I nostri Social

Serie A

Ranieri: “Prima non segnavamo manco con le mani”

Pubblicato

il

Cagliari, Ranieri

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri in sala stampa si è lasciato andare dopo il terzo successo di fila in tutte le competizioni. Ecco che ha detto dopo la vittoria sul Genoa.

Viola e Zappa firmano il successo casalingo sui rossoblù, una vittoria importantissima che fa morale (e classifica). Però il Cagliari ha subito goal, in merito Ranieri ha detto dichiarato che gli ha dato più fastidio la grande parata di Scuffet del goal subito, uno svarione difensivo perché i giocatori erano fuori posizione. Ma, aggiunge, “dieci giorni fa non eravamo in grado di segnare nemmeno con le mani, accontentiamoci”.

Chi motiva il motivatore? I ragazzi per come si allenano. Dalla vittoria di Udine sono arrivate preziose risposte dai singoli, continua Ranieri, i ragazzi vogliono salvarsi e questa è la loro risposta adesso che ci credono.

In più, Ranieri sottolinea come sia importante azzeccare i cambi giusti e come i ragazzi lo stanno mettendo in difficoltà per questo perché sono tutti bravi. Ma dice “Io sono pagato per questo, mettere in campo i giocatori che hanno più motivazioni, che sanno perché entrano in campo. Per me questo è un motivo d’orgoglio”.

Su Petagna evidenzia come avesse ragione, ad Udine stava per toglierlo ma non l’ha fatto ed è stata la scelta giusta, non si aspettava quello sprint per Lapadula e sottolinea come “è l’attaccante che per caratteristiche non abbiamo, mi torna molto utile tatticamente.”

Su Oristanio “a me piacciono gli attaccanti egoisti ma bisogna passare la palla e lui oggi l’ha fatto. Gli ho chiesto grande sacrificio perché nel primo tempo abbiamo sofferto sulla fascia sinistra, ho detto a miei “non prendiamo goal adesso e prima o poi la portiamo a casa con un occasione. Gaetano è bravo, gli ho fatto vedere delle immagini in settimana, ha saputo interpretare bene lo spirito che gli avevo chiesto.”

Su Scuffet: “L’ho voluto fortemente perché conosco le sue qualità e Radunovic era bravo in Serie B ma quest’anno ha sbagliato per nervosismo. Per ora andiamo avanti con Scuffet, poi deciderò io quando ricambiare. Oggi ha fatto un grande parata.”

Sull’abbondanza dei cambi ha detto di essere contento: “Prima avevo solo una mezza scelta in attacco, ora che ho tutti a disposizione sono contento. Quando faremo male mi rimprovererete per aver sbagliato i cambi ma l’importante è restare concentrato e lavorare.”

Chiude parlando di Viola: “Lui è il mio talismano? In Serie B non ha giocato titolare perché è tornato solo all’ultimo, quest’anno gli dimostrato tutta la mia stima e gli ho chiesto di metterci tutta la sua grinta e il massimo impegno per darci una mano con le sue indiscutibili doti tecniche. Ogni allenatore vuole questo tipo di giocatori, ora sta a me gestirlo.”

Bene, un Ranieri soddisfatto dalla risposta della sua squadra e molto pacato, forse dispiaciuto del goal preso ma contento della reazione dei suoi ragazzi. Tutti vorrebbero un’allenatore come lui, Ranieri in panchina è un gran signore.

 

 

Serie A

Inter, Buchanan si racconta: “Infortunio momento molto difficile. Sul mio ruolo..”

Pubblicato

il

Inter, Buchanan

Inter,  Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, raccontando l’inizio della sua esperienza in nerazzurro e toccando tanti altri temi. Andiamo a vedere, qui di seguito, le sue parole.

Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, complice la sosta che ha fermato i campionati per lasciare spazio alle varie rappresentative.

L’esterno dell’Inter è in fase di recupero dall’infortunio alla tibia che ha subito a luglio. Il suo rientro si avvicina sempre di più. Su questo, e su altro, si è espresso, toccando anche il tema dei suoi primi mesi in Italia.

Andiamo a leggere, qui di seguito, i passaggi più interessanti del suo intervento a Goal Usa.

Sul ruolo nel Canada

Ala, in un 4-3-3, è il mio ruolo naturale, dove posso provare a dare la differenza nell’ultimo terzo di campo. Il ct vuole portarci a un livello più alto, questa è una cosa super buona per la Nazionale. Il ct ci sta spingendo nella giusta direzione, sono super grato di poter giocare per lui”.

Sul primo gol con la maglia dell’Inter

“Le emozioni sono state forti, è stato un sogno che si è avverato. È accaduto molto presto, sono stato super felice“.

