Ieri Giacomo Raspadori, giovane attaccante del Sassuolo, è andato nuovamente a segno lontano da casa. Con il gol contro il Venezia ha raggiunto un altro record.
Il Sassuolo viaggia sull’onda dell’entusiasmo e non intende fermarsi.
La squadra guidata da Dionisi, dopo i successi contro Inter e Fiorentina, ha conquistato altri tre punti importanti a Venezia.
I neroverdi adesso sono decimi a meno due dall’Hellas Verona, squadra con cui condividono un’ottima capacità realizzativa, entrambe hanno segnato più di Juventus e Roma.
Il Sassuolo, inoltre, è la squadra che ha segnato il maggior numero di gol con giocatori italiani in Serie A e la seconda in Europa per gol segnati da calciatori nati dopo il 2000. 37 delle 49 marcature, infatti, sono da attribuire a giocatori italiani.
Ma non è finita qui. Giacomo Raspadori
, gioiellino classe 2000′ del Sassuolo, ieri ha raggiunto un altro record.Come riportato da Opta, con il gol che ha aperto le danze nella partita di ieri, Giacomo Raspadori ha raggiunto Vinicius Junior in un’interessante statistica.
Trai calciatori nati dopo il 2000, solo i due sopra citati hanno realizzato almeno 8 reti in trasferta durante questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.
Raspadori è a quota 9 reti e 8 di queste non sono state realizzate al Mapei Stadium, bensì in trasferta. Sono numeri che fanno emergere una forte maturità e grandi segnali di crescita per un attaccante che ha compiuto 22 anni da poco meno di un mese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/video/venezia-1-4-sassuolo-goal-e-highlights.html
Il Manchester City intensifica i contatti con il Porto per Nico González, mentre la clausola…
Andrei Radu si trasferisce al Venezia dall'Inter segnando un importante colpo di mercato. Il giovane…
Il Sassuolo in queste ora sta cercando di chiudere la trattativa che porterebbe Basic alla…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Marsiglia tenterà il tutto per tutto per acquistare…
Fabio Lucioni torna al Frosinone, il difensore centrale è pronto a difendere nuovamente i colori…
Juventus, il centrocampista bianconero è sempre più vicino alla cessione, ma la trattativa resta in…