I nostri Social

Serie A

Ribaltone Fiorentina: Prandelli si dimette. Torna Iachini?

Pubblicato

il

Nazionale, Cesare Prandelli

Clamorose dimissioni nella tarda mattina, Prandelli lascia la panchina viola. Nel pomeriggio è previsto il ritorno di Beppe Iachini.

La situazione in casa viola si sapeva fosse assolutamente sull’orlo di una crisi di nervi, Prandelli nelle ultime settimane aveva lanciato segnali inequivocabili: a Benevento si era definito “svuotato, sfinito”, dopo il Milan lo stress gli ha causato un malore nel post gara. Il ritorno alla Fiorentina, una situazione che forse si aspettava più rosea, gli si è gravata sulle spalle e da tifoso viola, come più volte si è definito, la responsabilità lo ha travolto. O forse ci saranno altre motivazioni, che prossimamente potrebbe far sapere…

Prandelli si è dimesso: il comunicato della Fiorentina

La Fiorentina informa che, in data odierna, l’allenatore Cesare Prandelli ha presentato alla Dirigenza del Club le proprie dimissioni. La Società viola, con enorme dispiacere, ha accolto la richiesta del tecnico comprendendone le ragioni, che vanno oltre il calcio giocato. Cesare Prandelli è l’allenatore e l’uomo che in questi mesi ha dato tutto se stesso dimostrando, ancora una volta, il profondo legame e affetto che lo lega alla città di Firenze e alla Fiorentina. Il Presidente Commisso, la Dirigenza, la Squadra e tutto il Popolo viola ringraziano Cesare Prandelli, augurandogli di ritrovare al più presto la serenità e le energie necessarie per ottenere le migliori fortune per il suo futuro umano e professionale

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Fiorentina, tensione e rabbia social

Ribaltone Fiorentina: Iachini pronto a tornare

Iachini

Per il finale di stagione, per le ultime dieci gare, la dirigenza viola tornerà a contattare Iachini, ancora a libro paga fino a giugno così come Montella. Il ritorno di Beppe sarà finalizzato alla conquista dei punti decisivi per salvare la stagione.

Da punto di vista tattico non dovrebbe variare granché, Prandelli era arrivato solo nell’ultima gara a giocare con un 4-4-2, nelle restanti partite, da quando era subentrato a Iachini aveva giocato con la difesa a tre, modulo che riteneva potesse dare maggiori sicurezze alla rosa. Iachini, rispetto ad inizio stagione, si troverà un Martinez Quarta pronto a giocare titolare, un Vlahovic finalmente convincente e un Eysseric recuperato.

Iachini dovrà recupera Amrabat e Biraghi, due suoi fedelissimi che con Prandelli negli ultimi tempi avevano perso la maglia da titolare. Saranno dieci partite tormentate per la truppa viola chiamata a trovare una nuova unità d’intenti dopo l’ennesimo evento choc.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Torino, un derby nervoso ma fruttifero: Vanoli porta a casa un punto che fa morale

Pubblicato

il

Torino-Juventus, Vanoli

Torino, al fischio finale e’ 1-1 nel derby della Mole più nervoso degli ultimi anni. Vanoli strappa un punto meritato.

Questa volta il Torino porta a casa un punto da un derby della Mole che lo vede, il più delle volte, soccombere.

L’1-1 firmato da Vlasic, di risposta alla perla di Yildiz, significa coronare con l’imbattibilità una partita che, con un pizzico di fortuna, i granata avrebbero anche potuto vincere.

La firma del serbo, tornato decisivo, e’ una delle risposte che Vanoli si aspettava dai suoi, che hanno interpretato il match in modo tatticamente soddisfacente.

Le sole note negative da mettere sul piatto della bilancia sono le ammonizioni a Linetty e Walukiewicz, che erano diffidati.

I due non ci saranno nel lunch match di domenica prossima, in trasferta a Firenze, così come non ci sarà Vanoli, espulso al pari di Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere

Pubblicato

il

Roma, Frattesi

Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell’Inter ha risposto ad una giovane supporter nerazzurra che gli chiedeva di non andare via.

Giornata di vigilia per l’Inter, che domani alle 15:00 sarà impegnata in trasferta contro il Venezia, nel match valido per la 19esima di Serie A. Dopo la rocambolesca sconfitta in Supercoppa italiana contro il Milan gli uomini di Simone Inzaghi vogliono subito rialzare la testa in campionato.

Roma, Frattesi

DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La tifosa chiede a Frattesi di rimanere, e lui risponde così

Proprio oggi pomeriggio la squadra nerazzurra è partita alla volta del capoluogo veneto. A salutarli erano presenti alcune decine di tifosi interisti tra cui una giovane ragazza che, vedendo camminare Davide Frattesi, si è avvicinata a lui per abbracciarlo e consegnargli un regalo.

Visibilmente emozionata, la donna ha abbracciato a lungo Frattesi, chiedendo al centrocampista nerazzurro di non andare via. Lui ha sorriso imbarazzato, dicendo che non poteva parlare davanti alle telecamere.

