L’Udinese opera una mini rivoluzione interna e in un colpo solo chiude allenatore, direttore sportivo e uomo mercato. Tre nomi per ripartire forte.
A sorpresa il club della famiglia Pozzo batte un colpo per quanto riguarda la panchina e ingaggia un allenatore semi sconosciuto in Italia. Salutato Cannavaro, la dirigenza ha individuato in Kosta Runjaic il profilo adatto per riportare l’Udinese ha lottare più ferocemente per la salvezza.
Tedesco di origine austriaca, Runjaic ha militato per quasi tutta la sua carriera di allenatore fra Austria, Germania e Polonia. L’esordio da allenatore è arrivato nel 2010 alla guida del Darmstadt nella 4° serie tedesca. Col Kaiserslautern invece ha raggiunto la 2. Bundesliga.
In Polonia ha esordito prima col Pogon Szczecin passando poi alla panchina del Legia Varsavia, ultimo club allenato e da cui è stato esonerato il 9 aprile 2024
.Il suo modulo prediletto è il 3-4-2-1 dunque da qui si può comprendere la scelta del club che vuole dare continuità al progetto portato avanti negli ultimi anni, anche in termini di calciomercato.
La rivoluzione bianconera continua in dirigenza. Infatti, lo svizzero ricoprirà il ruolo lasciato vagante da Federico Balzaretti ma in aggiunta aiuterà il nuovo allenatore nella gestione della squadra.
L’uomo di fiducia della famiglia Pozzo, ed ex giocatore che ha indossato la maglia bianconera per 4 stagioni (2008-2011) collezionando 162 presenza, è pronto ad appendere gli scarpini al chiodo (ora è tesserato del Besiktas) per intraprendere questa nuova sfida.
Al suo fianco ci sarà Gianluca Nani, direttore sportivo del Watford (club sotto il controllo dei Pozzo) che affiancherà Inler per quanto riguarda il calciomercato.
Aggiornato al 11/06/2024 8:51
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…