Novità in vista per lo stadio Ferraris di Genova, con Genoa e Sampdoria che hanno presentato un’offerta congiunta per il restyling completo dell’impianto.
Entrambe le società liguri hanno intenzione di restare nello storico impianto genovese ma sarà necessario un totale restyling per adeguarlo all’epoca moderna.
Dietro all’offerta dei due club c’è naturalmente anche l’interesse della città, che intende gareggiare con le altre città italiane per ospitare alcuni match di EURO 2032. Per questo motivo all’interno della proposta l’eventuale data di inizio dei lavori è stata fissata per il 31 luglio 2026, in modo da concludere tutte le operazioni nel giro di qualche anno.
Inoltre, questi interventi non andrebbero a intaccare la continuità di campo per Genoa e Sampdoria, che continuerebbero a giocare all’interno dell’impianto fino al completamento.
Depositphotos_645885454_S
Il Comune lavorerà in sinergia con le due società per rilasciare le autorizzazioni necessarie in tempo per la data fissata mentre più avanti l’obiettivo sarà quello di acquisire completamente lo stadio attraverso la CDS Holding per averne la completa gestione.
Il nuovo Ferraris non sarà solo teatro di calcio ma ospiterà molti eventi diversi non solo dedicati allo sport. Tutta l’area di Marassi riceverà un deciso ammodernamento e in una città dalla tradizione calcistica ultracentenaria lo stadio gioca un ruolo fondamentale.
Aggiornato al 01/04/2025 15:20
Milan, nel day after la sconfitta contro il Bologna ci si lecca le ferite consapevoli di avere…
Davide Faraoni non rientra più nei piani dell'Hellas Verona e il suo contratto non sarà…
Il Bologna batte il Milan e conquista così la terza Coppa Italia della sua storia,…
Il Milan rinuncia all'acquisto di Riccardo Sottil dalla Fiorentina: il club non eserciterà l'opzione di…
Dean Huijsen si avvicina al Real Madrid: trattativa in corso per un contratto quinquennale. Al…
Il Napoli si gioca lo scudetto nelle ultime due giornate e Conte punta tutto sui…