Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, nel tardo pomeriggio di oggi il procuratore di Inzaghi (Tullio Tinti) ha incontrato l’Inter.
L’incontro è avvenuto nella sede nerazzurra e si è discusso del rinnovo del contratto dell’allenatore piacentino, per il cui rinnovo ormai mancano solo i dettagli.
Nessun dubbio riposto sull’andare avanti insieme, ma, come si sa, spesso sono i dettagli che fanno la differenza. Dettagli che si riferiscono sul come farlo. Inzaghi preferisce un rinnovo fino al 2027, l’Inter invece vorrebbe confermare il tecnico per un altro anno con opzione per un secondo.
Sulla base economica il tecnico andrà a percepire poco più di 6 milioni, bonus esclusi, a fronte dei 4,5 Milioni percepiti alla sua prima firma sul contratto.
Si attende l’ ufficialità, ma Inzaghi e l’Inter si sono promessi già con la seconda stella.
Il tecnico sul fronte rinnovo non ha mai avuto fretta. Prima della fine del campionato, aveva dichiarato che ci sarebbe stato il momento per parlarne. Eccolo arrivato. Il rinnovo è sempre stata una volontà comune.
Un primo incontro c’era già stato, con la nuova proprietà e Marotta
, e lì si erano gettate le basi economiche. Unico dubbio la durata, ma la fumata bianca era già stata presa in considerazione.Ad oggi manca soltanto l’ufficialità, ma l’Inter ed Inzaghi andranno avanti insieme: magari fino al prossimo rinnovo.
Il tecnico di Piacenza ha sostituito Antonio Conte sulla panchina Nerazzura nel 2021, vincendo 3 Supercoppe Italiane consecutive (2021- 2023), 2 Coppe Italia (2022-2023, confermandosi “Re di Coppe“) ma è con l’ultimo scudetto che l’allenatore si è ritagliato un posto nella storia dell’ Inter.
Il 22 Aprile 2024, nel Derby contro il Milan, i ragazzi di Inzaghi vincono il ventesimo scudetto e si regalano cosi la seconda stella: proprio contro i cugini.
Oltre ai successi, che vedono i nerazzurri competitivi in campionato ed in Europa, a Inzaghi è riconosciuto un gioco “frizzante” in attacco ma molto attento alla fase difensiva, che fanno dell’Inter una squadra solida e ambiziosa.
Inzaghi e l’Inter, quindi, andranno avanti insieme: per scrivere un’altra pagina di storia interista.
Aggiornato al 12/06/2024 20:55
Il Cesena, reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo, non vince da ben 6 turni: una…
Oggi, 7 anni fa, il Napoli faceva visita alla Fiorentina in una sfida cruciale per…
Milik resterà bianconero nonostante la totale assenza in questa stagione a causa degli infortuni a…
Per la squadra di Marco Giampaolo -il Lecce- solo beffa e nessun danno, dopo la…
Si muove qualcosa in casa Fiorentina sulle situazioni di Moise Kean -attaccante della Nazionale- e…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Parma di Cristian Chivu. L'incontro è valevole…