora è vero che non abbiamo mai vinto, ma così è accaduto anche ad altri che stanno soffrendo come noi. Finora abbiamo incontrato le due milanesi, l’Atalanta, Torino, Bologna, Udinese. Un calendario difficile, soprattutto per una neopromossa, ed ora avremo Fiorentina e Roma, due gare ugualmente non semplici.
Tempo per recuperare ce n’è, non mi piacciono i disfattisti, anche perché portano negatività all’ambiente. Noi invece abbiamo necessità di supporto. Ho ragazzi che danno l’anima, che vivono per far bene con questa maglia. Stiamo pagando dazio, però dobbiamo essere tutti uniti perché la Serie A è un bene di tutti”.
Mikel Arteta sottolinea la differenza tra il pallone della Carabao Cup e quello della Premier…
Il Milan punta su Popovic e Quirini: contatti avviati con Hellas Verona e Lucchese per…
Hakan Calhanoglu si è sottoposto agli esami strumentali in seguito all'infortunio rimediato durante la finale…
L'ex dg della Juventus, Luciano Moggi, ha parlato oggi su Libero della Supercoppa italiana appena…
Con la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, la Roma femminile si conferma la…
Ivan Fresneda si trasferisce al Como: accordo raggiunto con lo Sporting CP per un prestito…