Sull’infortunio

“È stato un momento difficile, è successo tutto molto rapidamente. Ricordo che ho guardato la mia gamba e mi sono accorto subito fosse un infortunio serio. Ho avuto il supporto di tutta la squadra, mi hanno scritto un sacco di persone, sono super grato di questa cosa. Gli infortuni fanno parte del gioco, purtroppo è successo, ma ora torno più forte che mai. Voglio dimostrare chi sono davvero come calciatore, fare un passo avanti. Voglio mostrare personalità, segnare gol e fare assist: insomma, fare la differenza”.

Sul Mondiale

Un sogno, non penso tu possa davvero realizzare quanto grande sia questa cosa. Volevo solo mostrare me stesso come giocatore e che squadra è il Canada”.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, si allungano i tempi di rientro per Nico Gonzalez: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus, Nico Gonzalez

Juventus, Nico Gonzalez non sarà disponibile per la sfida di campionato contro il Milan. Il suo rientro e’ rimandato ulteriormente.

Non sarà Milan-Juventus la partita del rientro tra i convocati per Nico Gonzalez.

Il recupero dall’infortunio dell’argentino, infatti, non procede secondo quanto sperato, ma si prolungherà.

Nico Gonzalez, Juventus

Nico Gonzalez

Dal 23 novembre, giorno della sfida tra rossoneri e bianconeri, infatti, la convalescenza dovrebbe portarsi fino a inizio dicembre.

Nico Gonzalez si era infortunato il 2 ottobre, giorno di Lipsia-Juventus, al retto femorale della coscia destra.

Continua a leggere

Serie A

Panchina Roma, salgono le quotazioni di Ranieri: le ultime

Pubblicato

il

Cagliari

Panchina Roma, ancora poche ore e si conoscerà il nome dell’erede di Ivan Juric. Si scalda pista porta a un clamoroso ritorno di a Claudio Ranieri.

La Roma va verso lo scioglimento delle riserve per quanto concerne la panchina. Dopo l’esonero di Ivan Juric, a Trigoria si vogliono tagliare i tempi ed arrivare, in tempi brevi, a una soluzione.

Dopo la “non chiusura” di Daniele De Rossi e il tramonto dell’opzione Montella nelle scorse ore, ha preso sempre più piede l’opzione Claudio Ranieri.

Il tecnico di Testaccio, benché avesse dichiarato l’addio al calcio, infatti, e’ pronto a tornare in sella e a dire ancora una volta di sì alla chiamata alle armi.

Ranieri, nelle scorse ore, si e’ messo in viaggio verso Londra per ascoltare la proposta giallorossa. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Grecia-inghilterra, Kane Grecia-inghilterra, Kane
Nations League8 minuti fa

Grecia-Inghilterra, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Grecia-Inghilterra: si sfidano le due Nazionali in vetta al Girone 2 della Lega B di Nations League. Appuntamento...

Bayern Monaco, Jamal Musiala Bayern Monaco, Jamal Musiala
Bundesliga28 minuti fa

Bayern Monaco, Musiala: “Contratto? Io sono felice a Monaco”

Visualizzazioni: 102 A pochi giorni dalle sfide contro Bosnia e Ungheria, il giovane fenomeno tedesco Jamal Musiala si confessa in...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League49 minuti fa

Kazakistan-Austria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Torna protagonista la Nations League e la prima sfida in programma è Kazakistan-Austria. Gli ospiti vogliono dare la...

Inter, Buchanan Inter, Buchanan
Serie A1 ora fa

Inter, Buchanan si racconta: “Infortunio momento molto difficile. Sul mio ruolo..”

Visualizzazioni: 157 Inter,  Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, raccontando l’inizio della sua esperienza in nerazzurro e...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Serie A2 ore fa

Juventus, si allungano i tempi di rientro per Nico Gonzalez: i dettagli

Visualizzazioni: 183 Juventus, Nico Gonzalez non sarà disponibile per la sfida di campionato contro il Milan. Il suo rientro e’...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Panchina Roma, salgono le quotazioni di Ranieri: le ultime

Visualizzazioni: 121 Panchina Roma, ancora poche ore e si conoscerà il nome dell’erede di Ivan Juric. Si scalda pista porta...

Serie A, Giudice Sportivo Serie A, Giudice Sportivo
Serie A11 ore fa

Serie A, Giudice Sportivo: gli squalificati per la 13^ giornata

Visualizzazioni: 704 La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice Sportivo ha comunque...

juventus juventus
Serie A11 ore fa

Juventus, Perin: “Scudetto? C’è una bella bagarre. Sul ritiro…”

Visualizzazioni: 275 Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport, toccando tematiche come...

Serie B Serie B
Serie B12 ore fa

Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran

Visualizzazioni: 173 Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di campionato. Di seguito...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Esteri12 ore fa

Santos, Teixeira: “Monitoriamo la situazione per Neymar”

Visualizzazioni: 198  Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di Neymar, il brasiliano...

Le Squadre

le più cliccate