In questi ultimi giorni Frattesi è stato al centro di numerosi rumors di calciomercato che lo vorrebbero vicino alla Roma.

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Inter: i precedenti parlano chiaro

Pubblicato

il

Venezia-Inter: I numeri in previsione del prossimo turno di Serie A. Nonostante siano solo 27 i precedenti tra le squadre, i numeri parlando di un dominio netto.

La sfida si avvicina. Questa domenica 12 gennaio alle ore 15 andrà in scena VeneziaInter.  La sfida prenderà luogo sul terreno di gioco del Penzo in occasione del 20esimo turno di Serie A.  I numeri riguardanti la sfida parlano chiaro: la formazione nerazzura ha vinto in 15 degli ultimi 27 incontri tra le squadre. Invece il Venezia è uscito vincente dal campo solamente 6 volte, stesso numero anche dei pareggi.

Come sta l’Inter?

L’Inter vorrà sicuramente dimenticare la delusione culminata con sconfitta in finale di Supercoppa Italiana, cercando di riprendere dove aveva lasciato con una bella vittoria in campionato.

I nerazzuri vengono da cinque vittorie di fila e ben 12 risultati utili consecutivi (10 vittorie e 2 pareggi) in Serie A, vantando inoltre un ottimo record di imbattibilità lontano dalle mura di casa (solo una sconfitta quelle contro il Milan a San Siro) che inoltre non gli aveva visti subire goal nelle ultime 5 trasferte (18-0 il punteggio totale).

Nelle ultime 5 partite disputate in Serie A dall’Inter è stato solo uno il goal subito. Una statistica che gli ha permesso di aprire la striscia di successi in fila più lunga da gennaio-marzo 2024, striscia che in quel caso arrivò fino a 10.

Venezia-Inter: come arrivano gli uomini di Di Francesco?

Il Venezia proverà in tutti i modi a rimanere attaccata al treno salvezza, cercando di portare avanti la striscia che li vede imbattuti nelle ultime cinque sfide di Serie A (1 vittoria e 3 pareggi).

Dei 6 successi dei lagunari, 5 sono avvenuti tra le mura del Penzo. Anche se l’ultimo è targato 1999, in una partita memorabile in cui Maniero regalò la vittoria agli arancioverdi.

La formazione di Di Francesco ha chiuso il girone d’andata con soli 14 punti in classifica, cinque in meno rispetto al suo Frosinone dell’anno scorso. 14 punti frutto di undici sconfitte e sole tre vittorie con cinque pareggi, con un almeno un goal subito in 14 delle ultime 19 partite giocate.

Venezia-Inter

ESULTANZA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Juventus, Vanoli Torino-Juventus, Vanoli
Serie A9 mins fa

Torino, un derby nervoso ma fruttifero: Vanoli porta a casa un punto che fa morale

Visualizzazioni: 16 Torino, al fischio finale e’ 1-1 nel derby della Mole più nervoso degli ultimi anni. Vanoli strappa un...

Calcio europeo e paesi arabi: geopolitica, mediazione culturale e soldi Calcio europeo e paesi arabi: geopolitica, mediazione culturale e soldi
Notizie29 mins fa

Calcio europeo e paesi arabi: geopolitica, mediazione culturale e soldi

Visualizzazioni: 46 Calcio UE, ultima frontiera. Le mani (e gli occhi) di Emirati Arabi, Arabia Saudita e Qatar su club...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
editoriale49 mins fa

Lazio involuta: i dati che certificano la “crisi” di Baroni

Visualizzazioni: 24 Una Lazio incerottata non va oltre l’1-1 in casa con il Como. Per la squadra di Baroni solo...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 gennaio

Visualizzazioni: 25 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: negli anticipi di Serie A pareggi per Atalanta e Milan, pari...

Focus1 ora fa

Como, ti presento Caqueret: l’acquisto più caro di sempre

Visualizzazioni: 30 Chi è Maxence Caqueret: l’acquisto più costoso nella storia del Como, che eliminò la Juventus di Sarri dalla...

Serie B2 ore fa

Pisa-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59  Le probabili formazioni di Pisa-Carrarese, posticipo della 21a giornata di Serie B. Si scende in campo lunedì 13...

Calciomercato6 ore fa

Milan, Walker lascia la Premier? Ibrahimovic coglie l’occasione

Visualizzazioni: 89 Milan, che il mercato dei rossoneri possa essere cambiato è un dato di fatto. Cambia il modus operandi...

Milan Milan
Notizie10 ore fa

Milan-Cagliari 1-1: Conceicao stecca la prima al San Siro: è mancata la grinta | Le pagelle

Visualizzazioni: 224 Milan-Cagliari 1-1, delusione a San Siro. Gli uomini di Conceicao fanno la partita, ma appaiono timidi quando è...

Sassuolo, Dionisi Sassuolo, Dionisi
Serie B11 ore fa

Palermo-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 64 Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c’è anche Palermo-Modena. La partita si disputerà...

Roma, Frattesi Roma, Frattesi
Serie A11 ore fa

Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere

Visualizzazioni: 147 Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell’Inter ha risposto ad una giovane supporter nerazzurra che gli...

Le Squadre

le più cliccate